Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Prime impressioni G-TEC (Letto 29983 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 255

Premesso che trovo anch'io che il cambio sia morbido, tuttavia volevo chiederti se anche tu hai notato un certo "rumore" nell'inserimento delle marce. Mi spiego meglio, nel silenzio dell'abitacolo, quindi radio spenta, quando inserisci le marce, si sente il rumore "meccanico" degli innesti. Non che sia una cosa fastidiosa, anzi ad alcuni potrebbe anche piacere, ma nella mia precedente auto, non si sentiva nulla in fase di cambiata...
Ti ci ritrovi in quel che dico?


Forse ma non mi e' rimasto particolarmente in memoria, pero' considera che la mia vecchia auto aveva un cambio piuttosto ruvido, quindi la mia sensibilita' al momento non e' eccezionale.
Lo sento, come e' ovvio, se provi a mettere in prima mentre l'auto si muove leggermente.
questa sera ci faro' attenzione e vi faccio sapere

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 256
ad oggi ho 3000 km ed il cambio mi piace sempre di più,morbido e silenzioso,non avverto il rumore che dici gianlu
a differenza di altri non ci sono cambiamenti tra macchina calda o fredda,l'unica cosa che continua ad esserci in alcune circostanze è un impuntamento della retro,il resto è perfetto :)

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 257
Ho prestato attenzione al cambio.
Un rumore di inserimento marcia ..."leggero" si sente.
Ora non so se stiamo parlando della stessa cosa.
Guidando altre macchine anche nuove o in affitto, ho sempre sentito questa cosa.
Specie con la mano.... e' il rumore che fa quando innesti la marcia.
Certo definirlo rumore e' piuttosto esagerato....non so se ti riferivi a questo

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 258
Sì, credo stiamo parlando di quella cosa lì... non è un rumore vero e proprio, è solo che si "sente" l'innesto delle marce. Nella mia auto precedente, ma anche nella Grande Punto del 2005 di mia moglie non mi sembrava di sentirlo... va bé che lì sono ben altri i rumori che si sentono....
Anzi forse è proprio perché quest'auto è così silenziosa che diventano avvertibili certi "suoni"... messa così mi piace  (canna)

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 259
Oggi ho fatto una scampagnata con la famiglia sui colli ... Per testare la mia G-TEC.... Sono rimasto stupito in positivo sulla facilità di salire... Senza essere mai in affanno... Anzi scalando la marcia sorpassavo tranquillamente.... Io arrivo da un diesel common rail e sinceramente non sento la differenza... Anzi questa ha un maggiore affondo delle marce con giri superiori.... I tornanti li ho fatti tranquillamente in terza ...e vi assicuro che sui colli euganei ce ne sono tanti..... Per adesso l'OTTAVIA a CH4 si merita un bel 10... anche perché è silenziosa, maneggevole, comoda e....bella tutti la guardavano  :-[  :-[

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 260
@Andreos che auto avevi prima? Parlavi di un diesel Common rail, la mia G-TEC dovrebbe arrivare a gg, adesso ho l'octavia II serie del 2005 1.9 tdi 105 cv. Che differenze devo aspettarmi? (nonso)

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 261
@Calo prima avevo una bravo JTD 105 ..... ti dico, la ripresa è diversa ma in accelerazione sento meglio la G-TEC, affonda di più le marce .... vedrai non te ne pentirai  (driving)

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 262
Ciao ragazzi arrivata da una settimana e riguardo al cambio leggermente rumoroso avendo cambiato diverse auto per adesso il migliore e' stato quello dell'audi super sincronizzato e silenzioso.Invece volevo sapere riguardo al consumo primo pieno euro 15,57 mi dava autonomia di 260 km spero che non ci sia qualche problema sull'auto. Ero orientato sul diesel poi ho optato per il metano spero di non pentirmi.

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 263
come ti ho scritto di là... non preoccuparti se al primo pieno l'autonomia segna poco... aspetta di vedere quanti km fai realmente...

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 264
ok baldas ti faro' sapere hola

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 265
Ciao ragazzi arrivata da una settimana e riguardo al cambio leggermente rumoroso avendo cambiato diverse auto per adesso il migliore e' stato quello dell'audi super sincronizzato e silenzioso.Invece volevo sapere riguardo al consumo primo pieno euro 15,57 mi dava autonomia di 260 km spero che non ci sia qualche problema sull'auto. Ero orientato sul diesel poi ho optato per il metano spero di non pentirmi.


benvenuto frai possessori di G-TEC Giancarlo! non preoccuparti che eracosì anche la mia ed ora super i 400 km tranquillamente! dicci un pò com'è allestita la nuova arrivata...

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 266
Allora stamattina ho fatto un giro con la Octavia e devo dire che confermo le impressioni che ho avuto quando ho fatto un po' di tempo fa il test drive. consumi ok, (ho scoperto) l'acqua calda ma la cosa che davvero mi ha stupito sono le prestazioni, è vero che non è sicuramente una macchina da corsa però per accelerazione e ripresa sorattutto dai 2000 giri in su tanto di cappello e ve lo dice uno che ha avuto solamente dei trbodiesel!!! Adesso devo imparare ad utilizzare tutte le funzioni elettroniche di cui è dotata ma sarà sicuramente un piacere!!
Pollice alto!!! (good)  (good)  (good)

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 267
Solo uno?  ;D   (good)  (good)  (good)  (good)  (good)  (good)  (good)  (good)

Felice della tua soddisfazione, vedrai che più la guidi più l'apprezzi.  (canna)  (canna)  (canna)  (drinking)  (drinking)  (drinking)  (drinking)


Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 269
condivido le tue impressioni