Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Guarnizioni portiere anteriori con TAGLIO (Letto 2116 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Guarnizioni portiere anteriori con TAGLIO

Ciao a tutti lavando da me la mia Octavia G-TEC del 2015 per la prima volta dopo averla acquistata a dicembre mi sono accorto che la guarnizione presente sull’auto e non sulla portiera in basso al cerro si é lesionata e crepata da entrambe le parti anteriormente. Anche a voi? Possibile che vadano così ad usara? Sulle mie precedenti macchine di range più basso e con molti più km mai avuto questi tipi di problemi. In più potrebbe essere una cosa che ripristina Skoda a sue spese giá che ho l’anno di garanzia? Grazie per l’aiuto

 

Re:Guarnizioni portiere anteriori con TAGLIO

Risposta n. 1
Non è usura ma sarà sicuramente un pezzo difettoso che ti cambiano sicuramente in garanzia

Re:Guarnizioni portiere anteriori con TAGLIO

Risposta n. 2
Riesci a caricare una foto?
Mi sembra strano che si sia già lesionata.
Non vorrei che il precedente proprietario l'abbia trattata male

Re:Guarnizioni portiere anteriori con TAGLIO

Risposta n. 3
Pomeriggio cerco di farle così potete aiutarmi meglio. Grazie.

Re:Guarnizioni portiere anteriori con TAGLIO

Risposta n. 4
Posso riportarti l'esperienza con la Fabia dei miei, acquistata nell'autunno 2017: ad autunno 2018 la guarnizione lato guidatore era completamente lesionata, come se la gomma si fosse sbriciolata. Mio padre, che la guida spesso, porta sempre scarpe dalle suole dure (cuoio).
Sostituita in garanzia ma non senza qualche riluttanza da parte del service.

Di contro, quelle della mia Rapid, dopo 5 anni, sono ancora perfette, ma al tatto si sente che la consistenza è diversa rispetto a quelle della Fabia (quelle della Rapid sono meno "spugnose").

Re:Guarnizioni portiere anteriori con TAGLIO

Risposta n. 5
Riesci a caricare una foto?
Mi sembra strano che si sia già lesionata.
Non vorrei che il precedente proprietario l'abbia trattata male
quella più tagliata lato guida mentre quella meno lato passeggero. lasciamo stare lo sporco perchè ha piovuto da me ed è rimasta sporca e io i piedi su non gli poggio mai...


Re:Guarnizioni portiere anteriori con TAGLIO

Risposta n. 6
Sì il consumo era analogo a questo, con addirittura alcuni buchi (non credo manchi molto anche a te perchè si formino...

Re:Guarnizioni portiere anteriori con TAGLIO

Risposta n. 7
Sì il consumo era analogo a questo, con addirittura alcuni buchi (non credo manchi molto anche a te perchè si formino...

figurati se non faranno storie… partendo dal fatto che devono ancora darmi da 3 mesi il kit gonfia e ripara che non era in auto e che presa a 57000 km  con 3 anni e 11 mesi di vita e sicuro non la hanno tagliandata per i 60k come avrebbero dovuto già che anche li temporeggiano a stamparmi i certificati di quello che è stato fatto… povero me...

Re:Guarnizioni portiere anteriori con TAGLIO

Risposta n. 8
Non so, a noi alla prima visita era tutto un "sisi nessun problema ci pensiamo noi", poi portata la macchina i toni sono cambiati e quasi ci hanno fatto sentire degli approfittatori. Per loro era normale usura od uso improprio...

Re:Guarnizioni portiere anteriori con TAGLIO

Risposta n. 9
Quella é decisamente usura non dovuta al materiale o a un difetto, ma senz'altro al continuo logorio dovuto all'abitudine di sfregarci la scarpa salendo o scendendo. Con tutta probabilità del vecchio proprietario, da come dici.
Infatti il problema è decisamente localizzato in un punto ben ristretto.
Secondo me sarà difficile che possa passare in garanzia.
Al limite potrebbe farsene carico il venditore se riconosce il problema come preesistente al tuo acquisto, ma anche qui avresti dovuto segnalarlo subito e pretendere che la macchina ti fisse consegnata a posto prima del ritiro.

