Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Buongiorno (Letto 416 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Buongiorno

Buongiorno, sono Iuron85 dalla provincia di Milano, è un piacere per me presentarmi al forum, ancora non ho acquistato il veicolo Skoda Kamiq in quanto non ho ancora appreso tutte le informazioni che mi sono necessarie e che spero di recuparare in questo forum.
Vi auguro una piacevole giornata.
Iuron85

Re:Buongiorno

Risposta n. 1
Ciao e benvenuto nel gruppo  (benvenuto)

Re:Buongiorno

Risposta n. 2
Benvenuto, chiedi pure.
Prendi il nuovo restyling  o la versione del 2023?

Re:Buongiorno

Risposta n. 3
Benvenuto, chiedi pure.
Prendi il nuovo restyling  o la versione del 2023?
In realtà cercherò di prendere quella che trovo in pronta consegna, nel senso che non ho molte pretese sugli optional. l'unico dubbio che avevo era sulla motorizzazione, volevo capire pregi e difetti del 1.0 e del 1.5, e se il 3 cilindri fosse affidabile come motore. Vengo da una peugeot 3 cilindri e mio dio mai più.

Re:Buongiorno

Risposta n. 4
Io ho il 1.0 DSG (cambio automatico) da poco più di un anno e devo dire che per ora ne sono soddisfatto. Silenziosa, scattante e con interni comodi. Unica pecca per ora, trovo il baule poco spazioso e con il pianale irregolare se abbatti gli schienali. Secondo me potevano tenere il sedile posteriore più avanti dato che c'è moltissimo spazio interno. Un consiglio spassionato, magari rinuncia a molti optional ma prendi il DSG, dopo averlo provato naturalmente. E' la cosa che porta l'auto ad un altro livello.
Per il motore, se ti piace spingere prendi il 1.5 con i cerchi da 18" ma se invece vuoi risparmiare bollo e assicurazione e ti basta sfiorare i 200 all'ora e fare gli 0-100 in 10 secondi il 1.0 vw è un gioiello, silenzioso all'inverosimile (col cambio in manuale non capisco dove cambiare a causa della sua silenziosità).  (chiuso)

Edit: vedo che il 3 cilindri 1.0 Peugeot ha 68 CV e 95 Nm di coppia, il VW  ha 100 (116 il nuovo) CV e 200 NM di coppia. Siamo su un altro livello, Paragonabile almeno a un 1.6 aspirato. Ecco, c'è il problemino del turbo che se da un lato emoziona, dall'altro in alcuni casi penalizza col turbo lag, sommato al cambio automatico che a volte scala e fa perdere tempo in alcune condizioni di "guida sportiva"

Re:Buongiorno

Risposta n. 5
benvenuto!
credo che il 1.0 TSI sia un ottimo motore per un'auto come il Kamiq, specie se non viaggi sempre stracarico o non pretendi prestazioni da supersportiva.
Considera che motori simili sono montati anche su vetture più grosse come Karoq o Octavia e chi li ha presi (con cognizione di causa) non è affatto scontento.
Un test drive però sarebbe la soluzione migliore, per capire se è il tuo motore. tra l'altro non dovrebbe essere difficile da trovare in concessionaria per una prova

Re:Buongiorno

Risposta n. 6
 (benvenuto)