Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Bilancio della G-TEC dopo poco più di un anno  (Letto 6083 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Bilancio della G-TEC dopo poco più di un anno

Premetto che sono molto soddisfatto.
Segnalo quelle che a mio modo d vedere possono essere riscontrate come cose che non vanno bene.
1 - Quando piove bisogna stare attenti ad aprire perché non entrano goccie ma acqua in gran quantità. Sarebbe opportuno montare un deflettore ma preferisco tenere chiusi i finestrini e andare avanti senza alterare l'esterno dell'aerodinamica.
2 - Ancora sui finestrini riscontro problema di cedevolezza (ho già sostituito quello posteriore) quando si chiude la portiera con i finestrini abbassati. Con tutta la delicatezza possibile si avverte che li dentro il vetro è ancorato debolmente.
3 - Gioco di riflessi sul parabrezza e ai finestrini causati dalle decorazioni in argento della plancia. Questo più all'inizio, ora c'ho fatto l'occhio.
4 - Fischio leggero (non sempre) quando si accellera leggermente proveniente dal motore. Devo ancora sistemarlo.
5 - Consumo dell'olio dopo pochi km. Ma sembra far parte della natura della macchina appena esce dalla casa. Ora non lo fa più e si è regolato molto bene.

Sono difetti tutto sommato accettabile coi quali ho imparato a convivere facendo le dovute attenzioni.
La macchina è eccezionale.


 

Re:Bilancio della G-TEC dopo poco più di un anno

Risposta n. 1
Sono d'accordo con te  (good)

I finestrini fanno ca..re, ma io per non saper ne leggere ne scrivere li tengo sempre chiusi e clima acceso.
I riflessi sul parabrezza confermo che ci sono, ma non li ritengo gravi.
Il fischio non ce l'ho  (canna) (Tdi power)
E l'olio a me cresceva  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Confermo che l'auto è eccezionale  (love)

Re:Bilancio della G-TEC dopo poco più di un anno

Risposta n. 2
I finestrini purtroppo sono da sempre il punto debole.
Questa è la mia terza Octavia e tutto sommato essendo ancora nuova problemi ancora non me ne danno (sgrat sgrat sgrat)
Ma sulle altre due precedenti è stato un inferno.

Re:Bilancio della G-TEC dopo poco più di un anno

Risposta n. 3
Io, con l'Octavia I serie, ho avuto rogne solo col tettuccio apribile, parlando di finestrature...

Re:Bilancio della G-TEC dopo poco più di un anno

Risposta n. 4
Il fischio che senti è il turbo quando parte..........
Per il resto non ho problemi ai finestrini nè di consumo d'olio.
Poi ogni auto è diversa. Ma io consiglio sempre un prodotto al silicone che facendo spessore elimina vibrazioni e giochi di vetri e portiere.
Le decorazioni sulla plancia in color argento sono niente in confronto a quante ne ha un'audi.

Re:Bilancio della G-TEC dopo poco più di un anno

Risposta n. 5
il fischio non ci ho mai fatto caso , x l'acqua dai finestrini si !!! ho montato i deflettori non ho piu' avuto problemi e li consiglio , forse non belli ma utili in qualsiasi stagione .

i riflessi sul vetro me ne sono accorto dopo che qualcuno li ha postati in qualche discussione , ma non mi danno fastidio.

I finestrini e olio sempre ok .

unici problemi
 la vibrazione che si crea quando si apre i finestrini , dietro anche a basse velocita' ( 40-50 km/h ) che dovrebbe essere un difetto di varie wagon

sospensioni che abbinate ai cerchi da 17 sono ottime x la tenuta ma ne risente troppo il comfort .

secondo me e' un ottima auto comoda e molto risparmiosa

Re:Bilancio della G-TEC dopo poco più di un anno

Risposta n. 6
Si sentono i 17" perchè di tengo quelli in estate e i 16" in inverno, ma prova a salire dietro su quella ciofeca di auto senza multilink del 1.6 diesel....vedrai che differenza.........

Re:Bilancio della G-TEC dopo poco più di un anno

Risposta n. 7
MA sentila che parla, la princiFessa sul Pisello...

Io ho i 18" e la differenza rispetto ai 16" non la sento così netta, in quanto a rigidità... Eppure ho la ciofeca 1.6 tdi...


AH, ribadisco la disponibilità a stracciarti, dove e quando vuoi...

