Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: catena distribuzione skoda felicia del 97 - 6U1 - 1.3 - 50kw (Letto 2272 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

catena distribuzione skoda felicia del 97 - 6U1 - 1.3 - 50kw

Salve a tutti. Sono nuovo del forum e ho un problema urgente: devo trovare una catena per una skoda Felicia del 1997 (6U1 - 1.3 50Kw), da "30". Non ho ben capito se il meccanico si riferisce ai denti o alla misura. Qualcuno mi può aiutare a trovarne una nuova od usata? grazie!!

Re:catena distribuzione skoda felicia del 97 - 6U1 - 1.3 - 50kw

Risposta n. 1
 
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e ho un problema urgente: devo trovare una catena per una skoda Felicia del 1997 (6U1 - 1.3 50Kw), da "30". Non ho ben capito se il meccanico si riferisce ai denti o alla misura. Qualcuno mi può aiutare a trovarne una nuova od usata? grazie!!

Per quel che può costare e per l'importanza del componente, usata non mi pare opportuno.....
Ma nuova il meccanico non la trova tramite il suo ricambista?

Re:catena distribuzione skoda felicia del 97 - 6U1 - 1.3 - 50kw

Risposta n. 2
No, e mi ha detto che non sa dove trovarla. Mi ha chiesto di occuparmene personalmente, visto che il suo giro di ricambisti pare non esista quel ricambio...

Re:catena distribuzione skoda felicia del 97 - 6U1 - 1.3 - 50kw

Risposta n. 3
Beh, ci credo che non si trovi... La Felicia è una macchina decisamente vecchia (gli ultimi esemplari saranno forse del 1998-99, se non prima). Io, prima che mi consegnassero la mia prima Octavia (nel 2000), ho guidato per un paio di mesi una Felicia 1.3 sw che, dopo un mese circa mi ha lasciato a piedi perchè si era rotto un componente dell'alternatore (sovraccaricava la batteria, che è esplosa). Per poterla sistemare ho dovuto farmelo portare a casa dalla Rep. Ceca, da mio padre.
Secondo me, ti conviene scrivere una lettera (in inglese, of course) direttamente a Mlada Boleslav, chiedendo che ti spediscano la catena a casa.

in alternativa, ti linko un sito, nel quale c'è anche una chat con un operatore a cui potrai chiedere ciò che ti serve, fornendo i dati completi del tuo veicolo:

http://www.autoparti.it/ricerca?category=Catena+distribuzione&gadw=1&gclid=CJzD04Gxs8gCFUafGwodXKoBlg

Re:catena distribuzione skoda felicia del 97 - 6U1 - 1.3 - 50kw

Risposta n. 4
No, e mi ha detto che non sa dove trovarla. Mi ha chiesto di occuparmene personalmente, visto che il suo giro di ricambisti pare non esista quel ricambio...

Ah, ecco.....questo è già più interessante.....
Chiedi ad un magazzino ricambi di un qualsiasi service skoda -vw.....
......è l'unica.
Vai col n. di telaio o col libretto di circolazione e prega che sia ancora disponibile al ricambio.
Non escludo che debbano farla arrivare apposta dalla rep.ceca!
Però il vecchio skoda (quello era ancora un motore della vecchia guardia, non di origine vw) era stato usato anche su lupo e seat arosa, quindi macchine più recenti della tua. Magari non tutto è perduto.

Re:catena distribuzione skoda felicia del 97 - 6U1 - 1.3 - 50kw

Risposta n. 5
Per la verità il mio era già WV (e su alcuni pezzi come la bobina c'è la sigla wv). Comunque col tuo consiglio ho rintracciato un paio di canali su come contattare la casa, più una pagina fb. Speriamo bene, c'è da rimboccarsi le maniche. Grazie comunque!

Re:catena distribuzione skoda felicia del 97 - 6U1 - 1.3 - 50kw

Risposta n. 6
Per la verità il mio era già WV (e su alcuni pezzi come la bobina c'è la sigla wv). Comunque col tuo consiglio ho rintracciato un paio di canali su come contattare la casa, più una pagina fb. Speriamo bene, c'è da rimboccarsi le maniche. Grazie comunque!


Sì,  avrà componentistica vw, ma se ha la catena di distribuzione dovrebbe essere il vecchio mulo skoda originale. Dovrebbero esserci frecce alate ben in evidenza sulle parti pressofuse.
Mi ricordo benissimo sull'arosa che mi aveva dato il conce come sostitutiva.
È il 1,3?

Re:catena distribuzione skoda felicia del 97 - 6U1 - 1.3 - 50kw

Risposta n. 7
si, 1.3, 50kw, 68cv max