Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: tagliando 60.000 km con Skoda Octavia Wagon 2.0 tdi 150cv 4x4  (Letto 2238 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:tagliando 60.000 km con Skoda Octavia Wagon 2.0 tdi 150cv 4x4

Risposta n. 15
Infatti.
Poi, ti dirò, quando ho fatto il giro dei preventivi per il primo tagliando (30.000 km), alla mia domanda di chiarimento per un preventivo così alto (290 euro) un concessionario mi rispose "calcola che solo un litro di olio costa 25 euro+IVA, e ce ne vanno più di 4".
Uscito da lì, sono andato al centro commerciale a due passi e l'ho trovato IDENTICO (Castrol Long-Life), in confezione da litro (neanche la tanichetta, per inciso) a 7,5 euro! Insomma, un ricarico superiore al 20% mi sembra davvero eccessivo!

Re:tagliando 60.000 km con Skoda Octavia Wagon 2.0 tdi 150cv 4x4

Risposta n. 16
@Marco4671 Ciao socio, questa sera cerco la fattura e la posto.
La scorsa settimana ho acquistato un litro del Castrol identico a quello che la concessionaria mi aveva dato in omaggio alla consegna e, anche io in un centro commerciale, lo ho pagato 19,50 euro.
Sei sicuro che quello che hai visto tu a 7,5 euro abbia proprio le stesse specifiche?

Re:tagliando 60.000 km con Skoda Octavia Wagon 2.0 tdi 150cv 4x4

Risposta n. 17
Boh... la confezione era identica, c'era scritto Long-Life 5w-30... Ora mi metti il dubbio che, nella fretta (non ero andato lì per vedere il prezzo, ci sono passato davanti per caso), il prezzo fosse 17,50 o che il prezzo si riferisse all'olio sopra o sotto al Castrol...  (schiaffo)

Se ho tempo, magari più tardi vado a controllare.

 

Re:tagliando 60.000 km con Skoda Octavia Wagon 2.0 tdi 150cv 4x4

Risposta n. 18
Quello che fa specie, al di la del costo "eccessivo" delle officine autorizzate è la differenza tra centro e centro maggiore tra regioni o province.
Imbarazzante...io ne ho spesi 300 senza filtro diesel ne tanto meno tunap...ma porc...