Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Preventivo definitivo o guasi - Skoda G-TEC Executive (Letto 2992 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Preventivo definitivo o guasi - Skoda G-TEC Executive

Ciao a tutti, vi posto in allegato il mio preventivo definitivo.
Vorrei qualche consiglio...magari riesco a limare qualcosa o eliminare qualche optional.
Apparte gli xeno (che sono d'obbligo) potrei tagliare l'adaptive cruise e inserire il front/assist.
L'unica cosa che non mi torna sono i 465 Euro per il bianco luna metallizzato non dovrebbe essere di serie?
Definitivamente l'auto dando indietro un BMW 118d del 2008 5 porte con 175.000 km mi verrebbe 19.400 a differenza.
Fatemi sapere qualche Vs. parere....sicuramente dopo il 7 gennaio andro' a ordinare l'auto.
Salutoni e buon anno a tutti..

Re:Preventivo definitivo o guasi - Skoda G-TEC Executive

Risposta n. 1
ciao e complimenti per la scelta.....anch'io sto giocando con il configuratore in quanto vorre cambiare la mia per una octavia con il cambio DSG...a detta del venditere solito a cui mi affido la versione executiven è la più conveniente. Ora io ho una Ambition,la guido da 50.000 km e mi sono fatto oramai una idea su quali accessori mi mancano e quelli su quali non sento la mancanza..personalmente:
FAREI A MENO DI:
ADAPTIVE CRUISE ASSISTANT 1 680,00 680,00
UG1 AUSILIO PER PART.IN SALITA 1 80,00 80,00
PKH DRIVER ACTIVITY ASSISTANT 1 45,01 45,01
PW8 FARI FENDINEBBIA VERSIONE BLACK 1 20,00 20,00
7X2 INTELLIGENT PARK DISTANCE ASSISTANT 1 665,00 665,00
PKI SCHIEN PASS ANT ABBATTIBILE 1 90,00 90,00
-----
VORREI:
-volante sportivo a 3 razze (io ho quello a 3 ed è favoloso..quello a 4 razze non mi piace)
-VETRI OSCURATI MONTANTE B 1 150,00 150,00
-SEDILE DI GUIDA E PASSEGGERO REGOLABILI IN ALTEZZA CON
SUPPORTI LOMBARI PK2 1 135,01 135,01......ca**o ma neanche i sedili regolabili in altezza sono di serie :-X , la mia non ha il supporto lombare e lo ritengo necessario...

-9S6 MAXIDOT A COLORI 1 90,00 90,00
-PJ3 CERCHI TERON 17" 1 195,00 195,00
---------
INDECISO:
PK9 FARI BI-XENO E AFS 1 1.150,00 1.150,00
tutti ne parlano bene,io mi faccio 200 km/giorno e grossi problemi di illuminazione (a differenza di altre auto in commercio)
non ne ho mai avuti....la spesa non è indifferente....
--------
non ho sottomano il preventivo che mi avevano fatto..ma il metellizzato sulla executive è di serie....mi sembra


ciaooooo

Re:Preventivo definitivo o guasi - Skoda G-TEC Executive

Risposta n. 2
Io ho i bixeno e vi assicuro che son tanta roba ,poi qui da me dove c'è spesso la nebbia sono una manna dal cielo!

Re:Preventivo definitivo o guasi - Skoda G-TEC Executive

Risposta n. 3
@minmil su executive il metallizzato è incluso
Il sedile dell'autista è regolabile in altezza, quello del passeggero è optional con la regolazione lombare.
Occhio perché la executive non ha i sensori di parcheggi dietro!

@turo82 scusa se non faccio commenti sul tuo preventivo, ma il cellulare non me lo apre.

Re:Preventivo definitivo o guasi - Skoda G-TEC Executive

Risposta n. 4
ti dico la mia,all'inizio i bixeno quasi non li prendevo in considerazione perché un po' onerosi,adesso che li ho li considero l'optional più azzeccato che ho preso tra tutti

Re:Preventivo definitivo o guasi - Skoda G-TEC Executive

Risposta n. 5
ADAPTIVE CRUISE ASSISTANT 1 680,00 680,00
7X2 INTELLIGENT PARK DISTANCE ASSISTANT 1 665,00 665,00

Effettivamente gli optional sopra menzionati sono circa 1300 e sono quelli + onerosi.
Posso dirvi che adesso ho il cruise control normale e mi trovo benissimo con quello, i sensori ant e posteriori li ritengo indispensabili (almeno i posteriori) in quanto anche quelli li mi aiutano sempre in parcheggio.....
Per il resto vi ringrazio.... :-)

Re:Preventivo definitivo o guasi - Skoda G-TEC Executive

Risposta n. 6
ti dico la mia,all'inizio i bixeno quasi non li prendevo in considerazione perché un po' onerosi,adesso che li ho li considero l'optional più azzeccato che ho preso tra tutti
Mi mandi in privato un paio di foto della tua mi piace il colore ma è bianco normale o bianco luna.
Per i cerchi mi piacciono d+ i tuoi degli altri normali a 5 razze...

