Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Rs 245 in cambio di rs tdi 184 (Letto 2978 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rs 245 in cambio di rs tdi 184

Risposta n. 15
Io metterei sul piatto della bilancia anche il piacere di guida, visto che comunque parliamo di due rs.
E se uno compra l'rs, non la compra certo per fare a gara di chi consuma di meno.
Quindi ok tutti i discorsi razionali e matematici, ma proprio non hanno valore le sensazioni che ti trasmette un bel benzina?
Perchè se parliamo di risparmiare sulla gestione, tanto vale andare sulla 1.6 tdi o 1.0 TSI...

Re:Rs 245 in cambio di rs tdi 184

Risposta n. 16
Io metterei sul piatto della bilancia anche il piacere di guida, visto che comunque parliamo di due rs.
E se uno compra l'rs, non la compra certo per fare a gara di chi consuma di meno.
Quindi ok tutti i discorsi razionali e matematici, ma proprio non hanno valore le sensazioni che ti trasmette un bel benzina?
Perchè se parliamo di risparmiare sulla gestione, tanto vale andare sulla 1.6 tdi o 1.0 TSI...



Vero però se devo essere sincero una macchina a benzina per il puro piacere di guida ce l'ho. É una porsche GT3 clubsport mk2, con 500 cv, pdk e la uso solo in pista con immensa soddisfazione. Per quello su strada valutato una auto più da family cruiser (e credetemi non ho il piede leggero), con cui viaggiare bene velocemente ma con un occhio ai consumi. Pensavo anche ad una superb 190 cv diesel sw, magari nella variante sportiva. Ma ho le idee confuse. A proposito come posso fare per mettere in vendita la mia sul forum?
Allego il link
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=382205048&utm_source=android-share



Re:Rs 245 in cambio di rs tdi 184

Risposta n. 18
Adesso vogliamo le foto della GT3 (martello)  (martello)  (martello)

Re:Rs 245 in cambio di rs tdi 184

Risposta n. 19
Vero però se devo essere sincero una macchina a benzina per il puro piacere di guida ce l'ho. É una porsche GT3 clubsport mk2, con 500 cv, pdk e la uso solo in pista con immensa soddisfazione. Per quello su strada valutato una auto più da family cruiser (e credetemi non ho il piede leggero), con cui viaggiare bene velocemente ma con un occhio ai consumi. Pensavo anche ad una superb 190 cv diesel sw, magari nella variante sportiva. Ma ho le idee confuse. A proposito come posso fare per mettere in vendita la mia sul forum?
Allego il link
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=382205048&utm_source=android-share



Il mio commento era riferito a chi consiglia gasolio o benzina con la calcolatrice alla mano...
Comunque bel giocattolino la GT3!!! Complimenti!!

