Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Aggiornamento Columbus (Letto 3096 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Aggiornamento Columbus

Ciao a tutti
Ho scaricato dal portale della Skoda l'aggiornamento P134_N60S5MIBH3_EU_NT_Q1.15
L'ho scompattato su una SD Card, ma non c'è verso di farlo vedere al Columbus installato di serie sulla mia Octavia, ritirata da concessionaria la prima settimana di ottobre u.s.
Qualcuno mi sa dare ragguagli in merito.

Grazie e Buon 2016 a tutti

Re:Aggiornamento Columbus

Risposta n. 1
Ciao, per informazione, ho provato l'altro ieri ad installare l'aggiornamento su un Amundsen modello nuovo di un mio collega e non funziona. Il mio Columbus l'ho aggiornato circa 2 settimane fa ed è andato tutto bene.
Ci sarà un qualche problema sui server da cui si scarica....

Re:Aggiornamento Columbus

Risposta n. 2
Ciao e grazie per la tua solerte risposta.
una domanda: cosa hai copiato sulla SD Card? tutto quello scaricato dal sito oppure una sola sotto-directory?

Re:Aggiornamento Columbus

Risposta n. 3
Io di solito estraggo tutto su sd e appena inserisco e finisce la lettura mi chiede se voglio aggiornare.
Ci vogliono circa 50 minuti per farlo!

Re:Aggiornamento Columbus

Risposta n. 4
Ciao Ragazzi

Chiedo scusa se la risposta a questo mio quesito è già stata data da qualche parte...


Ho un columbus 2013 da aggiornare e ho fatto le seguenti operazioni:
- andare sul sito e scaricare gli aggiornamenti con il codice telaio
- metterli su scheda sd da 32 gb spostando l'aletta di scrittura nella posizione descritta

Niente....non mi trova aggiornamenti.
Ho provato entrambe le porte sd ma nulla

Mi viene il dubbio che le cartelle inserite sulla sd debbano essere messe in una cartella particolare.
Io ho preso quello che ho scaricato (cartella mib1 e mib2) e l'ho piazzato sulla sd.

Devo magari fare una cartella alla volta?
Devo svuotare il contenuto della cartella sulla sd?

nel metafile allegato riporta:

[common_Release_1]
variant = "FMU-H-*-*-*"
region = "Europe"
name = "MIB1 navigation database"
path = "./Mib1"

[common_Release_2]
variant = "FM2-*-*-*-*"
region = "Europe"
name = "MIB2 navigation database"
path = "./Mib2"

help

Re:Aggiornamento Columbus

Risposta n. 5
Alla fine del download, il programma vi da la possibilità di estrarre il file e vi chiede dove. Selezionate la vostra scheda e se dovesse contenere dei file vi dirà che li cancellerà. Non bisogna creare cartelle o quant'altro.

Re:Aggiornamento Columbus

Risposta n. 6
Alla fine del download, il programma vi da la possibilità di estrarre il file e vi chiede dove. Selezionate la vostra scheda e se dovesse contenere dei file vi dirà che li cancellerà. Non bisogna creare cartelle o quant'altro.
infatti l ho messa sul desktop ed erano file zippati (se non mi ricordo male)che poi ho decompresso e poi copiato sull'SD, le due cartelle in questione
Que

Re:Aggiornamento Columbus

Risposta n. 7
A chi non funziona gli conviene andare in concessionaria. Non credo proprio che siate voi che non fate in maniera giusta. Il problema è legato al file d'aggiornamento quindi, prima che si blocchi il navigatore a furia di tentare, fatelo fare a loro.

Re:Aggiornamento Columbus

Risposta n. 8
Approfitto dell'argomento.
Io ho Superb 2014 con Columbus, vorrei aggiornare le mappe ( versione in allegato), ma sul sito di upgrade sembra vi sia solo il nuovo modello ed il numero di telaio non porta a nulla. Cosa potrei fare?

Re:Aggiornamento Columbus

Risposta n. 9
Buongiorno Ragazzi, chiedo info al volo visto il poco tempo.

 2 anni fa ho installato firmware 4024 sulla mia Skoda Super del 2011, quale dei nuovi aggiornamenti è ancora compatibile con il mio navigatore Columbus?

 Tanti saluti e grazie mille in anticipo

Re:Aggiornamento Columbus

Risposta n. 10
Buongiorno a tutti,
ho un navigatore Columbus su Skoda Octavia del 2015. Ho provato a scaricare le mappe dal sito http://updateportal.skoda-auto.com/?appVIN=TMBJM9NE4F0210174&appLanguage=it-IT ma mi dice che il mio numero di telaio non ha aggiornamenti disponibili. Sono allora passato in officina autorizzata VW e mi hanno detto che è disponibile un aggiornamento da gennaio 2017. Costo? Oltre 220€. Ho ringraziato e ho pensato di farne  a meno a quella spesa. Ma, mi domando, possibile che non ci sia modo di ottenere on line il download? Qualcuno è riuscito? Grazie e buona serata!

Re:Aggiornamento Columbus

Risposta n. 11
Io circa due anni fa avevo aggiornato il naviga del Mercedes con circa 30 euro, ti spediscono il cd a casa (copia non originale) spiegandoti tutte le istruzioni, e tu li saldi con ricarica telefonica. Dopo lo hanno fatto anche amici con Audi, se vuoi ti passo il contatto.

Re:Aggiornamento Columbus

Risposta n. 12
Se è del 2015 dovresti essere ancora nei 3 anni gratuiti.
Da quanto non lo aggiornavi?

Re:Aggiornamento Columbus

Risposta n. 13
Non l'ho mai aggiornato  :-[  Ma è gratuito on line e basta? O anche portandola in una officina autorizzata?
A me oggi hanno chiesto più di 200€  (stop)
Grazie per le risposte  :)

Re:Aggiornamento Columbus

Risposta n. 14
aspetta, mi sono accorto ora che si parla di Columbus... non so se valga anche per quello. So che lo era per Amundsen... (nonso)
forse @halfmillion (mi sembra che abbia il Columbus) sa qualcosa in più