Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 97601 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Amundsen per Octavia ...
0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 225
puoi provare con la live chat dal sito skoda-auto

oppure chiamali. a suo tempo io li chiamai per un paio di info e furono disponibili.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 226
puoi provare con la live chat dal sito skoda-auto

oppure chiamali. a suo tempo io li chiamai per un paio di info e furono disponibili.

Io ho provato con la CHAT.
Ma non c'era nessuno, per cui ho scritto quanto segue (magari vi puo' far comodo per segnalare la cosa senza perderci troppo tempo). Ho anche detto che avrei tradotto la segnalazione in inglese per velocizzare la comunicazione con gli sviluppatori del sw. SKODA.
Concordo con @baldas78 più siamo a segnalare qs. cosa prima abbiamo qualche speranza che venga rilasciata la patch correttiva...

Ecco la pappardella che gli ho scritto (copiatela pure se vi piace).

"Gent.mi

segnalo che nelle funzioni del navigatore amundsen della mia Skoda octavia (telaio/VIN: -metteteci il vostro - ) aggiornato alla data di ieri, NON è possibile fare la ricerca per Point of Interest (POI) come descritto nel manuale.

In particolare NON funziona la ricerca per POI:
* Dal display, usando l'apposita icona (la terza da sx). Ci sono solo tre sole categorie predefinite di POI che si possono scegliere, e nessun'altra come invece era possibile con le versioni precedenti del sistema AMUNDSEN.

* Dal box di ricerca (quello dove si inseriscono gli indirizzi) non consente di cercare alcun POI.

Abbiamo provato in molti proprietari di Octavia recenti (MY2017) e tale comportamento è confermato in tutte le auto MY2017.

Vi chiedo se esiste una procedura alternativa, o di converso di inoltrare a SKODA la richiesta di software correttivo che abiliti questa importante funzionalità che è tra l'altro documentata dai manuali cartacei o disponibili ON-Line, per cui è una funzionalità prevista e quindi richiesta.
Saluti.
Nome/Cognome
"


Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 227
Quelle delle chat non sanno cosa siano i POI...figuriamoci

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 228
Fatto.
Vediamo che succede

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 229
Quelle delle chat non sanno cosa siano i POI...figuriamoci

Beh, speriamo che possano spedire la segnalazione a qualcuno che lo sa :-)
Non ho alcuna speranza che possano risolvermi o darmi una risposta utile. E' un bug del software.
Stasera quando torno a casa, provo anche a chiamare il numero verde....
In realtà vorrei solo che scalassero le segnalazioni internamente, non che risolvano loro il problema.

Ciao

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 230
il servizio clienti fa un pò da tramite al massimo tra la produzione e il service di riferimento, a cui sicuramente ti diranno di rivolgerti, non è che abbiano la soluzione.
Però è sempre un modo per far arrivare la problematica all'attenzione di qualcuno.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 231
Vi informo che mi ha chiamato una gentilissima persona del servizio Clienti che mi ha gentilissimanente risposto che se la ricerca per POI non c'e' nel menu, vuol dire che va bene cosi' in quanto probabilmente in Skoda hanno deciso che qs. funzione non dovesse esserci.

Ho provato a rimostrare che la funzione documentata nel manuale (che c'era nel passato) è invece utile e che varrebbe la pena segnalare a skoda che valuti di riattivarla.

Detto questo io "gliela do' su" (ovvero rinuncio).  Grazie cmq a tutti per il supporto.

Ciao Smogghe.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 232
Vi informo che mi ha chiamato una gentilissima persona del servizio Clienti che mi ha gentilissimanente risposto che se la ricerca per POI non c'e' nel menu, vuol dire che va bene cosi' in quanto probabilmente in Skoda hanno deciso che qs. funzione non dovesse esserci.

Mi pare il classico modo di rispondere a prescindere...non capisco il senso di un servizio clienti così, ma tant'è...

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 233
... in Skoda hanno deciso che qs. funzione non dovesse esserci.
Si , come no. Classica risposta di chi non ha la minima idea di cosa tu stia parlando.
E comunque anche se gli dicevi che la funzione è documentata sull'attuale manuale, ti avrebbe detto di andare dal service.
In altre parole siamo in un vicolo cieco

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 234
Sono stato contattato anche io dalla simpatica signorina, che ovviamente era in modalità "muro di gomma".
Ho insistito sul fatto che la funzionalità è documentata, e dopo un'attimo di interdizione (evidentemente non se l'aspettava) mi ha rimandato al Service.
Quindi, siamo al punto di partenza
Sto cominciando a perdere le speranze....
Ciao

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 235
Purtroppo anche sulla mia le categorie disponibili sono solo più tre:
-distributori;
-parcheggi;
-ristoranti;
Sul precedente Amundsen (tanto odiato dalla maggior parte degli utenti) erano presenti un'infinitâ di categorie, alcune delle quali molto importanti (ad es. Farmacie) >:(

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 236
Ho appena fatto una scoperta di cui sono felice! Se premo il primo tasto a sinistra, quello per inserire una nuova localitá da raggiungere, posso digitare, ad esempio, 'Bancomat' oppure 'Farmacie' oppure qualsiasi altra categoria di mio interesse!!! Vengono visualizzati tutti i punti dal più vicino e poi posso scegliere quello che voglio io!!! Per fortuna! Pensavo di dover rimpiangere il vecchio Amundsen per questa cosa! (good)

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 237
Funziona però solo con i POI precaricati. Quelli che eventualmente hai inserito tu non li trova

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 238
Ah, ok! Ma io sono giá contento così  ;)

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 239
Portamela a brescia la settimana prossima che vedo di venircene in fuori