Re:Rs 245 in cambio di rs tdi 184

Risposta n. 20
La mia idea è che pur con piede pesante, 150cv permettono di divertirsi per strada, avvicinarsi ai 200 CV, come con la vRS TDI o la superb è più che sufficiente. Avere 250, 300, 400 CV sono puramente uno sfizio, che obiettivamente in strada hanno poco senso. Non dico che sia sbagliato acquistare auto così, anzi, ma potenze simili su auto che non raggiungono la tonnellata e mezzo, serve solo a viziarci. Io ho comprato la vRS perché non ho la possibilità di avere 1 sportiva pura e una seconda auto per i viaggi con famiglia a seguito. Per me la RS è un compromesso, e raramente riesco a usarla divertendomi. O c'è traffico, o c'è la famiglia al seguito. Ma da appassionato di auto e che si è sempre accontentato, sta volta ho deciso di osare di più dopo aver tenuto la precedente auto per più 15 anni, visto che mi serviva un auto capiente e visto che per mia fortuna mi sono alla fine imbattuto in un usato appetitoso. Insomma! Trovo abbastanza assurdo, per uno che ha una GT3 e una Z4, con cui ha la possibilità di girare in pista e sfogarsi fino in fondo, stare a preoccuparsi se un'auto benzina da 230cv sia difficile da gestire percorrendo 25000km annui. Hai l'auto giusta per fare ogni cosa che vuoi. 500cv per correre in pista, 3xx CV per sgommare in strada, 184cv diesel più capienti della categoria per muoverti da solo o con la famiglia senza spendere chissà che! Che vuoi di più. Stai sollevando un problema che senza offesa, uno come te, non ha motivo di farsi. L'abito non fa il monaco, ma visto il tuo parco mezzi, posso sbilanciarmi dicendo che sei una persona di discreto successo e quindi con più che buone possibilità economiche, dal potersi permettere di scegliere indifferentemente l'Octavia che preferisce. Sai perché dico questo? Perché se fosse davvero un problema per te il costo di gestione una Octavia RS benzina, ma la volessi lo stesso, come è stato anche per me, faresti un'altro ragionamento. Comprare una Superb TDI 190cv nuova e spendere meno di mantenimento, oppure meglio una Octavia RS TSI usata e risparmiare già da subito 5000/7500 € per poter poi dedicare una parte di questo risparmio per i costi futuri e magari una bella mappatura.
Spero di aver scritto tutto, senza venire travisato. Ho solo espresso le mie considerazioni, il succo è che uno come te, fortunatamente, può fare la scelta che vuole, indifferentemente, perché se davvero fosse un problema per te scegliere la versione benzina, valuteresti piuttosto il mercato dell'usato.
Quindi, visto che puoi, comprati la RS TSI nuova, goditela e non pensare troppo ai costi. È pur sempre una Skoda Octavia, solo che è un po' più assetata. Valuta semmai la possibilità di attendere qualche mese e metterti in garage la nuova Octavia IV RS, oppure una fineserie di Octavia III RS, se il modello 2020 dovesse avere un'aspetto o caratteristiche che non ti convincono. Qualunque sia la scelta, nel momento che si sceglie l'allestimento più alto di un modello di auto simile, è praticamente certo che saranno solo soddisfazioni, a prescindere dal tipo di alimentazione e dai km percorsi e comunque, l'auto perfetta non esiste, comunque!

DIVISO: Porsche GT3

Risposta n. 21
Uno o più messaggi di questo topic sono stati spostati in Off-Topic - https://www.skodaclub.it/index.php?topic=13862.0

Citazione
A proposito come posso fare per mettere in vendita la mia sul forum?
@marcolegnano vai nel Mercatino del club -> Vendo/Compro (link diretto https://www.skodaclub.it/index.php?board=9.0) e apri una nuova discussione.

=== edit ===
ho visto ora che hai già inserito l'annuncio  (good)

Re:Rs 245 in cambio di rs tdi 184

Risposta n. 22
La mia idea è che pur con piede pesante, 150cv permettono di divertirsi per strada, avvicinarsi ai 200 CV, come con la vRS TDI o la superb è più che sufficiente. Avere 250, 300, 400 CV sono puramente uno sfizio, che obiettivamente in strada hanno poco senso. Non dico che sia sbagliato acquistare auto così, anzi, ma potenze simili su auto che non raggiungono la tonnellata e mezzo, serve solo a viziarci. Io ho comprato la vRS perché non ho la possibilità di avere 1 sportiva pura e una seconda auto per i viaggi con famiglia a seguito. Per me la RS è un compromesso, e raramente riesco a usarla divertendomi. O c'è traffico, o c'è la famiglia al seguito. Ma da appassionato di auto e che si è sempre accontentato, sta volta ho deciso di osare di più dopo aver tenuto la precedente auto per più 15 anni, visto che mi serviva un auto capiente e visto che per mia fortuna mi sono alla fine imbattuto in un usato appetitoso. Insomma! Trovo abbastanza assurdo, per uno che ha una GT3 e una Z4, con cui ha la possibilità di girare in pista e sfogarsi fino in fondo, stare a preoccuparsi se un'auto benzina da 230cv sia difficile da gestire percorrendo 25000km annui. Hai l'auto giusta per fare ogni cosa che vuoi. 500cv per correre in pista, 3xx CV per sgommare in strada, 184cv diesel più capienti della categoria per muoverti da solo o con la famiglia senza spendere chissà che! Che vuoi di più. Stai sollevando un problema che senza offesa, uno come te, non ha motivo di farsi. L'abito non fa il monaco, ma visto il tuo parco mezzi, posso sbilanciarmi dicendo che sei una persona di discreto successo e quindi con più che buone possibilità economiche, dal potersi permettere di scegliere indifferentemente l'Octavia che preferisce. Sai perché dico questo? Perché se fosse davvero un problema per te il costo di gestione una Octavia RS benzina, ma la volessi lo stesso, come è stato anche per me, faresti un'altro ragionamento. Comprare una Superb TDI 190cv nuova e spendere meno di mantenimento, oppure meglio una Octavia RS TSI usata e risparmiare già da subito 5000/7500 € per poter poi dedicare una parte di questo risparmio per i costi futuri e magari una bella mappatura.
Spero di aver scritto tutto, senza venire travisato. Ho solo espresso le mie considerazioni, il succo è che uno come te, fortunatamente, può fare la scelta che vuole, indifferentemente, perché se davvero fosse un problema per te scegliere la versione benzina, valuteresti piuttosto il mercato dell'usato.
Quindi, visto che puoi, comprati la RS TSI nuova, goditela e non pensare troppo ai costi. È pur sempre una Skoda Octavia, solo che è un po' più assetata. Valuta semmai la possibilità di attendere qualche mese e metterti in garage la nuova Octavia IV RS, oppure una fineserie di Octavia III RS, se il modello 2020 dovesse avere un'aspetto o caratteristiche che non ti convincono. Qualunque sia la scelta, nel momento che si sceglie l'allestimento più alto di un modello di auto simile, è praticamente certo che saranno solo soddisfazioni, a prescindere dal tipo di alimentazione e dai km percorsi e comunque, l'auto perfetta non esiste, comunque!


