Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: esperienze con acquisto vostra auto nuova-usata --in negativo e positivo (Letto 2769 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:esperienze con acquisto vostra auto nuova-usata --in negativo e positivo

Risposta n. 15
Poche auto usate...considerando che ho iniziato a "guidare" con il papà che mi osservava stranito su simca 1100 color arancio antiruggine...2 in tutta la provincia, ricordo che il concessionario offrì un fortissimo sconto a mio padre se gliela toglieva dal salone...auto davvero granitica e solida...
Poi prima auto usata ufficiale divisa tra me e mia sorella A112 elegant di terza mano e discretamente ritoccata dai precedenti proprietari...era quasi abarth...lo divenne con la prima "battuta" e sostituendo il cofano originale piatto con quello dell'abarth...l'auto beveva ed era piacevolissima da guidare un kart, il problema fu che le modifiche non erano a libretto ed ogni volta per la revisione andavo da un "mecca" conoscente e cambiavo volante e cerchi...
L'auto morì a causa di eccesso di piede destro...crepatura monoblocco e fuoriuscita acqua...
Poi in famiglia arrivarono una uno CS un mulo ma il cambio era pessimo il passaggio prima seconda e seconda terza a volte non riusciva e toccava fare doppietta o peggio folle inserire una marcia qualsiasi e poi riprovare  a cercare la marcia giusta...
In contemporanea arrivò una clio 1.2 greenland il motore pochi cavalli ma...da tiro instancabile tutto il resto però cedette al tempo...sedile e carrozzeria (specie perche mi aprirono l'auto tirando le porte dal tetto e piegandole....
Uno 45 fire simpatica macchinnetta di seconda mano utilizatta dopo l'A112 in contemporanea con uno cs e clio nulla da dire ma suprati i fatidici 100.000 km inizio a dare problemi di motore difficoltà in avvio spesso strattonava e in diverse occasioni lasciò l'utilizzatore a piedi...
Io sostituii la clio 1.2 con roomster nuovo di cui sono abbastanza contento...

La prossima auto non saprei dipende dai miei fondi e dalla situazione generale ma mi sto convincendo sempre più di rivolgermi ad un usato...meno soldini iniziali di spesa e meno patemi d'animo per strisci e danneggiamenti vari...In teoria direi un usato fresco, ma a conti fatti guarderei con attenzione ad un usato magari con pochi anni ed un certo kilometraggio, un'auto che corre poco muore peggio di un auto che fa strada, secondo me, meglio l'auto di un rappresentante che in un anno fà 50.000 km regolarmente tagliandata che quella del privato che ha dieci anni e 20.000 km...

la cosa che mi frena con l'usato e la rottura di palline dei possibili fermo macchina per normale manuntenzione che in teoria sul nuovo non dovrei avere...ma se pesco un nuovo nato male...è difficile da digerire...

Re:esperienze con acquisto vostra auto nuova-usata --in negativo e positivo

Risposta n. 16
Mi sembra ci fosse un altro topic, simile a questo, in cui ci si raccontava delle varie esperienze passate, con auto nuove o usate...
Comunque anch'io sono sempre stato più incline a prendere un usato, anzichè nuovo...


Re:esperienze con acquisto vostra auto nuova-usata --in negativo e positivo

Risposta n. 18
Si, anche questo. Ma ce n'era uno in cui si parlava di pregi e difetti delle auto possedute in passato... Vabbè, per quanto mi riguarda, si può tenere aperto anche questo... (drinking)

Re:esperienze con acquisto vostra auto nuova-usata --in negativo e positivo

Risposta n. 19
Io sono partito con la punto 1.2 80 cv seconda serie (mi pare) di mio padre...auto per me inguidabile a causa dei freni che non erano per niente modulabili.   Nel frattempo ho usato un pò la peugeot 206 di mia madre 1.4 hdi un chiodo che ho quasi distrutto finendo su 2 ruote. Poi mi madre ha avuto la necessità di cambiare la 206 con smart fourfor 1.5 cdi automatica e per venirle incontro oltre alla 206 abbiamo dato dentro anche la punto. Così per la "gioia" dei miei mi sono fatto regalare dallo zio la sua alfa 33 imola con poco più di 50000km. E qui sono iniziate le rogne. Già di suo,nonostante le gomme ridicole, la 33 teneva benissimo ma ho dovuto abbassare l' assetto e così dopo poco ho dovuto cambiare anche i collettori di scarico(toccavano sui rallentatori). Visto che ero dallo sfasciacarrozze invece dei soli collettori ho preso un boxer 1.7 sempre 8v e trapiantato sotto il cofano mantenendo il cambio del 1.3. Ho tenuto l' auto ancora qualche mese poi ho deciso che era tempo di mettere la testa a posto(si certo dicono tutti così) e ho trovato un occasione di prendere nuova da immatricolare una citroen c2 vts (unica auto fin'ora presa nuova). Nel giro di 2 anni ci ho speso circa 8000 euro di modifiche meccaniche per poi essere costretto a rivenderla causa continui fermi dal parte delle fdo e una sordità che aumentava di giorno in giorno per non parlare del mal di schiena. La yeti non volevo prenderla cioè non l' avevo mai considerata finchè un conoscente che ce l' aveva in comodato d' uso causa sponsor della ditta per cui lavora ha detto che potevo prenderla io a un buon prezzo. L' ho provata e mi è piaciuta così l' ho presa usata 6 mesi con poco più di 8000 km e sono soddisfatto della scelta. In conclusione ho sempre avuto usati a parte la c2 ma diciamo "garantiti" visto che erano mezzi usati da persone conosciute se dovessi prendere un usato che non so come è stato trattato avrei un pò di dubbi

Re:esperienze con acquisto vostra auto nuova-usata --in negativo e positivo

Risposta n. 20
Belle esperienze @Barbaz ;)