Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Prime impressioni G-TEC (Letto 29893 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 240
@halfmillion  @gianlu75  non sarebbe il primo caso di auto a metano (nata dalla casa) che a benzina va peggio che a metano...
anche la Zafira turbometano (almeno la prima serie) funzionava "male" a benzina... intendiamoci non è che l'auto singhiozza, trattiene o chissà che, ma dato che il motore è ottimizzato per funzionare a metano è probabile che alcuni parametri quando si passa a benzina siano "mortificati" dalla centralina per evitare problemi (ad esempio l'anticipo di accensione per evitare il battito in testa...) oppure ci siano differenti messe a punto nel bilanciamento del motore...


Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 242
@halfmillion  @gianlu75  non sarebbe il primo caso di auto a metano (nata dalla casa) che a benzina va peggio che a metano...
(good)
Era proprio quello che volevo dire anch'io....difficile, ma non impossibile (pur se secondo me, con una salita a macchina carica, una piccola differenza a favore della benzina si dovrebbe sentire comunque)  (rock)

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 243
ciao,

domani sera procedo con l'acquisto della octavia G-TEC, ho anche già confermato al ragazzo che vende i cerchi che glieli prendo anche se non ho la certezza del 100% che su libretto posso montare i 17 pollici (ma dal PDF desumo di si).....speriamo bene

se qualcuno fosse così gentile da poter guardare sul libretto e dirmo cosa monta alla prima occasione gli offro una birra (birra)

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 244
ciao,

domani sera procedo con l'acquisto della octavia G-TEC, ho anche già confermato al ragazzo che vende i cerchi che glieli prendo anche se non ho la certezza del 100% che su libretto posso montare i 17 pollici (ma dal PDF desumo di si).....speriamo bene

se qualcuno fosse così gentile da poter guardare sul libretto e dirmo cosa monta alla prima occasione gli offro una birra (birra)

ciao
ti confermo che monta i cerchi da 17"
ti allego foto del libretto

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 245
non riesco ad inserire l'immagine
qualcuno mi spiega come posso fare?

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 246
Dove c'è scritto 'Aggiungi immagini con drag& drop' vai su 'Selezionandoli'. :)

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 247
grazie Clauddd!!

proprio questa sera ho firmato l'ordine dell'auto!!! sono già gasato (non a caso ho preso la G-TEC........),

è in arrivo: OCTAVIA ACTIVE G-TEC rosso corallo con cerchi momo corse da 17 pollici, successivamente oscurerò i vetri con pellicola nera

cosa ne pensate???

attendo vostri commenti/critiche

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 248
ne approfitto della gentilezza di clauddd per chiedere anche le gomme riportate a libretto.....

da quanto ho capito posso scegliere tra: 205/50 R17 oppure 225/45 R17

dico bene???

grazie

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 249
Ciao Umberto79, sono Bizzo, secondo me ottima scelta. Bel colore e cerchi fantastici

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 250
grazie!

a me piacciono le auto concrete e quindi la active va già benissimo per le mie esigenze, ho preferito dedicare qualcosa per renderla "personalizzata" e quindi unica (seguira anche impianto stereo Alpine con sub. da 42 Cm.)

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 251
Ciao a tutti.
Lunedi' ho ritirato la mia G-TEC ambition... fatastica!!!
Per quanto riguarda i consumi risponde pienamente alle aspettative ( mettero' il primo test che ho fatto nel topic creato appositamente).
Si guida molto facilmente, ha una buona coppia anche a bassi regimi, e tiene bene la strada.
E' ovvio che non e' un'auto sportiva, pero'!!! Quindi a chi non l'avesse mai provata su strada dico di non pensare di guidare una Audi TT.
Il cambio e' morbidissimo e le marce si inseriscono facilmente.
Il motore si sente appena, tanto e' vero che a volte e' dissicile sentire la differenza quando si attiva lo start and stop al semaforo.
La parte divertente arriva pero' quando vi serve un po' di potenza per un sorpasso ;) .... passati i 2000rpm la macchina si desta e si inserisce il turbo.
110CV non sono tantissimi ma ci sono e si fanno sentire.
Il consiglio che do a chi non l'avesse mai provata, e' di fare un giro di prova per eliminare i preconcetti sulle auto a metano.

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 252
Infatti per togliermi la curiosità l'ho fatto: Mio test drive G tec  (good)

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 253
Ciao pennyx, grazie per le tue impressioni e complimenti per la tua nuova auto!!
Mi aggancio ad un passaggio della tua recensione per chiedere, a te ed agli altri possessori di G-TEC (ma forse vale per tutte le Octavia III), una cosa sul cambio.
Premesso che trovo anch'io che il cambio sia morbido, tuttavia volevo chiederti se anche tu hai notato un certo "rumore" nell'inserimento delle marce. Mi spiego meglio, nel silenzio dell'abitacolo, quindi radio spenta, quando inserisci le marce, si sente il rumore "meccanico" degli innesti. Non che sia una cosa fastidiosa, anzi ad alcuni potrebbe anche piacere, ma nella mia precedente auto, non si sentiva nulla in fase di cambiata...
Ti ci ritrovi in quel che dico?

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 254
Ciao a tutti.
Lunedi' ho ritirato la mia G-TEC ambition... fatastica!!!
Per quanto riguarda i consumi risponde pienamente alle aspettative ( mettero' il primo test che ho fatto nel topic creato appositamente).
Si guida molto facilmente, ha una buona coppia anche a bassi regimi, e tiene bene la strada.
E' ovvio che non e' un'auto sportiva, pero'!!! Quindi a chi non l'avesse mai provata su strada dico di non pensare di guidare una Audi TT.
Il cambio e' morbidissimo e le marce si inseriscono facilmente.
Il motore si sente appena, tanto e' vero che a volte e' dissicile sentire la differenza quando si attiva lo start and stop al semaforo.
La parte divertente arriva pero' quando vi serve un po' di potenza per un sorpasso ;) .... passati i 2000rpm la macchina si desta e si inserisce il turbo.
110CV non sono tantissimi ma ci sono e si fanno sentire.
Il consiglio che do a chi non l'avesse mai provata, e' di fare un giro di prova per eliminare i preconcetti sulle auto a metano.

Benissimo......  (sega)