Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Luce interna abitacolo (Letto 3204 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Luce interna abitacolo

Ciao a tutti,

ho provato a cercare sia nel forum che nel manuale che nelle impostazioni in auto.

Domanda: le luci di cortesia interne a macchina spenta se le accendo durano un paio di minuti o meno e poi si spengono. Se si prova a riaccenderle non si accendono più o va acceso il quadro.

C'è un'impostazione per fare in modo che rimangano accese anche a quadro spento? Non la trovo!  (wall!)


Re:Luce interna abitacolo

Risposta n. 1
Nel libretto di istruzioni non parla di tempistiche o di regolazioni in questo senso, per cui mi sembra strano che si spengano dopo soli 2 minuti. Non vorrei che fosse una sorta di bug del sistema.
Sarebbe interessante sapere se anche ad altri fa lo stesso effetto.
Tu parli di una singola luce o di tutte assieme?

Re:Luce interna abitacolo

Risposta n. 2
Sia che accenda tutte che solo una posteriore... Me ne sono accorto perché avevo mia figlia sull'ovetto sul sedile dietro e mentre ero parcheggiato aspettando mia moglie ho acceso una lucina dietro per vederla nello specchio... Si è spenta dopo poco... E per riaccenderla ho dovuto accendere il quadro...

Re:Luce interna abitacolo

Risposta n. 3
Non ho provato... ho provato solo la portiera aperta e rimane accesa

 

Re:Luce interna abitacolo

Risposta n. 4
Se qualcuno ha modo di verificare.

Condizioni:
- macchina in sosta a motore spento e quadro spento
- portiere chiuse
- accensione di una luce interna (posteriore nel mio caso).

Si spegne anche a voi dopo poco e se provate a riaccenderla ritoccandola non da segni di vita?

Re:Luce interna abitacolo

Risposta n. 5
Io ho fatto questa prova ieri sera, arrivato a casa ho spento la macchina, ho aspettato si spegnesse il quadro (non ho mai aperto la portiera), ho provato ad accendere la luce ma neanche si accendevano, sia luce singola che col comando generale, mi sà mi sono perso qualcosa.

Re:Luce interna abitacolo

Risposta n. 6
Io ho fatto questa prova ieri sera, arrivato a casa ho spento la macchina, ho aspettato si spegnesse il quadro (non ho mai aperto la portiera), ho provato ad accendere la luce ma neanche si accendevano, sia luce singola che col comando generale, mi sà mi sono perso qualcosa.

Benissimo direi... 😂😂😂

Re:Luce interna abitacolo

Risposta n. 7
Dai non siate timidi!!! Fate la prova pure voi!

Re:Luce interna abitacolo

Risposta n. 8
Se vuoi ti dico cosa fa la mia vecchietta... ::) (martello)

Re:Luce interna abitacolo

Risposta n. 9
Se qualcuno ha modo di verificare.

Condizioni:
- macchina in sosta a motore spento e quadro spento
- portiere chiuse
- accensione di una luce interna (posteriore nel mio caso).

Si spegne anche a voi dopo poco e se provate a riaccenderla ritoccandola non da segni di vita?
Scusa ma dimenticavo sempre di fare la prova....
Purtroppo confermo..... ☹️
Però non ho provato a cercare nelle impostazioni se ci fosse qualcosa da attivare

Re:Luce interna abitacolo

Risposta n. 10
Scusa ma dimenticavo sempre di fare la prova....
Purtroppo confermo..... ☹️
Però non ho provato a cercare nelle impostazioni se ci fosse qualcosa da attivare

Io ho cercato... Ma nulla... Strana questa cosa però... Cioè se devi cercare una cosa in auto devi per forza accendere il quadro... 🤔

Re:Luce interna abitacolo

Risposta n. 11
In alto, vicino al porta occhiali, bisogna attivare il tasto che fa accendere le luci quando si apre la portiera. Può essere che centri col problema?

Re:Luce interna abitacolo

Risposta n. 12
...
Domanda: le luci di cortesia interne a macchina spenta se le accendo durano un paio di minuti o meno e poi si spengono. Se si prova a riaccenderle non si accendono più o va acceso il quadro.

C'è un'impostazione per fare in modo che rimangano accese anche a quadro spento? Non la trovo!  (wall!)


Confermo. Non c'è. O perlomeno non l'ho trovata.
Le luci interne rimangono accese solo a quadro acceso.
Ne so qualcosa dati i tempi morti tra un servizio e l'altro, in cui resto in auto a fare la Settimana Enigmistica... ;D

Re:Luce interna abitacolo

Risposta n. 13
Confermo anch'io niente luci, si accendono solo quelle del parasole se lo tirate giù spostate la tendina a mano per vedere lo specchio è saccende la luce.

Re:Luce interna abitacolo

Risposta n. 14
Confermo anch'io niente luci, si accendono solo quelle del parasole se lo tirate giù spostate la tendina a mano per vedere lo specchio è saccende la luce.
Confermo anche io.
Se tocco il sensore con il dito, fa un leggero rumore ma niente di più