Passa al contenuto principale

Topic: Opinioni su SKODA octavia 1.2 TSI Active  (Letto 1011 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Opinioni su SKODA octavia 1.2 TSI Active

Ciao a tutti! Sono alla ricerca di un'auto usata da acquistare e sto valutando di scegliere proprio una SKODA
octavia 1.2 TSI Active.. ho fatto un giro da Renord qui a Milano e devo dire che tra le auto usate che mi hanno mostrato, la Skoda mi ha davvero colpito positivamente! Volevo chiedere la vostra opinione e soprattutto se effettivamente è un'ottima macchina come sembra! ho visto che il bagagliaio è molto ampio e anche i sedili posteriori sembrano comodi (mi interessa perché spesso mi capita di dover trasportare i miei genitori che non sono proprio più di primo pelo..)

Grazie mille!! :)

Re:Opinioni su SKODA octavia 1.2 TSI Active

Risposta n. 1
 :-\  :D
1.2 TSI di prima del 2013... informati se quel motore ha già avuto "l'aggiornamento" alla distribuzione e cerca di avere più evidenze possibile di quell'intervento (che purtroppo non sempre è risolutivo al 100%).
Era il suo più grosso tallone di Achille e se non si interviene in tempo si rischia davvero di far fuori il motore.

Per il resto, c'è poco da dire, Octavia II era ed è un bel macchinone e il chilometraggio di quella che vedo in vendita sul loro sito mi sembra davvero basso (troppo basso a dire la verità... ha fatto circa 6-7.000 km/anno... qualche domanda sul suo passato e sulla veridicità di quel chilometraggio me la farei).
Puoi provare a verificare quanti km aveva all'ultima revisione sul sito del portale dell'automobilista.


P.S. passa dalla sezione presentazioni e dicci qualcosa di te


Re:Opinioni su SKODA octavia 1.2 TSI Active

Risposta n. 3
bella macchina ma se ti si guasta la centralina dentro il volante metti in conto 350€+mdo...


Re:Opinioni su SKODA octavia 1.2 TSI Active

Risposta n. 5
...un brutto giorno, senza motivo, compare a cruscotto la spia airbag e la dicitura airbag difettoso, contemporaneamente non funziona nè il clacson nè i comandi al volante...il meccanico di paese mi preavvisa che il ricambio ''costicchia'', e mi fa vedere uno analogo già smontato.Gli dico di prendere l'originale,lo fa ma tribola a riprogrammarlo perchè compare la dicitura EPC e non va via...lui porta la macchina alla officina skoda di sua conoscenza dove si accorgono che è il momento di cambiare l'olio del cambio,riprogrammano correttamente il tutto e pago 







Re:Opinioni su SKODA octavia 1.2 TSI Active

Risposta n. 6
...un brutto giorno, senza motivo, compare a cruscotto la spia airbag e la dicitura airbag difettoso, contemporaneamente non funziona nè il clacson nè i comandi al volante...il meccanico di paese mi preavvisa che il ricambio ''costicchia'', e mi fa vedere uno analogo già smontato.Gli dico di prendere l'originale,lo fa ma tribola a riprogrammarlo perchè compare la dicitura EPC e non va via...lui porta la macchina alla officina skoda di sua conoscenza dove si accorgono che è il momento di cambiare l'olio del cambio,riprogrammano correttamente il tutto e pago 


Resta il fatto che dentro il volante non ci sono centraline. L'ho smontato più volte e non ne ho mai trovato traccia...