Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
interni  Topic: Scomparti estraibili  (Letto 1344 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scomparti estraibili

Buona domenica a tutto il forum signori! Grazie per la pazienza, per gli aiuti e per togliermi sempre ogni dubbio. Oggi vi porto all'attenzione di questi 2 scomparti estraibili posti nel bagagliaio che io purtroppo non ho! Li trovo molto comodi per riporci oggetti, senza che vadano in giro per il bagaglio. La mia porta le fessure, dunque è predisposta per montarli (non so se di serie li monta o se li sono presi dandomi la macchina così com'è) ma dove li posso trovare? Su superskoda non li ho trovati... Anche se ho una fabietta del 2009 /10 ci tengo ad avere comunque una signora macchina senza farmi mancare nulla. Ho messo 2 foto per farvi capire effettivamente di cosa parliamo... Se non si trovano su internet e né tantomeno in autodemolizioni (da me le fabia sono rare da trovare, ma fortunatamente a livello di meccanica ci sono le polo), come potrei crearli?

Re:Scomparti estraibili

Risposta n. 1
Così su due piedi io prenderei tipo da Bricoman due tavolette di compensato/multistrato del cacchio, tagliate a misura, rivestite con moquette nera e messe in sede.

Addirittura potresti prenderle più grosse e con una o due piccole cernierine da mobiletto sotto e un incastro di qualche tipo sopra fare scomparti chiusi come erano sulle serie precedenti, tipo la mia!

Pensavo a questo perché non so se esistono i fianchetti chiusi originali, magari si...

Che dici?

Re:Scomparti estraibili

Risposta n. 2
dunque... discorso complicato trovare i codici esatti dei ricambi.

ti servono gli elementi n°9 (ant e post, dx e sx) ed i pannellini n°10 (dx e sx)

per identificare i codici esatti servirebbe sapere se berlina o combi ed il codice di fabbricazione...
Comunque qui trovi alcuni di quegli elementi:
https://www.skoda-parts.com/katalog/fabia-2/spare-parts/accessories/glovebox-nets-luggage-compartment-covers-156.html

ad esempio:
https://www.skoda-parts.com/spare-part/5j6867145-left-boot-storage-compartment-skoda-14248.html
sx

https://www.skoda-parts.com/spare-part/5j6867146-right-boot-storage-compartment-skoda-14247.html
dx

https://www.skoda-parts.com/spare-part/5j786749347h-boot-storage-compartment-skoda-13865.html
rete tonda portaoggetti

Re:Scomparti estraibili

Risposta n. 3
Così su due piedi io prenderei tipo da Bricoman due tavolette di compensato/multistrato del cacchio, tagliate a misura, rivestite con moquette nera e messe in sede.

Addirittura potresti prenderle più grosse e con una o due piccole cernierine da mobiletto sotto e un incastro di qualche tipo sopra fare scomparti chiusi come erano sulle serie precedenti, tipo la mia!

Pensavo a questo perché non so se esistono i fianchetti chiusi originali, magari si...

Che dici?
beh non è affatto un'idea del cacchio, anzi...😂 ma non sono del mestiere!

@baldas78 grazie mille per il Link! Per 15 euro circa mi porterei a casa gli scomparti, se non fosse per i 30 euro di spedizione, mi costa meno la roba che mi arriva sa aliexpress mannaia. Ma di sicuro evito tarantelle a farmele da solo e poi mi verrebbe a fare pure meno se me le cerco  da qualche autodemolizioni. Ora vedo un po' come farmele arrivare,vedrò  un po' la spedizione ecc. Comunque ho una 1.2 GPL 5J

Re:Scomparti estraibili

Risposta n. 4
Anche la mia Fabia 2013 ne era sprovvista e li ho ordinati in concessionaria al magazzino ricambi: costano pochi euro e on un paio di giorni te li procurano.
Servono sia i due divisori,  sua i 4 supporti da mettere nelle fessure che dicevi.

Re:Scomparti estraibili

Risposta n. 5
Ah ma così è troppo facile  (martello)  (canna)

Esistono anche chiusi per caso?

Re:Scomparti estraibili

Risposta n. 6
Anche la mia Fabia 2013 ne era sprovvista e li ho ordinati in concessionaria al magazzino ricambi: costano pochi euro e on un paio di giorni te li procurano.
Servono sia i due divisori,  sua i 4 supporti da mettere nelle fessure che dicevi.
domani chiamerò il conce della mia zona, non vedo l'ora di sapere quanto costano!  (welcome)

Re:Scomparti estraibili

Risposta n. 7
AGGIORNAMENTO! stamattina mi sono messo in contatto con il conce di Napoli "Del Priore". Mi dicono che gli scomparti non sono più reperibili e per di più dovevo cambiare anche il pannello laterale perché i miei non andavano bene (palla madonnale) ... Non mi sono perso di fiducia ed ho rimediato il numero di un secondo concessionario : "Scandisud" di Casoria, come invio la mail per spiegargli cosa mi occorre mi chiamano dicendo di venire da loro a ritirarlo 😄 mi hanno spiegato che Del Priore hanno inventato una balla per non prendersi carico del mio ricambio, i ricambi si trovano ancora e si possono ancora ordinare! Morale della favola, con 12 € mi hanno dato i due sportelli con i relativi agganci. Ora sono davvero felice di aver trovato il concessionario giusto e finalmente i ricambi! Grazie a tutti ancora una volta

Re:Scomparti estraibili

Risposta n. 8
@willy1971 facendo qualche domanda al ricambista, ho chiesto del kit per fendinebbia. Costa 180€ che  ne dici è fattibile od un prezzo esorbitante? Considera che la mia non ha nemmeno la predisposizione volendo prendere tutto aftermarket, e ci tengo a tenerla quanto meno modificata è possibile senza aggiunta di bottoni aggiuntivi ecc

Re:Scomparti estraibili

Risposta n. 9
@willy1971 facendo qualche domanda al ricambista, ho chiesto del kit per fendinebbia. Costa 180€ che  ne dici è fattibile od un prezzo esorbitante? Considera che la mia non ha nemmeno la predisposizione volendo prendere tutto aftermarket, e ci tengo a tenerla quanto meno modificata è possibile senza aggiunta di bottoni aggiuntivi ecc

Non saprei....sta a te decidere se è tanto o se è  giusto.
Se per kit intendi compreso di gruppi ottici, cablaggi e commutatore, tutto materiale originale, credo sia più che onesto.

Re:Scomparti estraibili

Risposta n. 10
Non saprei....sta a te decidere se è tanto o se è  giusto.
Se per kit intendi compreso di gruppi ottici, cablaggi e commutatore, tutto materiale originale, credo sia più che onesto.
ho mandato una mail ak conce per dirmi esattamente cosa comprende il kit. Anche a me è sembrato un prezzo davvero basso, na giustamente se hanno rimanenze di una fabia 2 meglio che il prezzo cala