Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 56616 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 286
sì, ci sono. inserite il vostro codice telaio e la pagina si aggiorna.
il problema è che anche una volta formattata la sd da 16 giga originale non mi fa fare il download. quella da 16 è troppo poco capiente per le mappe che ora sono state divise in una da 12 giga e una da 4 giga per chi volesse scaricare anche Russia e Europa dell'Est, Turchia compresa.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 287
sì, ci sono. inserite il vostro codice telaio e la pagina si aggiorna.
il problema è che anche una volta formattata la sd da 16 giga originale non mi fa fare il download. quella da 16 è troppo poco capiente per le mappe che ora sono state divise in una da 12 giga e una da 4 giga per chi volesse scaricare anche Russia e Europa dell'Est, Turchia compresa.
anche inserendo il codice telaio dà disponibili le ECE1 2017, che sono sempre quelle di novembre 2016...

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 288
anche inserendo il codice telaio dà disponibili le ECE1 2017, che sono sempre quelle di novembre 2016...
continuano a latitare le 2017/2018
domanda.....perche non postare il file per il download diretto? così chi le ha le.mette a disposizione di chi nonnriesce ad averle e sirisolvono tutti i problemi e richieste....

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 289
continuano a latitare le 2017/2018
domanda.....perche non postare il file per il download diretto? così chi le ha le.mette a disposizione di chi nonnriesce ad averle e sirisolvono tutti i problemi e richieste....

Purtroppo non credo che nessuno abbia a disposizione le mappe Skoda 2017-2018. Anche perché non sono state rilasciate su nessun sito, neppure straniero.
Non rimane che attendere e tenere d'occhio il sito http://www.skoda-auto.com/en/experience/infotainment

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 290
Purtroppo non credo che nessuno abbia a disposizione le mappe Skoda 2017-2018.
Io le mappe 2017-2018 le sto usando gia' da diverse settimane... :)
Non sono Skoda, ma Volkswagen (e sono assolutamente le stesse: non e' il primo semestre che le scarico dal sito VW  (rock) ).

Per ottenerle basta andare sul sito VW italia (www.volkswagen.it), selezionare "aggiornamento mappe" in fondo, poi scegliere:
- auto: Golf 7
- anno: 2014 (almeno, io faccio cosi', la mia Octavia e' feb 2015)
- tipo: Discover Pro (corrispondente al Columbus, per l'Amundsen selezionare il Discover Media)
- ...e poi scaricare il file unico.
Come dicevo, l'anno scorso ho scaricato sia il file Skoda che quello VW e sono esattamente gli stessi(canna)  (canna)

sito VW, columbus (discover pro)

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 291
Seguendo le tue indicazioni arrivo alla.mappa ma è di soli 6.4 gb
Allora ho cambiato l'anno in 2015 e hoscelto il discover media media 2 e le mappe in teoria hanno la grandezza di quelle del sito skoda ossia 12,4 gb.
Oggi scarico male che vada rimetto le sue che preventivamente mi salvo in hdd.

Grazie mille per la dritta!

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 292

Halfmillion... Mi spiace doverti contraddire, ma le mappe non sono le stesse: l'ITALIA e altri paesi sono identici, ma la mappa europea VW copre solo PARZIALMENTE alcuni paesi dell'Europa orientale, mentre gli stessi paesi hanno copertura totale nella mappa Skoda.
Ovviamente se uno viaggia solo in Italia o paesi Europa occidentale, può andar bene lo stesso. Ma le differenze ci sono.
Scusa se mi permetto di precisare...

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 293
E allora siamo punto e a capo....

Per il mio Amundsen montato su Superb Ottobre 2015 (quello da 6") le mappe linkate dall'amico poc'anzi non sono le stesse e non credo siano compatibili; sono 6 gb appena contro i 12,4 delle mie.

Ho provato a cambiare anno della Golf 7 mettendo 2015 e selezionando il discover media (sia 1 che 2) ma mi ritornano mappe aggiornate a novembre 2016.
Quindi niente......è destino che non vogliano uscire.....

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 294
ciao a tutti, io ho fatto così: ho un navigatore Amundsen  RNS 315 su Superb 2015 (IIserie); questo modello è uno di quelli che non si aggiornano tramite scaricamento da sito ma solo comprando la schedina SD (costo ufficiale circa 300 euro). ho cercato su internet e su eBay da un venditore Lituano ho trovato "OEM RNS315 VW Navigation   SD Card   AZ   V9 2016 / 2017" a 50 euro!! con molti dubbi e riserve ho deciso di comprare. Dopo qualche settimana è arrivto pacchetto con sola SD e sbagliata!! (Europa dell'est e non dell'ovest) ho scritto e immediatmante mi hanno riaccreditato i soldi e scritto che la SD potevo tenerla poichè è stato un loro errore. Ho ri ordinato e mi è arrivata quella giusta. Provata prima solo come Sd e poi installata in sostituzione della vecchia, FUNZIONA PERFETTAMENTE!! Nella sostanza con 50 euro ho due schedine per l'Europa completa! Esperienza sicuramente positiva!!

