Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!! (Letto 11021 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!!

Ciao a tutti,
come appena detto nella mia presentazione sono possessore di una skoda octavia G-TEC da circa 3 settimane.
La macchina va a meraviglia, conosco bene le soddisfazioni che da questo motore in quando ho già percorso 60.000 km con la mia golf tgi.
L'unico problema o cosa strana che ho riscontrato e che mi ha fatto solo due volte è questo:

Uso la macchina, quindi motore caldo. Una volta arrivato a destinazione e quindi averla spenta, la vado a riaccendere dopo circa 45 minuti.
Appena la riaccendo, si accende correttamente e poi si rispegne subito dopo uno due secondi (non compare nessun messaggio di errore, se non quello di accendere il motore manualmente). quindi riaccendo per la seconda volta e stessa cosa, dopo uno due secondi la macchina si spegne di nuovo (non compare nessun messaggio di errore, se non quello di accendere il motore manualmente).
A questo punto riaccendo per la terza volta, e la macchina resta accesa regolarmente.
Ora posso accendere e spegnere quante volte voglio, l macchina e precisa come sempre.
Questa cosa me la fatta due volte in tutto, più precisamente la prima volta due giorni dopo averla ritirata (il 15/04/2017) e la seconda volta ieri (03/05/2017), con le stesse precise modalità descritte sopra.
Ieri sono passato al service per far controllare qualche possibile errore registrato in memoria, ed a detta loro, non esiste ne l'errore in memoria, ne tanto meno altre casistiche di quanto da me riportato.
Per cui chiedo a voi possessori della G-TEC, avete riscontrato per caso anche voi un simile "malfunzionamento" all'accensione dell'auto?
Ah vi faccio presente che a parte questi due episodi, la macchina è stata perfetta nel suoi 2.000 km effettuati, ed è perfetta anche con l'accwensione della stessa al mattino, dopo essere stata ferma per circa 12 ore.
Fatemi sapere, scusate se mi sono dilungato ma ho preferito descrivere nel dettaglio quanto mi è accaduto.
Grazie a tutti e buona giornata.
Maranello1982 :)

Re:Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!!

Risposta n. 1
mi viene un dubbio... non è che un comportamento "anomalo" dello S&S?
cioè tu accendi l'auto, poi lui vede che non fai nulla e le condizioni sono buone (inserimento marcia, necessità del condizionatore, livello di carica della batteria, ecc) e così spegne il motore perchè si attiva, però forse dovrebbe segnalarti che è lo S&S che si è attivato (nonso).
al terzo tentativo forse "capisce" (o più probabilmente per proteggere la batteria) e non lo spegne più.

magari è una idea stupida, ma se te lo rifà, prima di riaccenderla prova a premere la frizione e ad inserire la marcia (se è lo S&S in teoria dovrebbe riaccenderla da solo, no?)

Re:Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!!

Risposta n. 2
Infatti è la stessa cosa che ho pensato io, ma poi quando mi è capitato ero talmente "agitato" da sta cosa che non ho notato perfettamente il comportamento dell'auto. Mi sembra di ricordare che quando si è spenta, avevo comunque la frizione premuta, quindi questo escluderebbe lo start e stop. L'unica cosa che mi ha consigliato di osservare il service della mia zona, se nel momento in cui lo fa, la spia del metano è accesa.
Spero proprio che non si riverifichi più, in tal caso farò attenzione anche a queste cose.
Io ho chiesto qui sul forum perchè volvevo sapere che era magari un "problema" noto.
Grazie davvero per il tuo intervento

Re:Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!!

Risposta n. 3
Me lo ha fatto anche a me due volte. La mia è con DSG però al rilascio del freno non parte richiede, come ha fatto a te tramite messaggio su maxi dot, avviamento manuale. Secondo me, perché ho inserito la marcia con ancora il freno a mano inserito.

Re:Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!!

Risposta n. 4
Mai fatto in 37K km,sempre un orologio

Re:Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!!

Risposta n. 5
Anche a me mai successo in 30k, dico una castroneria ma pensare ad un mal funzionamento dell' IMMOBILIZER?
Me lo ha fatto pensare per lo spegnimento spontaneo dopo avviamento, proprio come quando si tenta un'avviamento con chiave tarocca oppure con con collegamento cavi tipo ladri.
saluti al forum

Re:Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!!

Risposta n. 6
Non so che pensare... speriamo non lo rifaccia più... Ci aggiorniamo, grazie a tutti.

Re:Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!!

Risposta n. 7
incredibile!!!! Oggi lo ha rifatto di nuovo... stessa cosa, accendo e si spegne, riaccendo e si spegne di nuovo e poi... accendo e posso fare qualsiasi cosa, la macchina è perfetta... non so cosa pensare!!!!

Re:Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!!

Risposta n. 8
service!
saluti

Re:Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!!

Risposta n. 9
 (quoto)
Come minimo un controllo tramite VAG lo merita

Re:Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!!

Risposta n. 10
il controllo tramite vag l'ho già fatto alla seconda volta... non hanno rilevato nulla di anomalo.
Ora la porto al service e vediamo che mi dicono.
Grazie a tutti

Re:Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!!

Risposta n. 11
L'ha fatto anche a me domenica, l'ho spenta e poi dopo 20 min l'ho riaccesa ma poi si e' spenta da sola e diceva: Riavviare il motore Manualmente sul maxi dot.
Secondo me e' comportamento dello Start and stop in una condizione particolare, quindi adesso lo disattivo sempre e al primo tagliando con il pc lo faccio disattivare in modo che poi il pulsante serva solo per attivarlo e non per spegnerlo.
Teniamoci aggiornati su sti scherzetti.

Re:Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!!

Risposta n. 12
al primo tagliando con il pc lo faccio disattivare in modo che poi il pulsante serva solo per attivarlo e non per spegnerlo.
Se riesci a fartelo fare (anche se sinceramente dubito fortemente) credo che il tuo Service abbia trovato una marea di clienti interessati. tienici aggiornati

Re:Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!!

Risposta n. 13
Ma che problema ci sarebbe a far disattivare lo start e stop?

Re:Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!!

Risposta n. 14
è una questione puramente legale, ma l'auto è stata omologata Euro6 CON lo start e stop funzionante e così deve funzionare.
disattivarlo cambiando la logica di funzionamento è (per legge) equivalente al togliere il DPF o un catalizzatore o più in generale al modificarele caratteristiche base di una vetture. (doh)  (doh)
è una cavolata squisitamente formale? sì, sono il primo a dirlo, ma una manomissione rimane.
ed un Service non si assumerà mai la responsabilità di una manomissione.

Detto questo, ribadisco: se il tuo service te lo fa, avvisalo che si troverà la fila di persone fuori dal portone per fare la stessa cosa.

P.S. è un pò come quando chiesi l'attivazione delle luci di posizione posteriori assieme alle diurne: per la legge italiana le diurne sono solo anteriori, quindi l'attivazione che avevo chiesto era "fuorilegge"  (crazy)  (idiot)  (ugliys)  (ugliys)