Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Tasto mode assente (Letto 2507 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tasto mode assente

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum...
Ho preso da due settimane una Skoda octavia 2.0 diesel   150 cv combi con cambio DSG. Quando l’ho utilizzata il primo giorno, ho selezionato  la modalità di guida su eco. Non so se mi sbaglio, ma sulla console centrale aveva il tasto mode, ora non riesco a trovare più il tasto per cambio modalità. Premetto di non ricordare se aveva o meno il tasto fisico MODE (penso che se ci fosse stato non sarebbe potuto sparire improvvisamente....), ma sono riuscito a mettere la modalità ECO probabilmente tramite il tasto SET.
Ora non riesco più a trovare un modo per selezionare un altra modalità di guida. Mi aiutate per favore?

Re:Tasto mode assente

Risposta n. 1
Il tasto fisico mi pareva fosse un optional nel configuratore. Quindi credo che l'unico modo sia che tu dia un occhiata al manuale

Re:Tasto mode assente

Risposta n. 2
Innanzitutto, ti ringrazio, ma ho visto più volte il manuale, ma non parla altro del tasto fisico...

Re:Tasto mode assente

Risposta n. 3
Si, in effetti nel manuale non è chiaro se quel "premere il tasto mode" sia riferito ad un tasto fisico o ad un tasto virtuale del menù.
Dal pulsante SET sotto il quadro strumenti sembra si possa decidere se attivare o meno lo start& stop più che la modalità di guida.

Andando a naso ti direi di provare con il menù CAR perché smesso che si possa gestire da infotainment quello è il menù più indicato.

Il drive mode di serie c'è solo per iV, scout ed RS, per le altre è optional, quindi a meno di non averlo ordinato non lo dovresti avere

EDIT: @Srocco1970 il tasto mode dovrebbe essere accanto o al posto del tasto set, sotto al display dell'infortainment. Non avevo visto bene all'inizio del manuale d'uso dove c'è la panoramica dei comandi.

Stavo guardando anche tra le spie a cruscotto: se hai il cerchio con scritto ECO dentro, non è la stessa modalità ECO del drive mode. Indica che si sta guidando nelle condizioni favorevoli al risparmio di carburante, ma non sono impostazioni specifiche.
La modalità ECO del drive mode è segnalato da una foglia (Pag.14 del manuale d'uso)

Re:Tasto mode assente

Risposta n. 4
Ciao baldas78, grazie per la risposta esaustiva...
Comunque resta il fatto che io la prima volta che ho smanettato un po’, circa 3 settimane fa, sono riuscito ad impostare il drive mode prima su sport e poi su eco. Il problema è che ora non trovò più la modalità e non ricordo come ho fatto. Quindi non mi testa altro che parlare con il centro assistenza penso,,,

Re:Tasto mode assente

Risposta n. 5
Non è che ti confondi con la modalità S del DSG e con quella indicazione ECO cruscotto?
Perché mi sembra strano che un menù appaia e scompaia...

Re:Tasto mode assente

Risposta n. 6
Non è che ti confondi con la modalità S del DSG e con quella indicazione ECO cruscotto?
Perché mi sembra strano che un menù appaia e scompaia...

Questo è il motivo per il quale sto andando in paranoia, ho avuto accesso a quel menu due volte e poi basta....


Re:Tasto mode assente

Risposta n. 8
Il tasto MODE e' un optiona e se non lo hai inserito Non esiste modo di selezionare ECO o SPORT. Puoi avere la visualizzazione ECO nel virtual cockpit a destra ma e' una visualizzazione di come stai guindando...in modo ECO o no e lo SPORT lo hai solo spostanto il DGS su SPORT ma identifica che il DSG e' in S e non in D.

Re:Tasto mode assente

Risposta n. 9
Non è che il menù a cui ci si riferisce, con le varie modalità, è quello dell'ACC? È possibile impostare dalla configurazione dell'ACC il suo comportamento in ripresa e decelerazione. Ci sono, vado a memoria, Standard, Eco e Sport.

L'opzione è disponibile anche nella mia che non ha tasto mode. Potrebbe essere limitato agli esemplari con DSG ma non penso. Ovviamente influisce solo su ACC

Ciao



Re:Tasto mode assente

Risposta n. 12
Intendevo il menù citato da Srocco1970 che, come me, non ha il tasto, non avendo messo il selettore della modalità di guida (optional)
Anche io come voi non ho il tasto(optional) e come voi non posso selezionare il modo di guida. Il modo ECO che parla Srocco1970 secondo me e' sicuramente la voce ECO che viene visualizzata nel virtual cockpit.

Re:Tasto mode assente

Risposta n. 13
Anche io come voi non ho il tasto(optional) e come voi non posso selezionare il modo di guida. Il modo ECO che parla Srocco1970 secondo me e' sicuramente la voce ECO che viene visualizzata nel virtual cockpit.
Il la penso invece come @daniviga:
probabilmente chi ha aperto il thread era finito nel menù dell'ACC