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 295
Halfmillion... Mi spiace doverti contraddire, ma le mappe non sono le stesse: l'ITALIA e altri paesi sono identici, ma la mappa europea VW copre solo PARZIALMENTE alcuni paesi dell'Europa orientale, mentre gli stessi paesi hanno copertura totale nella mappa Skoda.
Ovviamente se uno viaggia solo in Italia o paesi Europa occidentale, può andar bene lo stesso. Ma le differenze ci sono.
Scusa se mi permetto di precisare...
Ciao @Mark0870 !! Nessun problema, qui ognuno porta la sua esperienza....
Permettimi pero' di insistere: nel MIO caso (non ho pretesa che valga per tutti), Columbus my2015 su Octavia, le mappe delle ultime 3 versioni sono esattamente le stesse (ho scaricato entrambi i file due volte, ed avevano stesso nome-codice-lunghezza, piu' uguali di cosi'!!
Infatti le sto usando da quasi due anni  (rock)!

Il mio consiglio a chi ha un Columbus: : installate la versione 2017 VW, poi quando (e se...) arrivera' quella Skoda fate sempre in tempo a sostituirla  (martello)  (martello)

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 296
Io le mappe 2017-2018 le sto usando gia' da diverse settimane... :)
Non sono Skoda, ma Volkswagen (e sono assolutamente le stesse: non e' il primo semestre che le scarico dal sito VW  (rock) ).

Per ottenerle basta andare sul sito VW italia (www.volkswagen.it), selezionare "aggiornamento mappe" in fondo, poi scegliere:
- auto: Golf 7
- anno: 2014 (almeno, io faccio cosi', la mia Octavia e' feb 2015)
- tipo: Discover Pro (corrispondente al Columbus, per l'Amundsen selezionare il Discover Media)
- ...e poi scaricare il file unico.
Come dicevo, l'anno scorso ho scaricato sia il file Skoda che quello VW e sono esattamente gli stessi(canna)  (canna)

sito VW, columbus (discover pro)



Sto scaricando,grazie @halfmillion

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 297
Lo sapevo che dovevo prendere il Columbus :D
L'Amundsen lo hanno bello che dimenticato :D

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 298
Io ho l'Amundsen, appena aggionato con le indicazioni di @halfmillion   ... di nuovo grazie

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 299
Dopo varie ricerche e un po di curiosita ho provato a selezionare le varie mappe volkswagen e mi e uscito questo: tutte le ricerche che ho effettuato sono per Discover media che e il parente stretto dell'Amundsen.

http://vw.download.navigation.com/automotive/VW/MIB2/MIB_High2_Single_File_EU/P161_N60S5MIBH3_EU_NT.7z 2016 per Golf 7 Discover Pro Nuova mappa GPS edizione Maggio 2017

http://vw.download.navigation.com/automotive/VW/MIB2/MIB_Standard2_Single_File_EU1/0730_MP161-1231a.xEUR1.7z  2016 per Golf 7
http://vw.download.navigation.com/automotive/VW/MIB2/MIB_Standard2_Single_File_EU1/0730_MP161-1231a.xEUR1.7z  2015 per Golf 7
http://vw.download.navigation.com/automotive/VW/MIB1/MIB_Standard1_Single_File_EU/P67_N60S3MIBS2_EU_NT.7z    2014 per Golf 7
http://vw.download.navigation.com/automotive/VW/MIB2/MIB_Standard2_Single_File_EU1/0730_MP161-1231a.xEUR1.7z 2016 per Passat

http://infotainment-cdn.skoda-auto.com/base/downloaders/STD2_0730_EU1_2017/Downloader.exe?ver=636337108851289360&extension=.exe Per Superb con Amudsen

Posizionando il mouse sulla casella per scaricare le mappe ho copiato il link di diversi anni e modelli,ed e uscito che le ultime mappe rilasciate per Golf e Passat sono le stesse ultime di Superb lo si vede da questo pezzo STD2_EU1_2017  ma queste l'ultimo aggiornamento e di novembre 2016. Confrontando sempre i link notiamo che il 2014 erano diverse,forse perche era un dispositivo vecchio,per poi cambiare dal 2015. l'unico dubbio che mi viene e sul fatto che quando si va a selezionare le mappe ti chiede di scegliere il dispositivo con la misura della diagonale dello schermo schermo, credo sia come per Superb per chi ha lo schermo da 6,5'' o 8'' pollici,cosa che sul sito Skoda non fa fare se ne può scaricare una per entrambi. Secondo voi come mai? Spero serva a qualcosa,a me e servito per capire che siamo vicini a Volkswagen molto più di quanto pensiamo.