Re:Guarnizioni portiere anteriori con TAGLIO

Risposta n. 10
Quella é decisamente usura non dovuta al materiale o a un difetto, ma senz'altro al continuo logorio dovuto all'abitudine di sfregarci la scarpa salendo o scendendo. Con tutta probabilità del vecchio proprietario, da come dici.
Infatti il problema è decisamente localizzato in un punto ben ristretto.
Secondo me sarà difficile che possa passare in garanzia.
Al limite potrebbe farsene carico il venditore se riconosce il problema come preesistente al tuo acquisto, ma anche qui avresti dovuto segnalarlo subito e pretendere che la macchina ti fisse consegnata a posto prima del ritiro.

Immagino anche io ma avendola presa presso Skoda proprio non credevo di dover controllare ogni minimo cosa... di certo non lo ho fatto sapere questo difetto subito ma credo di aver un anno dall’acquisto per farmi valere... alla fine è pur sempre un difetto ad usura precedente al mio acquisto. Dubito in 5000k in 3 mese uno possa consumarlo a questo modo... venerdì vado a ritirare finalmente il kit gonfia e ripara e dovevo far vedere altre cose che non andavano e aggiungerò anche questo... vi aggiorno... dalle prossime volte non andrò mai più da loro, cambierò prov per fare manutenzione...

Re:Guarnizioni portiere anteriori con TAGLIO

Risposta n. 11
A scanso di equivoci farei controllare che non ci sia qualcosa nella portiera che tocca, ma ci credo poco.

Re:Guarnizioni portiere anteriori con TAGLIO

Risposta n. 12
In effetti l'usura è anomala, per gli anni e il chilometraggio della vettura... E poi, a dirla tutta, bisogna proprio andarsele a cercare certe cose: sono cinque anni che posseggo l'octavia e mai una volta ho strisciato le scarpe sulle guarnizioni alla base delle portiere, né salendo né scendendo. Ergo, o si sale e si scende dall'auto come quadrupedi, oppure la guarnizione si è rovinata per un difetto di fabbricazione dei materiali.

Re:Guarnizioni portiere anteriori con TAGLIO

Risposta n. 13
In effetti l'usura è anomala, per gli anni e il chilometraggio della vettura... E poi, a dirla tutta, bisogna proprio andarsele a cercare certe cose: sono cinque anni che posseggo l'octavia e mai una volta ho strisciato le scarpe sulle guarnizioni alla base delle portiere, né salendo né scendendo. Ergo, o si sale e si scende dall'auto come quadrupedi, oppure la guarnizione si è rovinata per un difetto di fabbricazione dei materiali.
il vecchio proprietario che la ha lasciata a skoda per comprare una nuova era del 1943.... :(

Re:Guarnizioni portiere anteriori con TAGLIO

Risposta n. 14
Il fatto che tu l'abbia presa in concessionaria skoda o d un'altra parte cambia poco: hai comprato pur sempre un'auto usata con tutti i rischi del caso.
Purtroppo, almeno sulle cose visibili, bisogna tenere gli occhi aperti su tutto quando si compra. Poi ci sono cose che non si possono scoprire o che si possono scoprire difficilmente (magagne meccaniche,  km taroccati...), ma questo è un altro discorso.
Di certo, visto che il precedente proprietario non h avuto una gran cura dell'auto (o almeno questo potrebbe essere un indizio) io andrei a fare una bella ispezione approfondita in ogni angolo della macchina per vedere se ci sono altre cose "strane".

Già che ci sei, accertati anche dei km effettivi....
Visto che nicchiano a raccontarti la storia degli interventi e della manutenzione....
Al limite, se non collaborano, prova a rivolgerti ad un altro service  e chiedi se possono farti vedere un estratto degli interventi che risultano sui loro sistemi informatici (sempre che il precedente proprietario si sia rivolto alla rete ufficiale).