Ciao, grazie per la tua risposta. Premetto che la z4 è stata venduta un anno fa, per lasciare posto alla gt3 (che ho in società con il mio migliore amico, e non è esclusivamente mia). La penso come te su tutto, sul fatto che 184 cv siano sufficienti di base per muoversi bene ed avere un auto bilanciata ed equilibrata. La mia riflessione è se la rs245 possa essere una alternativa valida con una percorrenza di 30 mila km annui o se sia fuori luogo tutti li. In ultimo rifletto sul fatto che nella rivendita futura la benzina non sarà facile da vendere come la tdi. Quindi pensando al fatto di usarla come auto di tutti i giorni, penso che la scelta migliore se il cambio sia fatto oggi è sul diesel. Ci sono piuttosto notizie di quando uscirà la nuova octavia rs e che motorizzazione e cavalleria avrà? Non male sarebbe il tdi240 della Kodiaq rs!

Re:Rs 245 in cambio di rs tdi 184

Risposta n. 23
Sulla futura rivendibilità del TDI, potrebbe essere una grossa scommessa. l'Italia resta forse l'unico paese dove nonostante la guerra ai diesel, il mercato ha mantenuto numeri di vendita di auto a gasolio, solo di poco inferiori agli anni passati. Questo però non significa che in un futuro molto vicino le vendite crollino, così come il valore dell'usato dei TDI. Già si sta parlando di aumentare le accise sul diesel alla pompa. Al posto tuo, valuterei un noleggio a lungo termine.
La mia RS l'ho presa di 2 anni e 29.000km! Proveniva da un noleggio biennale e fino a 40.000km senza conducente con possibilità di riscatto a termine contratto per il cliente. Il cliente però probabilmente era più interessato ad avere sempre auto nuove e diverse (come quasi tutti quelli che fanno i leasing) , quindi ha scelto di cambiare modello continuando a pagare la quota mensile.
Figurati che la società Leaseplan quando l'ha acquistata nuova, l'ha immatricolata a Bolzano, poi trascorsi i 2 anni di noleggio è stata messa in vendita e visionabile a Milano in un megadeposito che sarà stato oltre 1km², sorvegliato da vigilanza e custodi h24. Il ragazzo responsabile vendita usato rispondeva dalla sede centrale a Roma. Ho completato l'acquisto senza mai vederlo di persona. Solo mail e numeri telefonici diretti. Roba che mi sono fidato solo perché si trattava di uno dei 4 maggiori gruppi italiani di noleggio, per cui ho capito che non erano possibili altre strade e allo stesso tempo avevo a che fare con gente seria, se no mi potevano inculare tranquillamente. Ho pagato tramite bonifico, mandato documenti di identità, messo firme digitali. Invece zero problemi e una serietà e professionalità impeccabile. Ogni intoppo è stato risolto prontamente definitivamente senza che dovessi sborsare 1€ o fare la voce grossa.
Ascoltami!
Informati per un leasing... per 25.000km annui ha decisamente senso. Ti risolvi i fastidi di vendita usato, furto auto ecc. Paghi una rata comprensiva di bollo, assicurazione, kasco, assistenza stradale in tutta europa, tagliandi, manutenzione straordinaria, gomme estive e invernali, rete assistenza su tutto il territorio per meccanica, carrozzeria, gomme ecc. Se facessi i km che fai tu, non avrei dubbi. E passati 2 o 3 anni, continuerei a pagare, cambiando modello, anche in base a come cambiano le mie esigenze (spazio, potenza, consumi, gancio traino(per il carrello della GT3), tassazione, condizioni di traffico, figli, tempo libero, parcheggi).
È una figata!
La noleggi a Benzina e vedi se nel tuo utilizzo ha caratteristiche adatte e consumo accettabile. Se no, dopo 2 anni cambi e provi una versione ibrida sportiva magari o torni al diesel o una elettrica, anche in base alle dinamiche di mercato auto.
Stanno cambiando tante cose, da qui a 5 anni le auto attuali potrebbero anche essere diventate molto obsolete e la rivendibilità potrebbe essere un problema.
Diverso sarebbe se dovessi scegliere un modello da tenere 10 o più anni, dove già sai che il valore residuo sarà poco più di 0.

