Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
interni  Topic: Batteria chiave (Letto 14803 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Batteria chiave

Risposta n. 90
Secondo me la procedura di sincronizzazione la puoi fare anche adesso con batteria nuova installata

Re:Batteria chiave

Risposta n. 91
Purtroppo non ha funzionato nessuno dei due metodi indicatimi (quello dell'amico di prima nel post e quello nello screenshot). Cosa sbaglio?

Può essere stato un problema avere in una tasca la chiave di riserva? Dovrei farlo senza altre chiavi nel range d'azione?

Re:Batteria chiave

Risposta n. 92
Può essere che facciano conflitto.

Ma riesci a mettere in moto con quella chiave?
Domandina stronza: sicuro di aver messo la pila dalla parte giusta? (martello)

Re:Batteria chiave

Risposta n. 93
Può essere che facciano conflitto.

Ma riesci a mettere in moto con quella chiave?
Domandina stronza: sicuro di aver messo la pila dalla parte giusta? (martello)

Si è avviata con questa chiave fino all'altro ieri. Intendo sempre col Keyless. Ora faccio una prova senza l'altra chiave in tasca e vi dico.
Ma come dovrei farla partire se sono in viaggio e si scarica un telecomando?? Aprendo la portiera dal cilindretto l'altro giorno si è attivato l'allarme!

Piccolo aggiornamento: sono riuscito ad avviare l'automobile accostando la chiave incriminata al pulsante di start. Non sono riuscito però a sincronizzarla con le istruzioni del manuale.

Re:Batteria chiave

Risposta n. 94
Si, l'avviamento di emergenza si fa esattamente così: premendo il pulsante start con la chiave.

Per la sincronizzazione non saprei. Magari riprova in un altro momento

Re:Batteria chiave

Risposta n. 95
Dovrebbe essere una procedura alla portata di tutti, invece, talvolta (o spesso..?) l'elettronica complica le cose oltremodo... Quasi bisogna essere degli ingegneri per capire la procedura esatta...

Re:Batteria chiave

Risposta n. 96
Dovrebbe essere una procedura alla portata di tutti, invece, talvolta (o spesso..?) l'elettronica complica le cose oltremodo... Quasi bisogna essere degli ingegneri per capire la procedura esatta...

Tu pensa che mi assemblo da solo i PC fin da ragazzino. Quindi non sono esattamente un imbranato tecnologico, eppure ancora non ne sono venuto a capo.

Re:Batteria chiave

Risposta n. 97
Ciao,

possiedo una skoda G-TEC da settembre 2019.
da un paio di settimane e' comparso il messaggio di errore batteria telecomando.
mai capitato prima d'ora anche su altre auto VW dopo 7 anni...

non tengo mai il telecomando in tasca, uso poco l'auto. non penso che si possa scaricare cosi' velocemente. fra l'altro l'apertura a distanza funziona molto bene anche da lontano.

ho tirato fuori la pila, e' carica a 3V, allora ho grattato uin po' i contatti del telecomando e la superficie della pila laterale dove fa contatto. rimontato sembrerebbe funzionare ma confermero' tra qualche giorno.

Buona domenica,
Marco

Re:Batteria chiave

Risposta n. 98
Per chi avesse seguito i miei ultimi post in questa discussione, volevo aggiornarvi così che la mia esperienza possa essere utile anche agli altri. Ho portato la chiave in negozio, e con la batteria VW ha immediatamente funzionato.

A questo punto mi chiedo se non sia utile segnalare le batterie aftermarket che funzionano di sicuro con i nostri telecomandi. Che ne pensate?

Re:Batteria chiave

Risposta n. 99
Le Duracell non vanno bene.

Re:Batteria chiave

Risposta n. 100
@Pixus mi dispiace contraddire ma ho montato le duracell base (niente di super mega iper) su tutte e 3 le chiavi e funzionano).. 1 cambiata a ottobre sulla chiave che uso principalmente e le restanti 2 cambiate ieri...tutte e 3 le chiavi funzionano perfettamente..

Re:Batteria chiave

Risposta n. 101
State scherzando vero? Non c’entra un mazza marca di una batteria CR 2025 per farla funzionare. Al massimo la sua durata. Tutto qui

Re:Batteria chiave

Risposta n. 102
No @denny86 purtroppo è così.. un amico ha montato le energizer litium super mega e niente, la chiave non dava segni di vita.. andato al mercato e trovato un banco con batterie anonime e come per magia il telecomando si è messo a funzionare.. io avevo paura con le duracell ma alla fine sono contento che funzionino bene..

Re:Batteria chiave

Risposta n. 103
State scherzando vero? Non c’entra un mazza marca di una batteria CR 2025 per farla funzionare. Al massimo la sua durata. Tutto qui
confermo, prendete un tester e misurate che la tensione sia 3V. questo fa la batteria...

Re:Batteria chiave

Risposta n. 104
Prima ero d'accordo, ma ora non più! Come ho scritto in un altro post, ho toccato "con mano" la differenza tra alcuni tipi (non Marche!) di batterie. Non basta che siano dello stesso voltaggio.