Passa al contenuto principale

accessori  Topic: Catene per auto non catenabili (Letto 1097 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Catene per auto non catenabili

ciao Ragazzi,
ho montato le invernali sui 19 e ovviamente non sono catenabili.
volevo però cautelarmi in caso in cui trovo del ghiaccio o dei casini e servono le catene..
sfruttando il black friday su amazon ho trovato queste:

https://www.amazon.it/K%C3%96NIG-K-SUMMIT-K34-Catene-Neve/dp/B009PHQQI4?ref_=Oct_DLandingS_D_083a0873_64&smid=A11IL2PNWYJU7H

riporta la misura fra le varie che può usare della mia gomma.
qualcuno ha esperienza in merito?
grazie

Re:Catene per auto non catenabili

Risposta n. 1
Le ho appena comprate anch'io, ma per cerchi da 17, le ritiro proprio oggi.
Proverò a montarle subito per fare una prova.
Devi sicuramente guardare nel libretto allegato se devi toglire/aggiungere uno o più perni per adattare le dimensioni della catena alla tua ruota, ma in teoria, una volta fatto l'adeguamento della misura, non dovremmo avere problemi di conflitto con ingranaggi/sensori, essendo "0" l'ingombro interno.
Sulla mia, coi 17 invernali, ci passa "una mano" tra battistrada e passaruota (cosa che ahime va un po' a scapito della bellezza della linea dell'auto), magari col 19 lo spazio è un po' più risicato ma probabilmente non dovresti avere noie.
Ci aggiorniamo dopo la prova di montaggio, saluti

 

Re:Catene per auto non catenabili

Risposta n. 2
Le ho appena comprate anch'io, ma per cerchi da 17, le ritiro proprio oggi.
Proverò a montarle subito per fare una prova.
Devi sicuramente guardare nel libretto allegato se devi toglire/aggiungere uno o più perni per adattare le dimensioni della catena alla tua ruota, ma in teoria, una volta fatto l'adeguamento della misura, non dovremmo avere problemi di conflitto con ingranaggi/sensori, essendo "0" l'ingombro interno.
Sulla mia, coi 17 invernali, ci passa "una mano" tra battistrada e passaruota (cosa che ahime va un po' a scapito della bellezza della linea dell'auto), magari col 19 lo spazio è un po' più risicato ma probabilmente non dovresti avere noie.
Ci aggiorniamo dopo la prova di montaggio, saluti

la mia ha anche l'assetto.. fra ruota e passaruota ci passa un dito e poco più... per i 19 da libretto konig non si toglie nessuna maglia e si usa così com'è. per ora non le ho ancora comprate.. ma probabilmente salto quest'anno.. tanto prevedo che ci chiuderanno in casa

Re:Catene per auto non catenabili

Risposta n. 3
la mia ha anche l'assetto.. fra ruota e passaruota ci passa un dito e poco più... per i 19 da libretto konig non si toglie nessuna maglia e si usa così com'è. per ora non le ho ancora comprate.. ma probabilmente salto quest'anno.. tanto prevedo che ci chiuderanno in casa
Chiudono in casa i non vaccinati.A parte questo non capisco perché non montate 4 gomme termiche premium e passa la paura.

Re:Catene per auto non catenabili

Risposta n. 4
Perché se non fai abbastanza km/anno rischi di buttare delle gomme che sono ancora nuove come battistrada, ma vecchie come tenuta.
Inoltre se vivi in zone dove non fa mai veramente freddo le rovini e basta, per quanto premium siano