Passa al contenuto principale

Topic: Tagliando Kamiq 1.0 TSI 110Cv (Letto 2581 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Tagliando Kamiq 1.0 TSI 110Cv

Risposta n. 15
io il nulla... nessun olio in omaggio: (ugliys)  (nonso)

Re:Tagliando Kamiq 1.0 TSI 110Cv

Risposta n. 16
Capita. Anzi, pensavo non lo facessero più.
A me a suo tempo arrivo addirittura una lettera a casa dicendo che se non lo avevo avuto potevo andare a chiederlo

Re:Tagliando Kamiq 1.0 TSI 110Cv

Risposta n. 17
Che olio usate x il rabbocco?

Re:Tagliando Kamiq 1.0 TSI 110Cv

Risposta n. 18
Quello indicato dalla casa ovviamente, non ti hanno dato un litro omaggio? Se ricordo bene è un 0W-30 ma dovrei vedere.
All'interno del vano motore comunque trovi una etichetta con le specifiche.

Re:Tagliando Kamiq 1.0 TSI 110Cv

Risposta n. 19
l'auto è usata.
verifico nel vano motore.
grazie


Re:Tagliando Kamiq 1.0 TSI 110Cv

Risposta n. 21
La mia è di fine 2022 e ho trovato un litro di 0W-20 in un bel astuccio con cerniera fissato all'interno del portabagagli :-))

Re:Tagliando Kamiq 1.0 TSI 110Cv

Risposta n. 22
Viste le infinite discussioni sui nuovi oli 0w20 (VW508) e le officine che fanno i cambi con il 0w30 o 5w30 (VW504) ho indagato e scoperto che le nuove vw TSI non usano più il 0w20 ma sono passate al 0w30. Il manuale della nuova Kamiq prescrive proprio oli VW504 di qualunque gradazione.

Re:Tagliando Kamiq 1.0 TSI 110Cv

Risposta n. 23
quindi posso usare un buon 5W30 per la Kamiq CNG?

Re:Tagliando Kamiq 1.0 TSI 110Cv

Risposta n. 24
CNG? Comunque deve avere sempre la specifica Vw 504

Re:Tagliando Kamiq 1.0 TSI 110Cv

Risposta n. 25
(quoto) l'importante è che rispetti la specifica della Casa, quella VW50x.xx


Re:Tagliando Kamiq 1.0 TSI 110Cv

Risposta n. 27
Ho fatto il primo tagliando alla mia, ho avuto la segnalazione di cambio olio a soli 14000 km e dato che sono cosciente di fare un uso usurante percorrendo pochi chilometri al giorno con auto praticamente sempre fredda, significa che l'algoritmo usato dal computer di bordo è affidabile e accorcia anche sensibilmente il periodo canonico dei 30000 chilometri.
Solo cambio olio e filtro olio, poi a novembre che saranno 2 anni mi faranno tutto il resto.
Per l'olio, come già scritto pensavo passassero al 0w30, invece avevano già nella scheda segnato il 0w20 e ai miei dubbi hanno decisamente affermato che sulla mia ci va quello e basta e mi hanno mostrato l'adesivo sul vano motore che lo confermerebbe.
E io che pensavo di usare il mezzo litro di 0w20 che mi era rimasto per la catena della motosega visto che il classico 10w50 economico che uso   in altri motori risulta un pochino troppo denso per la sua pompetta.
Sono in contatto con il service in quanto è rimasta una questione in sospeso, appena si risolve farò una bella recensione del servizio ottenuto.

Re:Tagliando Kamiq 1.0 TSI 110Cv

Risposta n. 28
sono possessore di una Kamiq CNG immatricolata in germania a luglio 2021 di cui è stato fatto il 1^ tagliando con cambio olio a 7000 km al 1^ anno di vita ed il 2^ da me in Italia subito dopo passati i 2 anni a 13.000 km.... e con il 3^ programmato dal service al 3^ anno di vita...
la percorrenza dei 30.000 km è immaginaria?
ovviamente da quello che leggo in giro l'olio 0w20 degrada sensibilmente alle alte temperature.... e a sto punto immagino "che sia consigliato" cambiarlo ogni anno....
che ne pensate?
e poi... siamo sicuri che il service lo cambi? come accorgersi dei furbetti... visto il costo spropositato?

Re:Tagliando Kamiq 1.0 TSI 110Cv

Risposta n. 29
Se le G-TEC (CNG) sono impostate come lo erano le Octavia 1.4 G-TEC il cambio olio è ogni 15.000 km/1 anno perché non usa olio long Life.
È anche vero che 7.000km/anno sono davvero pochi... ma bisognerebbe vedere come sono distribuiti