Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: cosa sono questi secondo voi? a cosa servono? (Letto 4628 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:cosa sono questi secondo voi? a cosa servono?

Risposta n. 15
Buon giorno
Prova  a vedere se ci sono impostazioni da fare  riguardo l'allarme volumetrico poi  fatti chiudere in macchina  stai fermo 10 secondi e  fai movimenti ,se parte l'allarme,quelli sono sensori ad ultrasuoni, se non parte o sono finti o hanno a che fare con chiusura automatica del tettuccio, sensori tipo crepuscolari.

Re:cosa sono questi secondo voi? a cosa servono?

Risposta n. 16
i sensori crepuscolari esistono già e sono sui fari regolano l'accensione dei fari, perché installarli anche dove di solito ci sono quelli per l'allarme? e se avessi preso anche l'allarme? dove li avrebbero messi?
se guardi i modelli precedenti vedi benissimo che le auto con allarme hanno quei sensori.

GRAZIE PER L'INTERESSAMENTO!  ;)

Re:cosa sono questi secondo voi? a cosa servono?

Risposta n. 17

i sensori crepuscolari esistono già e sono sui fari regolano l'accensione dei fari, perché installarli anche dove di solito ci sono quelli per l'allarme? e se avessi preso anche l'allarme? dove li avrebbero messi?
se guardi i modelli precedenti vedi benissimo che le auto con allarme hanno quei sensori.

GRAZIE PER L'INTERESSAMENTO!  ;)


vabbè ne hai di cose da imparare, i sensori crepuscolari sono dietro lo specchio retrovisore  (rofl)

Re:cosa sono questi secondo voi? a cosa servono?

Risposta n. 18
ah! pensavo che quel sensore fosse quello di umidità:

Sensore di umidità

Uno speciale sensore in combinazione con gli algoritmi di controllo del climatizzatore Climatronic riduce il fenomeno di appannamento dei cristalli e contribuisce a creare un clima piacevole nell'abitacolo misurando l’umidità dell’aria presente, garantendo quindi un maggiore comfort.
I dati trasmessi dal sensore di temperatura e di umidità, situato in corrispondenza dello specchietto retrovisore interno, vengono elaborati dalla centralina Climatronic, che, a sua volta, calcola la temperatura di rugiada dell'aria, ovvero il punto in cui l'umidità tende a trasformarsi in condensa. Un sensore di prossimità ad infrarossi misura inoltre l'irraggiamento termico del parabrezza e calcola quindi anche la temperatura del cristallo stesso. Per impedire che il cristallo si appanni, il climatizzatore Climatronic regola il volume dell'aria convogliata sul parabrezza e, con il compressore attivato, anche l'umidità dell'aria all'interno dell'abitacolo. Il sistema mantiene inoltre il tasso di umidità relativa a un livello piacevole in funzione della temperatura presente nell'abitacolo.

Re:cosa sono questi secondo voi? a cosa servono?

Risposta n. 19
Se ce  allarme volumetrico vicino al sedile ci dovrebbe essere il tasto per la attivazione/disattivazione.........

Re:cosa sono questi secondo voi? a cosa servono?

Risposta n. 20
non ho idea di cosa siano ma nel vano portaocchiali io ne ho dentro ben 2 paia e anche abbastanza grandi di tipo sportivo per intenderci.
Quindi di spazio dentro ce ne.

Re:cosa sono questi secondo voi? a cosa servono?

Risposta n. 21
Anche l'utente che ha aperto la discussione linkata da Baldas78 aveva il tetto apribile: non e' che (per qualche motivo sconosciuto) sulle macchine con tetto apribile e' montata comunque quella plafoniera, anche quando l'antifurto non c'è ?

Qualche altro forumista che ha il tetto apribile e non ha l'antifurto può eventualmente confermare o smentire?

Re:cosa sono questi secondo voi? a cosa servono?

Risposta n. 22
Confermo! Pure la mia non ha l'antifurto, ha il tetto panoramico ed ha quella plafoniera. Sarà l'unica che avevano ;D
Comunque, a chi mi chiederà cosa siano, risponderó che sono degli avanzatissimi sensori del clima :))

Re:cosa sono questi secondo voi? a cosa servono?

Risposta n. 23
Siete convinti che non siano microfoni? Alla fine la foto postata da fcatorcini è minuscola, e poi non è che la forma delle due cose sia così diversa....

In ogni caso sono curioso di vedere come sarà la mia di Octavia (se mai me la consegneranno) che non ha tetto apribile, ma ha l'antifurto di serie (che sulla Elegance in Italia c'è, in Svizzera forse no, a quel che dice vascocattaneo) e presumo pure il portaocchiali...

Re:cosa sono questi secondo voi? a cosa servono?

Risposta n. 24
La mia (antifurto di serie, senza tettino) ha esattamente gli stessi tre forellini, e sono i sensori dell'antifurto  (rock)  (rock)
L'unica differenza rispetto alla foto postata da @fcatorcini è che la mia ha ANCHE il portaocchiali (la parte davanti ai sensori è leggermente piu' lunga, e lo sportellino si apre).



Re:cosa sono questi secondo voi? a cosa servono?

Risposta n. 27
@halfmillion che tipo di pavimento hai? io ho il parquet (lmao)  :))  (rofl)  :))  (lmao)  (dance)

Re:cosa sono questi secondo voi? a cosa servono?

Risposta n. 28
Siete convinti che non siano microfoni? Alla fine la foto postata da fcatorcini è minuscola, e poi non è che la forma delle due cose sia così diversa....

In ogni caso sono curioso di vedere come sarà la mia di Octavia (se mai me la consegneranno) che non ha tetto apribile, ma ha l'antifurto di serie (che sulla Elegance in Italia c'è, in Svizzera forse no, a quel che dice vascocattaneo) e presumo pure il portaocchiali...
giusto, io ho ordinato una octavia wagon senza tettuccio e con antifurto, mi state facendo venire l' ansia che la presenza dell' antifurto mi faccia perdere l' optional del portaocchiali.....illuminatemi per favore.....