Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Radio DAB... ne vale la pena? (Letto 15765 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Radio DAB... ne vale la pena?

Risposta n. 15
Bè, sempre a proposito di Dab aggiungo che sia sull'immagine che sul testo della stazione radio, visibili sul display, è possibile fare un touch per ottenere lo zoom a pieno video, ad esempio, dell'immagine.
Per quanto riguarda le stazioni, basta appena toccare la manopola destra e ho verificato che sono presenti due cartelle: DAB+ RAI, con le relative emittenti, e EuroDab, con tutte le altre. Quelle già memorizzate presentano sull'elenco un stellina accanto.
Così, per condividere le informazioni.

Un saluto.

Re:Radio DAB... ne vale la pena?

Risposta n. 16
oggi provo e vi so dire  (love)

Re:Radio DAB... ne vale la pena?

Risposta n. 17
 (canna)  (canna)  (canna)  (canna)

Re:Radio DAB... ne vale la pena?

Risposta n. 18
ho sintonizzato qualche stazione giusto per provare ma oggi ho pensato di piu' a  (driving)  (martello)
comunque si sente leggermente meglio quasi come un CD.
Poi io abituando in pianura non ho grossi problemi di segnali nemmeno con la normale FM

Re:Radio DAB... ne vale la pena?

Risposta n. 19
... Poi io abituando in pianura non ho grossi problemi di segnali nemmeno con la normale FM

Bè, certamente sei molto più fortunato di me che da sempre devo sentire la FM così come arriva (quando arriva). Poi, qui in Sicilia, non parliamo della ricezione in galleria ... sulla Palermo Messina (alias A20) - e non solo - di fatto è vietato l'uso della radio!  :-\
Pensa che io non ho mai potuto sentire Isoradio. Bene, da quando ho DAB finalmente sì. (applausi)
Ovviamente nemmeno sulla A20 (e anche in molte zone della A18 e della A19) DAB funziona, ma ormai, da quando ho Amundsen e il secondo slot, uso con piacere una SD, o in alternativa l'Ipod collegato alla presa Usb, e viaggio sempre in compagnia della buona musica.  ;)

Re:Radio DAB... ne vale la pena?

Risposta n. 20
Ovvia, ecco una stupidaggine che ho fatto....ora però l'ordine non lo modifico più, sennò alla concessionaria mi mangiano!!!!

Re:Radio DAB... ne vale la pena?

Risposta n. 21
ragazzi avevo già ordinato la mia a giugno.. ma mi avete fatto venire talmente voglia del DAB che ieri ho chiamato il conce e x fortuna sono ancora stato in tempo per aggiungerlo .. octavia exec. 1.6. tdi s.w.

Re:Radio DAB... ne vale la pena?

Risposta n. 22
fatto bene,in certe zone dove la FM riceve male,il DAB funziona bene.

Re:Radio DAB... ne vale la pena?

Risposta n. 23
assolutamente scelta saggia.
I mux DAB stanno oramai aumentando, ed i canali ricevibili sono una trentina (32 se non erro).
Ricezione qualitativamente perfetta, per non parlare della varietà di canali, tematici e senza pubblicità, a Roma ricevo anche nel box che sta nel seminterrato (al piano -1)  :D

Re:Radio DAB... ne vale la pena?

Risposta n. 24
una curiosita' che chiedo anche a voi
1-ogni tanto cambia ricevitore e perde o avanza di qualche secondo e questo ok
2-il volume rispetto alla FM e' decisamente piu' basso quindi devo aumentare il volume di un bel pochino per tenere la stessa tonalita' di prima.
Succede anche a voi?

Re:Radio DAB... ne vale la pena?

Risposta n. 25
Sì, stessa cosa x entrambi i punti.

Re:Radio DAB... ne vale la pena?

Risposta n. 26
Io l'ho messo, ma ma. C'è da dire che uso sempre l'sd per la musica e la radio la sento poco, ma per ora il dab mi perde il segnale come la fm, non vedo grossi vantaggi

Re:Radio DAB... ne vale la pena?

Risposta n. 27
Io la radio non la ascolto mai quindi per me DAB o no è uguale. Con i soldi ci ho messo il Drive Mode  (rock)

Re:Radio DAB... ne vale la pena?

Risposta n. 28
una curiosita' che chiedo anche a voi
1-ogni tanto cambia ricevitore e perde o avanza di qualche secondo e questo ok
2-il volume rispetto alla FM e' decisamente piu' basso quindi devo aumentare il volume di un bel pochino per tenere la stessa tonalita' di prima.
Succede anche a voi?
Sul mio non rilevo nessuno dei due casi, anzi nel secondo io ho il volume più alto in Dab rispetto all'Fm.

Re:Radio DAB... ne vale la pena?

Risposta n. 29
perfetto,grazie della risposta
Alla prima occasione lo faccio controllare siccome l'ho pure pagato a parte.
Il suono migliora ma il volume e' piu' basso.