Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Montaggio fendinebbia e dubbi vari (Letto 1215 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Montaggio fendinebbia e dubbi vari

Buongiorno a tutti mi presento! Sono Raffaele ed ho acquistato da circa 1 mese una bella  fabietta twin color 1.2 da 70cv. Immatricolata a fine 2009, dopo 1 mese installato un Landi. (Percorro 400km col pieno ed il portafoglio ringrazia) provengo da una ford fusion 1.4 diesel (gioie e dolori) sono novello e questa è per me la seconda volta che acquisto un'autovettura... Essendo seminuova ho dovuto darmi tanti pizzicotti per le varie ammaccature ma non mi lamento. Su internet ho scoperto che ha l'allestimento "AMBIENTE" SI AVETE LETTO BENE! È CIO CHE HO TROVATO SCRITTO, forse sarebbe Ambience non saprei (sul forum trovai un link che indirizzava ad una pagina per trovare effettivamente l'allestimento) . Ho il climatronic, bracciolo,  chiusura centralizzata,  MA Non ho i fendinebbia purtroppo... Vorrei installarli ma non so se ho la PREDISPOSIZIONE e non so come capire se posso o meno andare dallo sfasciacarrozze a prendere la coppia compreso di manopola luci perché ovviamente non ho il selettore per fendinebbia ma solo i retronebbia.
Inoltre :
-ieri ho cambiato la chiusura centralizzata lato guida perché non si  chiudeva (presa da Amazon made in Germany) . Subito dopo ho notato che mi si accendeva la spia ESP, sapreste perché? Mica il fatto è collegato? Premetto che il meccanico ha dato una pulita al corpo farfallato con uno spray.
- appena la accendo sembra voglia spegnersi come se non ce la fa, non è reattiva l'accensione e finché non sparisce la spia blu singhiozza e strattona alla guida. (ho provato a caricare il video fatto dallo smartphone ma è mp4 ed il sito non lo accetta)
-sapete come e se si leva il vano posacenere dal retro? Quel barattolino nero posto al centro del tunnel perché se salgono 3 persone quel coso da molto fastidio e poi non sono fumatore. Magari ci metto 2 ingressi usb facendo breccia nel tunnel stesso.
-la mia auto è di seconda mano con 200mila km alle spalle ma il motore è stato rifatto (l'ho presa solo sotto consiglio del mio meccanico altrimenti chi la prendeva) ed ho garanzia 2 anni su motore e cambio, però quando la uso sento sempre un rumore di fondo come la ruota della bicicletta che produce quel ticchettio, sapreste cos'è? Proviene dal cofano motore credo
-che batteria dovrei acquistare? Quella montata su non so  di che marca sia ne l'ammperaggio, però non occupa tutto il vano batteria anzi poco più della metà. Considerate che ho montato i fari a led (non so voi ma non vedevo una ceppa, con la fusion a parabola era molto meglio a paragone di alogene), cambiato stereo con uno bluetooth.
Scusate per le troppe domande ma colgo l'occasione per levarmi un po' di dubbi, credo che sia il luogo giusto dove chiedere. Sono giovane (24 anni) è appena la mia 2 auto, per quanto ne possa sapere di auto, ogni casa madre ha un carattere con pregi e difetti

Re:Montaggio fendinebbia e dubbi vari

Risposta n. 1
Ciao, troppe domande tutte insieme. Se non prendo appunti non mi ricordo nemmeno cosa hai chiesto...
Per i fendinebbia non so, rimuovi le mascherine e vedi se ci sono i cavi. Secondo me no e facilmente serve codifica vas.
La batteria dovresti vedere sul manuale se riporta le caratteristiche,  il fatto che sia piccola rispetto all'alloggiamento non è un dato rilevante visto che la Fabia 2 aveva anche motori più grossi del 1,2.
Funzionamento del motore: prima di far montare l'impianto a gas funzionava bene?

Re:Montaggio fendinebbia e dubbi vari

Risposta n. 2
Ciao, troppe domande tutte insieme. Se non prendo appunti non mi ricordo nemmeno cosa hai chiesto...
Per i fendinebbia non so, rimuovi le mascherine e vedi se ci sono i cavi. Secondo me no e facilmente serve codifica vas.
La batteria dovresti vedere sul manuale se riporta le caratteristiche,  il fatto che sia piccola rispetto all'alloggiamento non è un dato rilevante visto che la Fabia 2 aveva anche motori più grossi del 1,2.
Funzionamento del motore: prima di far montare l'impianto a gas funzionava bene?
perdonami sono pieno di domande. A libretto non ho trovato granché inerente alla batteria. Poi cos'è la codifica vas? Puoi darmi dettagli? Non c'è modo di mettere i fendi? Ah poi non so come andava prima dell'impianto, ora l'ho presa è usata come ho spiegato nella lunga intro.

Re:Montaggio fendinebbia e dubbi vari

Risposta n. 3
Per tenere il forum ordinato e anche per ricevere miglior risposte ti consiglio di dividere i tuoi dubbi  in più discussioni

p.s. benvenuto nel forum (benvenuto)

Re:Montaggio fendinebbia e dubbi vari

Risposta n. 4
Per i fendinebbia l'unica è provare a vedere se ci sono i cavi, come suggerito prima.
Da catalogo ricambi sembra che i cavi del vano motore abbiano il contatto solo se presenti i fendinebbia, ma non è sicuro.
Ti converrebbe fare verificare la cosa da un elettrauto.

Per il discorso accensione ti conviene fare controllare sia l'impianto a gas che quello originale alla ricerca di errori in centralina. Forse c'è qualcosa registrato in centralina da cui si può capire il problema.
Ma L'impianto quindi ha circa 200.000 anche lui? Sono mai stato cambiati gli iniettori, filtri, ecc?
È probabile che abbia bisogno solo di una buona manutenzione e regolazione (è di quelli che parte a benza e poi passa a gas quando supera una temperatura minima?)

Sul rumore non saprei proprio dirti, può essere qualunque cosa, soprattutto con un motore rifatto, dove molto dipende dal meccanico che ci ha messo le mani.

Per la batteria ora non riesco a metterti i link, appena riesco ti scrivo come verificare cosa era previsto dalla casa.


EDIT: @Raffa inserisci il tuo numero di telaio (VIN) qui: https://carinfo.kiev.ua/cars/vin/Skoda

ti elencherà tutta una serie di codici alfanimerici a tre cifre che corrispondono alle varie dotazioni/caratteristiche dell'auto.
dovresti avere un codice tipo 9DA, 9DB, 9DC oppure J0A, J0B, J0C... ecc. ognuno di quei codici corrisponde ad un valore di A e Ah della batteria.

Re:Montaggio fendinebbia e dubbi vari

Risposta n. 5
Per tenere il forum ordinato e anche per ricevere miglior risposte ti consiglio di dividere i tuoi dubbi  in più discussioni

p.s. benvenuto nel forum (benvenuto)
ti ringrazio del consiglio! Quindi meglio postare 1 domanda alla  volta nella sezione della fabia?

@baldas78 allora si, la macchina ha 200k km di impianto GPL (da sostituire l'anno prossimo) io appena presa gli ho fatto subito il tagliando, provvederò a quest'altra manutenzione sperando che la garanzia biennale motore &  cambio ricopra le spese! 🙏 grazie per il link riesco a visualizzare ogni cacchio della macchina e confermo è. "AMBIENTE EDITION"... MA SAREBBE? mai sento questo allestimento

Re:Montaggio fendinebbia e dubbi vari

Risposta n. 6
prego, un topic per argomento, se esistono discussioni simili puoi continuare in quelle aperte
 (ciaociao)