Re:Bilancio della G-TEC dopo poco più di un anno

Risposta n. 8
Si sentono i 17" perchè di tengo quelli in estate e i 16" in inverno, ma prova a salire dietro su quella ciofeca di auto senza multilink del 1.6 diesel....vedrai che differenza.........
[/quote
Si sentono i 17" perchè di tengo quelli in estate e i 16" in inverno, ma prova a salire dietro su quella ciofeca di auto senza multilink del 1.6 diesel....vedrai che differenza.........
scusa ma in questo periodo non carburo molto bene e ne risentono anche i neuroni . Non intendo il senso del discorso . Ma la meccanica non e' identica sulla G tec e Diesel ?

Re:Bilancio della G-TEC dopo poco più di un anno

Risposta n. 9
No. La G-TEC per via delle bombole al retrotreno, monta il multilink sia per ragioni di peso, sia di spazio. Mentre il 1.6 e il 2.0 tdi (fino a 150 cv, esclusa la Scout) hanno il treno interconnesso.

Re:Bilancio della G-TEC dopo poco più di un anno

Risposta n. 10
No. La G-TEC per via delle bombole al retrotreno, monta il multilink sia per ragioni di peso, sia di spazio. Mentre il 1.6 e il 2.0 tdi (fino a 150 cv, esclusa la Scout) hanno il treno interconnesso.
grazie non sapevo

Re:Bilancio della G-TEC dopo poco più di un anno

Risposta n. 11
Premetto che sono molto soddisfatto.
Segnalo quelle che a mio modo d vedere possono essere riscontrate come cose che non vanno bene.
1 - Quando piove bisogna stare attenti ad aprire perché non entrano goccie ma acqua in gran quantità. Sarebbe opportuno montare un deflettore ma preferisco tenere chiusi i finestrini e andare avanti senza alterare l'esterno dell'aerodinamica.

su questo concordo a pieno! spesso mi capita anche quando uso gli spruzzini sul parabrezza... quante volte mi sono bagnato la manica!! molto fastidioso!

Re:Bilancio della G-TEC dopo poco più di un anno

Risposta n. 12
Si, ma non è che la Laguna che avevo prima dell'Octavia fosse esente dal problema... Con l'aerodinamica così curata, è normalissimo che entri pioggia o l'acqua dei lavavetri con i finestrini aperti, anche solo parzialmente.

Re:Bilancio della G-TEC dopo poco più di un anno

Risposta n. 13
Concordo con i "difetti" connessi ai riflessi sul parabrezza, all'acqua dai finestrini e ai rumori dei cristalli a chiusura porta se mezzi aperti.
Quanto al fischio, addirittura mi piace... ma è fisiologico una macchina turbo. Anzi, in questa si sente pure poco... e, ovviamente, lo fa sia a benzina che a metano (non è il riduttore, per capirci...).
Nessun problema per l'olio, dopo il primo tagliando: sono arrivato tranquillo ai 30.000 (pur avendo aggiunto 200 cl, ma più per sicurezza che per necessità).

L'unica cosa che mi sento di aggiungere è un fastidioso rumore aerodinamico proveniente dalla portiera lato destro alle alte velocità: mi ha fatto impazzire per mesi... Pensavo fosse un problema della mia riconducibile a un'infiltrazione d'aria, poi esclusa, o a un vortice creato dallo specchietto retrovisore destro causa angolazione sbagliata del supporto. Poi, osservando anche le altre octavia (fatelo anche voi), mi sono accorto che tutte hanno lo specchietto retrovisore destro leggermente più "richiuso" rispetto al sinistro e, a quanto pare, questo provoca il vortice de quo. La conferma mi è arrivata quando ho provando un'altra octavia e, anche in quella, ho sentito immediatamente il fruscio. Se non altro, mi sono tranquillizzato.

Re:Bilancio della G-TEC dopo poco più di un anno

Risposta n. 14
Si, ma non è che la Laguna che avevo prima dell'Octavia fosse esente dal problema... Con l'aerodinamica così curata, è normalissimo che entri pioggia o l'acqua dei lavavetri con i finestrini aperti, anche solo parzialmente.

anche la focus sw ha lo stesso problema ma la corsa, bmw , golf e tante altre che ho provato mai avuto il problema... non lo ritengo "normale" anzi è molto fastidioso nel periodo estivo