Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Pneumatici Primo Equipaggiamento Skoda Kamiq  (Letto 5747 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Pneumatici Primo Equipaggiamento Skoda Kamiq

Risposta n. 30
direi che è normale.
nessuna casa costruttrice in Italia vende vetture con gomme invernali o 4 stagioni, anche perchè l'acquirente potrebbe optare per catene/calze da neve, anzichè le gomme termiche. Non c'è nessun obbligo di legge sulla vendita con tali gomme.

Quanto alla ruota di scorta, essendo di scorta, si presume che sia per un uso temporaneo e di emergenza e non per un uso continuato dello stesso.
Sei in regola, tranquillo. Così come lo saresti con un ruotino di quelli di dimensioni ridotte molto più stretto o di diametro inferiore.

Re:Pneumatici Primo Equipaggiamento Skoda Kamiq

Risposta n. 31
Ritirato auto a dic. 2022 con ruote estive Kumho 205/60 r16
Ordinata ruota di scorta, consegnata Goodyear 195/60 r16 efficientgrip con cerchio normale.
E' tutto regolare? Perchè nel periodo invernale non consegnano vetture nuove con gomme termiche/idonee?
Se mi fermano le FF.OO. dopo foratura  e constatano 3 kumho 205 e la GY 195, sono a norma?
Grazie delle risposte

Il venditore a piacenza mi ha detto che skoda disincentiva l uso delle 4 stagioni...mah.... io ho il cerchio da 17 , adesso monto delle invernali  e mi trovo meglio di quelle che monto come primo equipaggiamento che sono delle Goodyear EfficientGrip Performance che però non mi soddisfano a pieno.

Re:Pneumatici Primo Equipaggiamento Skoda Kamiq

Risposta n. 32
non è detto che quelle di primo equipaggiamento siano sempre valide... o che piacciano a tutti.
La mia Rapid è uscita dalla Casa con Bridgestone Turanza... le peggiori gomme che abbia mai avuto su qualunque auto, anche confrontandole con marchi di fascia "media"...

il discorso del "disincentiva l uso delle 4 stagioni" non mi torna per nulla... che vantaggio avrebbe Skoda a disincentivare tali gomme?

Re:Pneumatici Primo Equipaggiamento Skoda Kamiq

Risposta n. 33
La ruota di scorta essendo di dimensioni diverse, pur essendo una vera ruota, viene considerata dalla legge al pari di un ruotino e deve aver l'adesivo col limite di 80 Km all'ora. La mia, compresa nell'ordine dell'auto ha gli adesivi in entrambi i lati. Se ti beccano a velocità superiore con quella ruota sei in contravvenzione.

Re:Pneumatici Primo Equipaggiamento Skoda Kamiq

Risposta n. 34
Buonasera, ho bisogno di un consiglio: esistono delle 4 stagioni 215/45 R18 che non costino tanto? O in alternativa delle estive sempre economiche ma buone?Grazie a chi vorrà rispondermi

Re:Pneumatici Primo Equipaggiamento Skoda Kamiq

Risposta n. 35
Hai la scelta. Valuta i 3 simboli per orientarti, soprattutto il secondo per lo spazio di frenata sul bagnato.
https://www.mediagomme.it/pneumatici?gad_source=1&gclid=EAIaIQobChMI8Ia54cWIhAMV_5NQBh1BBwAWEAAYASAAEgIDF_D_BwE&larghezza=215&altezza=45&diametro=18&stagione=all-season

Io prenderei e probabilmente a tempo debito prenderò le Kleber, silenziose e con buona tenuta sul bagnato.

Re:Pneumatici Primo Equipaggiamento Skoda Kamiq

Risposta n. 36
Hai la scelta. Valuta i 3 simboli per orientarti, soprattutto il secondo per lo spazio di frenata sul bagnato.
https://www.mediagomme.it/pneumatici?gad_source=1&gclid=EAIaIQobChMI8Ia54cWIhAMV_5NQBh1BBwAWEAAYASAAEgIDF_D_BwE&larghezza=215&altezza=45&diametro=18&stagione=all-season

Io prenderei e probabilmente a tempo debito prenderò le Kleber, silenziose e con buona tenuta sul bagnato.

Di questo link posso dirti in merito alle hankook kinergy 4s: ne sta finendo un treno mio figlio sulla sua Civic (30k km fatti circa) e si sono comportate davvero benissimo.
Le prestazioni sono buone e affidabili un po' in tutte le situazioni,  sono silenziose e hanno un prezzo abbastanza buono rispetto a tanti altri marchi.
Ovviamente hanno i limiti propri di una 4 stagioni, ma ne siamo rimasti molto soddisfatti.

Re:Pneumatici Primo Equipaggiamento Skoda Kamiq

Risposta n. 37
Come marchio piace anche a me Hankook, però data la minima differenza di prezzo andrei sulle Maxxis o meglio sulle klebert, entrambe più silenziose e l'ultima più performante sul bagnato.

Re:Pneumatici Primo Equipaggiamento Skoda Kamiq

Risposta n. 38
Come marchio piace anche a me Hankook, però data la minima differenza di prezzo andrei sulle Maxxis o meglio sulle klebert, entrambe più silenziose e l'ultima più performante sul bagnato.

A parità di prezzo non mi sentirei di prendere maxxis al posto di hankook.
Poi si entra nel campo delle preferenze e delle esperienze personali... io con kleber, per esempio ho avuto un'esperienza negativa di un'invernale davvero pessima sul bagnato,  percui, per me, è uno di quei marchi finiti in black list insieme  a bridgestone d'ufficio.

Re:Pneumatici Primo Equipaggiamento Skoda Kamiq

Risposta n. 39
No no, io non faccio mai preferenze di marchi, al giorno d'oggi gli pneumatici vengono prodotti tutti in mega stabilimenti asiatici super tecnologici, quindi la qualità è garantita, poi i vari modelli hanno prestazioni diverse.
Io guardo principalmente alla "Etichetta europea del pneumatico" che essendo standardizzata e obbligatoria dal 2012 fornisce informazioni utili e imparziali riguardo a resistenza al rotolamento, aderenza sull’asfalto bagnato e sulla rumorosità.
Questo lo puoi fare acquistando online, dal gommista ti devi accontentare dei suoi suggerimenti più o meno interessati.