Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Pompa acqua skoda octavia g tec (Letto 2020 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pompa acqua skoda octavia g tec

Ciao a tutti, la mia skoda octavia g tec mi ha dato l'allarme liquido raffreddamento settimana scorsa, l'ho riboccata e teneva.
Dopo una settimana uguale, allora l'ho portata all'officina autorizzata skoda,diagnosi pompa dell'acqua.
La mia auto ha 80.000 km, sempre tagliandata e revisionata da loro, è normale si rompa?
Il prezzo per la riparazione è di 270 euro più manodopera, perché mi hanno detto che partecipano anche loro e la Skoda Italia.
Mi sembra molto strano un prezzo così alto visto che su internet si trovano a 110 euro.. Avete consigli da darmi?
Grazie mille

Re:Pompa acqua skoda octavia g tec

Risposta n. 1
Di solito il service applica il principio di correntezza quando un difetto è diffuso: è il caso della pompa dell'acqua sui motori 1.4 TDI e 1.6 TDI, elemento cagionevole che viene sostituito con uno aggiornato. Di solito la G-TEC non ha problemi alla pompa dell'acqua, pertanto il tuo è un caso isolato. Ciò premesso, se il service vuole accollarsi parte della quota, 270 € mi sembra un prezzo molto elevato.

Re:Pompa acqua skoda octavia g tec

Risposta n. 2
Eh infatti mi sembra molto elevato 270, quanto costa una pompa dell'acqua 500 e passa euro? Su internet le ho trovate a 120

Re:Pompa acqua skoda octavia g tec

Risposta n. 3
Oltre 350€ comprensivo di manodopera per 1.6 TDI. Ti farebbero risparmiare circa 80€..  Io proverei a consultare un altro service.

Re:Pompa acqua skoda octavia g tec

Risposta n. 4
Già fatto, e mi ha fatto 370

Re:Pompa acqua skoda octavia g tec

Risposta n. 5
io ho dovuto sostituire la pompa sul mio 1.6 TDI (CAYC su Rapid SB) perchè perdeva (che non è il classico difetto delle pompe VW che si inchiodano e mandano su di temperature il liquido).
qui trovi il riassunto dei costi che ho sostenuto.
Considera che io ne ho approfittato per anticipare il tagliando ed ho dovuto sostituire la cinghia di distribuzione.
Se avessi pagato a prezzo pieno (smontaggio cinghia, sostituzione pompa e rimontaggio cinghia usata) avrei speso 350 euro circa (come descritto un paio di post dopo a quello linkato). Skoda mi è venuta incontro partecipando alla spesa per quasi il 50%.

Re:Pompa acqua skoda octavia g tec

Risposta n. 6
Ciao,
la pompa dell'acqua è purtroppo un difetto molto comune nei TGI, ecco il motivo per cui partecipa anche Skoda Italia (in parte) alle spese. Un amico con Golf TGI, che ha avuto il medesimo problema a circa 70mila km, spese però molto meno, mi pare intorno ai 70-80€, in VW a Imola. Secondo me il prezzo che ti chiedono è troppo alto.

Re:Pompa acqua skoda octavia g tec

Risposta n. 7
È Var auto a Imola? Eh a me sembra tanto sinceramente, anche perché ho visto che la pompa originale costa sui 180 euro.. Allora che spesa divido con skoda Italia e officina? Non capisco

Re:Pompa acqua skoda octavia g tec

Risposta n. 8
Fatti mettere il preventivo su carta e vedi cosa ti contano e quanto si accollano.

Re:Pompa acqua skoda octavia g tec

Risposta n. 9
È Var auto a Imola? Eh a me sembra tanto sinceramente, anche perché ho visto che la pompa originale costa sui 180 euro.. Allora che spesa divido con skoda Italia e officina? Non capisco

Ho chiesto nel dettaglio: l'intervento fu fatto da Ghetti a Faenza e VW coprì il 100% del materiale e 30% della MDO, totale spesa per il guasto 43€. Parliamo di qualche mese fa.

Re:Pompa acqua skoda octavia g tec

Risposta n. 10
Da ghetti l'altro giorno mi hanno chiesto 370 euro.

Re:Pompa acqua skoda octavia g tec

Risposta n. 11
Prova a sentire Lineablu di Ravenna, parla con Nicola (il responsabile officina)

Re:Pompa acqua skoda octavia g tec

Risposta n. 12
Il realtà la macchina l'ho presa lì, e ho sempre fatto tutti i tagliandi e revisioni li, e i 270 me li chiedono li. Li conosco bene

Re:Pompa acqua skoda octavia g tec

Risposta n. 13
Da ghetti l'altro giorno mi hanno chiesto 370 euro.

Non so che dire, quello che ti ho raccontato é vero e dimostrabile con fattura. Possibile che ci sia differenza di trattamento tra VW e Skoda? Non mi viene in mente altro.