Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui

Sondaggio

Come funziona il vostro Amundsen versione 2016 (schermo da 6,5")?

Benissimo! E' una scheggia, nessun impuntamento, nessun bloccaggio, comandi vocali recepiti perfettamente.
[ 4 ] (14.8%)
Bene. E' veloce il giusto e non da problemi, ma i comandi vocali non sono sempre recepiti bene.
[ 17 ] (63%)
Insomma. Non è un fulmine di guerra e i comandi vocali non funzionano a dovere.
[ 6 ] (22.2%)
Male. Oltre ad essere lento, a volte si blocca e i comandi vocali capiscono fischi per fiaschi.
[ 0 ] (0%)

Totale votanti: 26

Topic: Amundsen per Octavia 2016: come vi trovate? (Letto 10234 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Amundsen per Octavia 2016: come vi trovate?

Risposta n. 45
Grazie @ciaobelli , ti stavo aspettando...  (martello)
:)
14 gigabyte... interessante. Chissà quali dati e informazioni in più "custodisce" rispetto al mio. Prova a giocare con MyDestinations se riesci ad importare i PersonalPOI come fa il Columbus. Se funziona si possone appuntare i velox sulla mappa.
Circa il problema che segnali, non è che è impostato sul percorso "panoramico"...  (rofl)
Scherzi a parte, se è attiva l'opzione "navigazione dinamica" calcola e ricalcola il percorso considerando le informazioni sul traffico TMC (Traffic Message Channel) . Forse è quello. Oppure hai scelto il percorso "economico" senza volerlo e questo può mandarti per prati, a volte.
 (ciaociao)

@edit: i velox erano qui:
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=1954.msg55950#msg55950

Re:Amundsen per Octavia 2016: come vi trovate?

Risposta n. 46
Buongiorno a tutti!
Ho avuto modo di testare il navigatore sulle strade del Trentino sia su percorsi conosciuti che su strade mai fatte..ok ci porta a destinazione ma non sempre ci fa fare la strada migliore..i POI sono a volte imprecisi, tipo distributore metano sull altra corsia di una tangenziale a senso unico, ma il difetto maggiore rispetto al mio Tom Tom, rimane la chiarezza delle indicazioni di svolta...mi manca l'indicazione precisa dei metri anche nei centri urbani. quando le vie sono molto vicine é facile svoltare nella via dopo quella indicata e pure nelle rotonde complesse. Insomma con il tom Tom Tom potevo praticamente andare alla cieca con l Amundsen invece è meglio controllare bene!


Re:Amundsen per Octavia 2016: come vi trovate?

Risposta n. 48
Eh si...il fatto è che almeno io non sto li a controllare il percorso prima di partire, però poi strada facendo mi é capitato spesso di fermarmi a controllare dove mi faceva andare visto che le indicazioni dei cartelli stradali indicavano altre direzioni..con il Tom Tom mi succedeva meno frequentemente..comunque credo che usandolo spesso si riesca a capire meglio come ragiona...sono invece molto contento del dab, anche se ogni tanto perde il segnale, si sente davvero meglio della Fm

Re:Amundsen per Octavia 2016: come vi trovate?

Risposta n. 49
Salve,
da cosa lo capisco se la mia versione è my2016 o precedente?

Re:Amundsen per Octavia 2016: come vi trovate?

Risposta n. 50
Ciao @BigBenjo , si può capire se è un MY2016 dalle dimensioni dello schermo, diagonale di 6,5 pollici, e guardando la grafica del navigatore, nella parte bassa ci sono 7 comandi.

Re:Amundsen per Octavia 2016: come vi trovate?

Risposta n. 51
Oppure ancora dalle info versione tra le varie opzioni dell'amundsen

Re:Amundsen per Octavia 2016: come vi trovate?

Risposta n. 52
Ok, ne ho 5. Ed anche il volante a 4 razze, è una delle ultimissime my2015 prodotte...

Re:Amundsen per Octavia 2016: come vi trovate?

Risposta n. 53
Già

Re:Amundsen per Octavia 2016: come vi trovate?

Risposta n. 54
la navigazione è soddisfacente, non sempre la strada è la migliore ma quanto meno si arriva a destinazione in modo abbastanza preciso. I comandi vocali invece sono decisamente migliorabili.. quasi mai azzecca al primo ordine.. mi spiace doverlo ammettere ma nella Punto Evo che avevo prima erano decisamente più precisi!

Re:Amundsen per Octavia 2016: come vi trovate?

Risposta n. 55
Avevi il tomtom nella punto per caso? La strada comunque è sempre la peggiore e si arrivano a fare anche 30km in più arrivando in ritardo. Quindi non è nè corta nè veloce. Mi piacerebbe sapere quali criteri utilizzino nella navigazione. Sicuramente non gli stessi di google maps o tomtom. Criteri allo ca**o


Re:Amundsen per Octavia 2016: come vi trovate?

Risposta n. 57
Ciao a tutti, soddisfatto del mio nuovo Amundsen devo riportare un problemino. Ho il sound system Canton con subwoofer, la voce per la configurazione del livello a volte compare nel menù a volte no. Succede a qualcun altro?

Nicola.

Re:Amundsen per Octavia 2016: come vi trovate?

Risposta n. 58
@nikcapp a me a volte mi da dei pulsanti "ghost" e poi tornano attivi.  (nonso)

Devo prendere appuntamento per portarla a far vedere  (pope) ....   anche io ho il Canton ma non credo dipenda da questo.

Re:Amundsen per Octavia 2016: come vi trovate?

Risposta n. 59
Mi hanno consegnato martedì 6 ottobre la nuova Octavia 2016 con navigatore Aundsen.
Il navigatore di per se va abbastanza bene, solo che i messaggi sul traffico hanno funzionato per 3 giorni e poi più niente.
Compare la scritta TMC barrata, in più, ogni tanto, tutto il sistema si riavvia, navigatore compreso.
Il 26 devo portare la macchina in assistenza per vedere se c'è qualche problema, comunque il software è tutto aggiornato all'ultima versione.
Qualcun'altro ha avuto per caso gli stessi problemi?
Aggiungo che le indicazioni sul Maxi Dot non sono perfette come sul touch, specialmente sulle rotonde e rampe di accesso svincoli autostradali.

Grazie https://www.skodaclub.it/smileys/default/welcome.gif
Roberto