Re:Preventivo definitivo o guasi - Skoda G-TEC Executive

Risposta n. 7
@minmil su executive il metallizzato è incluso
Il sedile dell'autista è regolabile in altezza, quello del passeggero è optional con la regolazione lombare.
Occhio perché la executive non ha i sensori di parcheggi dietro!

@turo82 scusa se non faccio commenti sul tuo preventivo, ma il cellulare non me lo apre.
Ecco l'elenco degli optional:
PLI ADAPTIVE CRUISE ASSISTANT 1 680,00 680,00
UG1 AUSILIO PER PART.IN SALITA 1 80,00 80,00
PJ3 CERCHI TERON 17" 1 195,00 195,00
PKH DRIVER ACTIVITY ASSISTANT 1 45,01 45,01
EA2 E.W.120.000 KM 1 504,99 504,99
PK9 FARI BI-XENO E AFS 1 1.150,00 1.150,00
PW8 FARI FENDINEBBIA VERSIONE BLACK 1 20,00 20,00
7X2 INTELLIGENT PARK DISTANCE ASSISTANT 1 665,00 665,00
9S6 MAXIDOT A COLORI 1 90,00 90,00
PKI SCHIEN PASS ANT ABBATTIBILE 1 90,00 90,00
SEDILE DI GUIDA E PASSEGGERO REGOLABILI IN ALTEZZA CON
SUPPORTI LOMBARI
PK2 1 135,01 135,01
PH7 VETRI OSCURATI MONTANTE B 1 150,00 150,00
PLU VOL.MULT 3 RAZZE RADIO E TEL 1 150,00 150,00
Colore esterni: BIANCO LUNA MET 1 465.00 465.00

a te ciao e buon anno!

Re:Preventivo definitivo o guasi - Skoda G-TEC Executive

Risposta n. 8
Stesso concessionario e venditore vedo! Comunque, suggerirei, se posso permettermi, di risparmiare su

PJ3 CERCHI TERON 17" 1 195,00 195,00
I cerchi da 17 sono secondo me inutili, aumenti solo consumi e costi; figurati che io che li ho, avessi potuto, ne avrei fatto a meno.

PKH DRIVER ACTIVITY ASSISTANT 1 45,01 45,01
 Il Driver Activity Assistant io non lo prenderei perché quando mi addormento me ne accorgo da solo!

PKI SCHIEN PASS ANT ABBATTIBILE 1 90,00 90,00
Io non l'ho messo, però qua vedi te, a seconda delle tue esigenze personali.

PH7 VETRI OSCURATI MONTANTE B 1 150,00 150,00
Se ho ben capito io li ho di serie, ma sinceramente non penso servano a niente.

PLU VOL.MULT 3 RAZZE RADIO E TEL 1 150,00 150,00
A me piace anche quello a quattro, se ci sono i comandi, e sulla Executive mi pare ci siano, mi accontenterei.



Re:Preventivo definitivo o guasi - Skoda G-TEC Executive

Risposta n. 9
Bene grazie del consiglio... Apparte l'usato che sconto ti ha fatto...

Re:Preventivo definitivo o guasi - Skoda G-TEC Executive

Risposta n. 10
Cose cui non rinuncerei: bixeno e sensori dietro. Tutto il resto lo puoi fare in seguito con prodotti aftermarket dove hai molta più scelta e prezzi inferiori a parità di qualità.
Volante a tre razze se non ti piace quello a 4, visto che ce l'hai sempre davanti agli occhi.
Tutte le altre diavolerie elettroniche inutili non mi avranno mai come fruitore: sono io che devo portare in giro l'auto, non lei me.

Re:Preventivo definitivo o guasi - Skoda G-TEC Executive

Risposta n. 11
Diciamo che optional come cruise control (che tra l'altro è di serie) agevolano la guida.
Personalmente sicuramente montero' il front assist, mi è capitato di fare un paio di incidenti a bassa velocità (traffico, rotonda, stress ecc) e son stati dolori... minimo 1.000 euro di danno se ti tocchi quindi...l'optional i 300 euro li vale tutti..
Vi ringrazio per le vs. info....
Salutoni

Re:Preventivo definitivo o guasi - Skoda G-TEC Executive

Risposta n. 12
Il front assist l'avrei preso anch'io, se l'avessi ordinata, ma siccome era in pronta consegna...

Re:Preventivo definitivo o guasi - Skoda G-TEC Executive

Risposta n. 13
Il front assist può essere sicuramente utile.

 

Re:Preventivo definitivo o guasi - Skoda G-TEC Executive

Risposta n. 14
quoto Roby al 100%,bixeno e sensori post. in dispensabili,quelli ant. fai a meno che non servono ;)