Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: cigolio da ruota posteriore sinistra in partenza  (Letto 1042 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cigolio da ruota posteriore sinistra in partenza

buongiorno a tutti,
ho una octavia wagon G-TEC del 2017, 30000 km, abbastanza soddisfatto, ma fin dall'inizio ho notato un fastidioso cigolio sulla ruota sin in fase di partenza, che poi smette in esercizio. L'officina mi ha detto che è comune a tutte le G-TEC, perchè hanno tagliato il tubo di scappamento per far spazio alle bombole e lo hanno fatto scaricare sulla ruota e ciò provoca il rumore. Non ho letto però nulla su questo forum e la risposta dell'officina non è evidentemente accettabile. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? L'ha risolto?
grazie!

Re:cigolio da ruota posteriore sinistra in partenza

Risposta n. 1
Ciao, anche sulla mia (G-TEC del 2017 con circa 30.000 km) lo fa, ma non ho idea del perché..

Re:cigolio da ruota posteriore sinistra in partenza

Risposta n. 2
Detto in modo elegante...

https://youtu.be/0C1xn2H5Xcs

Poi magari è vero, ma di primo acchito mi viene da pensare cosi

Re:cigolio da ruota posteriore sinistra in partenza

Risposta n. 3
Ciao, anche sulla mia (G-TEC del 2017 con circa 30.000 km) lo fa, ma non ho idea del perché..
ciao, ma che spiegazione ti è stata data? a fine agosto vado a fare il tagliando dei 30000 e riporròla questione al concessionario in termini più stringenti: la devono sistemare. Tuttavia il meccanico era convincente quando lo diceva: tutte le Wagon G-TEC hanno lo stesso difetto di fabbrica. Per questo chiedo se qualcuno è andato a fondo della faccenda
 

Re:cigolio da ruota posteriore sinistra in partenza

Risposta n. 4
ciao, ma che spiegazione ti è stata data? a fine agosto vado a fare il tagliando dei 30000 e riporròla questione al concessionario in termini più stringenti: la devono sistemare. Tuttavia il meccanico era convincente quando lo diceva: tutte le Wagon G-TEC hanno lo stesso difetto di fabbrica. Per questo chiedo se qualcuno è andato a fondo della faccenda
 

non ho mai chiesto

Re:cigolio da ruota posteriore sinistra in partenza

Risposta n. 5
perchè hanno tagliato il tubo di scappamento per far spazio alle bombole e lo hanno fatto scaricare sulla ruota e ciò provoca il rumore

 (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Bisognerebbe scriverci un libro con le ca9ate sparate dai services, o magari una raccolta a fascicoli settimanali della DeAgostini, a fianco di Esplorando il Corpo Umano e Costruisci il tuo TRex

Re:cigolio da ruota posteriore sinistra in partenza

Risposta n. 6
 :)) La stessa cosa ho notato anche io sulla mia.Da un paio di mesi che mi fa cosi.Ho sempre pensato che e un sassolino visto che in passato la stessa cosa mi e capitato sulla ruota davanti sinistra . Comunque noto il rumore solo quando faccio retromarcia  ???  .

Re:cigolio da ruota posteriore sinistra in partenza

Risposta n. 7
raga ma probabilmente sono le pastiglie dei freni...provate a toccare il freno mentre cigola..se scompare avete trovato il motivo...lo fa anche a me in partenza dopo che l'auto è stata un pò ferma,un colpettino di freno e scompare,oppue fatti 20 metri

Re:cigolio da ruota posteriore sinistra in partenza

Risposta n. 8
Per un attimo avevo temututo che stessi consigliando di infilare le mani nei freni posteriori mente l'auto si muoveva (doh)

Scusate ma Oggi il caldo è allucinante :(

Re:cigolio da ruota posteriore sinistra in partenza

Risposta n. 9
buongiorno a tutti,
ho una octavia wagon G-TEC del 2017, 30000 km, abbastanza soddisfatto, ma fin dall'inizio ho notato un fastidioso cigolio sulla ruota sin in fase di partenza, che poi smette in esercizio. L'officina mi ha detto che è comune a tutte le G-TEC, perchè hanno tagliato il tubo di scappamento per far spazio alle bombole e lo hanno fatto scaricare sulla ruota e ciò provoca il rumore. Non ho letto però nulla su questo forum e la risposta dell'officina non è evidentemente accettabile. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? L'ha risolto?
grazie!
Sei sicuro non sia finito qualche sassolino tra disco e pinza? Anche in retromarcia lo fà? Tentare un lavaggio con idropulitrice oppure sollevandola da terra far girare la ruota a mano per capire meglio.....Credo non costa nulla tentare....