Re:Rs 245 in cambio di rs tdi 184

Risposta n. 24
Ho avuto una RS220 venduta a malincuore 1 annetto fa.
Auto stupenda, performante e da usare tutti i giorni.
Ho dovuto fare la mappa, originale era troppo seduta (per motivi di marchio ovviamente) e la perdita di aderenza si avvertiva anche in 4° a volte.
Pech lo sa bene, la mappa e' stata fatta dalla stessa persona.
25000km non sono pochi da fare a benzina ma dipende dalle tue finanze e dal tipo si strade.
Io ad esempio, viaggiavo quasi esclusivamente in extraurbano e con un pieno sono arrivato anche a 750km.
Il bollo lo paghi intero sia che fai 50km all'anno che 25000km.
Il mio cuore ti direbbe di prenderla.

Re:Rs 245 in cambio di rs tdi 184

Risposta n. 25
Ciao alla fine ho ordinato una Rs245 sw
La ritireró nuova tra 2 settimane. Presa a Varese, mi hanno trattato molto bene... Speriamo di trovarci bene.... Ciao




Ho avuto una RS220 venduta a malincuore 1 annetto fa.
Auto stupenda, performante e da usare tutti i giorni.
Ho dovuto fare la mappa, originale era troppo seduta (per motivi di marchio ovviamente) e la perdita di aderenza si avvertiva anche in 4° a volte.
Pech lo sa bene, la mappa e' stata fatta dalla stessa persona.
25000km non sono pochi da fare a benzina ma dipende dalle tue finanze e dal tipo si strade.
Io ad esempio, viaggiavo quasi esclusivamente in extraurbano e con un pieno sono arrivato anche a 750km.
Il bollo lo paghi intero sia che fai 50km all'anno che 25000km.
Il mio cuore ti direbbe di prenderla.

Re:Rs 245 in cambio di rs tdi 184

Risposta n. 26
Ti troverai sicuramente bene, molto bene.
Molto meno con il benzinaio se ti fai prendere la mano.  (lmao)  (rofl)  :))

Re:Rs 245 in cambio di rs tdi 184

Risposta n. 27
Sono un soddisfatto possessore di una RS 220. Davvero bella, è una sportiva senza esagerazioni e molto pratica. Complimenti, ottima scelta, anche se preferisco la berlina, che, secondo me, ha più personalità sportiva. Lo spazio, su per giù, è lo stesso, tranne l'altezza del carico, ma non è che ogni giorno si va a comprare mobili all'ikea.. Io, i motori diesel sportivi proprio non li comprendo e, poi, il loro suono è "agricolo". Non me ne vogliano gli amanti del diesel, è un'opinione personale e non voglio mancare di rispetto a nessuno. Magari, quando vedrò una Ferrari o Lamborghini diesel mi ricrederò, forse...

Re:Rs 245 in cambio di rs tdi 184

Risposta n. 28
Di motori sportivi non c'e' niente a gasolio ne a benzina.
Questo benzina da 220 o anche i nuovi da 245, sono ampiamente sottopotenziati.
Tutta roba, soprattutto i benzina, che potrebbe avere come minimo almeno 300cv e in scioltezza.

Re:Rs 245 in cambio di rs tdi 184

Risposta n. 29
Assolutamente vero, sono solo più sfiziose... Sono ben altre le vere sportive, ma bisogna mettere mano seriamente al portafogli. Non sono pro modifiche, quando potrò comprerò qualcosa di serio già giusta da fabbrica.