Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: ASSISTENZA SKODA (Letto 1027 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ASSISTENZA SKODA

Buongiorno,
mi chiamo Settimio ORLANDO proprietario di un’ Octavia G-TEC Combi Executive 1.5 TSI , ritirata dalla concessionaria Frentauto SpA filiale di Pescara l’ 11/05/2019:
dal 22 maggio l’auto si trova presso l'officina della concessionaria Volkswagen Alfino di Ortona (partner Skoda) per una perdita di olio dal motore –km 581- .

Cercherò di descrivere i fatti, per quanto mi sarà possibile, tentando di non far prevalere il rancore:

   - Dopo aver riscontrato la perdita d’olio sul pavimento del garage e telefonato al rivenditore: ABBANDONO TOTALE  da parte
     della concessionaria venditrice, che si è limitata soltanto a segnalarmi quella di Ortona.

   - Dalla diagnosi dei meccanici pare che la perdita d’olio sia dovuta ad un bullone della testata non del tutto avvitato, ma
     purtroppo non tutti i pezzi di ricambio erano disponibili, addirittura non reperibili nemmeno nei magazzini della fabbrica.

   - Non mi è stata fornita un’auto di cortesia perché non disponibile, ma anche perché non essendo intervenuto il carro-attrezzi
     dovevano passare 5 giorni dall’ordine dei ricambi, come previsto dal  protocollo Skoda; il 31 maggio finalmente mi hanno dato
     una Polo turbo diesel.

   - Venerdì 7 u.s. dovevo essere contattato dal personale dell’ assistenza per concordare il ritiro della mia macchina, ma questo non
     è avvenuto; ieri mi sono recato in officina dove uno dei meccanici mi informava che erano fermi perché arrivato un pezzo di
     ricambio sbagliato, precisamente un para-olio.

Ad oggi, dopo 19 giorni, non so ancora quando potrò riavere la mia Octavia, ma il sospetto che ci sia un danno ben più serio in quel motore diventa di ora in ora più fondato, oppure sono in mano ad una manica di incompetenti –personale e meccanici della concessionaria Alfino per ora esclusi- .
Riporterò questa esperienza del tutto negativa anche su tutti i social, in modo da mettere al corrente il maggior numero possibile dei possessori e potenziali clienti sulla così tanto pubblicizzata ASSISTENZA SKODA.
Oggi 19/06/2019 ancora niente auto e nessuna risposta dal servizio clienti Skoda.

Re:ASSISTENZA SKODA

Risposta n. 1
Ma che brutta esperienza..... :-\

Re:ASSISTENZA SKODA

Risposta n. 2
Buongiorno,
mi chiamo Settimio ORLANDO proprietario di un’ Octavia G-TEC Combi Executive 1.5 TSI , ritirata dalla concessionaria Frentauto SpA filiale di Pescara l’ 11/05/2019:
dal 22 maggio l’auto si trova presso l'officina della concessionaria Volkswagen Alfino di Ortona (partner Skoda) per una perdita di olio dal motore –km 581- .

Cercherò di descrivere i fatti, per quanto mi sarà possibile, tentando di non far prevalere il rancore:

   - Dopo aver riscontrato la perdita d’olio sul pavimento del garage e telefonato al rivenditore: ABBANDONO TOTALE  da parte
     della concessionaria venditrice, che si è limitata soltanto a segnalarmi quella di Ortona.

   - Dalla diagnosi dei meccanici pare che la perdita d’olio sia dovuta ad un bullone della testata non del tutto avvitato, ma
     purtroppo non tutti i pezzi di ricambio erano disponibili, addirittura non reperibili nemmeno nei magazzini della fabbrica.

   - Non mi è stata fornita un’auto di cortesia perché non disponibile, ma anche perché non essendo intervenuto il carro-attrezzi
     dovevano passare 5 giorni dall’ordine dei ricambi, come previsto dal  protocollo Skoda; il 31 maggio finalmente mi hanno dato
     una Polo turbo diesel.

   - Venerdì 7 u.s. dovevo essere contattato dal personale dell’ assistenza per concordare il ritiro della mia macchina, ma questo non
     è avvenuto; ieri mi sono recato in officina dove uno dei meccanici mi informava che erano fermi perché arrivato un pezzo di
     ricambio sbagliato, precisamente un para-olio.

Ad oggi, dopo 19 giorni, non so ancora quando potrò riavere la mia Octavia, ma il sospetto che ci sia un danno ben più serio in quel motore diventa di ora in ora più fondato, oppure sono in mano ad una manica di incompetenti –personale e meccanici della concessionaria Alfino per ora esclusi- .
Riporterò questa esperienza del tutto negativa anche su tutti i social, in modo da mettere al corrente il maggior numero possibile dei possessori e potenziali clienti sulla così tanto pubblicizzata ASSISTENZA SKODA.
Oggi 19/06/2019 ancora niente auto e nessuna risposta dal servizio clienti Skoda.
Fai bene a riportarlo, ma solo se fai il nome delle officine specifiche e non facendo di tutta l'erba un fascio.
Comunque esperienza pessima e grande prova di incapacità da parte delle persone cui ti sei rivolto.

Re:ASSISTENZA SKODA

Risposta n. 3
Mi spiace per te di questa brutta esperienza.
Ad ogni modo qualsiasi concessionario ufficiale deve seguire degli standard ben precisi visto che rappresenta la casa madre. Se alcuni parametri non vengono rispettati la casa madre ha la facoltà di togliergli il marchio. Per questo ti consiglio di riportare la tua esperienza direttamente alla Skoda, perchè se il tuo è un caso isolato (cosa che non credo visto l'incompetenza) sono rattristato, ma se la cosa è repentina, chi ci rimette di immagine è la Skoda...
Puoi mandare la tua segnalazione direttamente al servizio clienti post vendita a questo indirizzo:
https://form.skoda-auto.it/postvendita

Re:ASSISTENZA SKODA

Risposta n. 4
Cosa vuol dire "abbandono totale" da parte della concessione che ti ha venduto la macchina?

Non capisco perché ti abbiano mandato da un'altra parte...

Re:ASSISTENZA SKODA

Risposta n. 5
Cosa vuol dire "abbandono totale" da parte della concessione che ti ha venduto la macchina?

Non capisco perché ti abbiano mandato da un'altra parte...

Come sospettavo. Ho cercato su internet è ho visto che il concessionario a cui si è rivolto ha solo lo show room e la vendita. Non ha l'officina incorporata. https://www.gruppofrentauto.com/concessionaria-chieti-campobasso-ancona/
E questo è normale, anche a Udine ci sono due concessionarie skoda, di due società diverse, ma una sola ha l'officina autorizzata, infatti chi compra dalla seconda concessionaria è comunque "obbligato" a rivolgersi alla prima per quanto riguarda l'officina....

Re:ASSISTENZA SKODA

Risposta n. 6
Come sospettavo. Ho cercato su internet è ho visto che il concessionario a cui si è rivolto ha solo lo show room e la vendita. Non ha l'officina incorporata. https://www.gruppofrentauto.com/concessionaria-chieti-campobasso-ancona/
E questo è normale, anche a Udine ci sono due concessionarie skoda, di due società diverse, ma una sola ha l'officina autorizzata, infatti chi compra dalla seconda concessionaria è comunque "obbligato" a rivolgersi alla prima per quanto riguarda l'officina....

Immaginavo. Quindi, da questo punto di vista, direi che c'è poco da fare.