Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi  (Letto 38467 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 135
stavo eseguendo l'aggiornamento mappe del mio sistema Amundsen
Da https://www.briskoda.net/forums/topic/444961-maps-sd-card/?tab=comments#comment-5003750:

Citazione
If you have the Amundsen system - You need a Genuine Skoda card.
If you have the Columbus system - You can use any SD-card, USB stick or even a USB/portable hard-drive to update the maps.

Per altre informazioni, https://www.skodaclub.it/index.php?topic=12636.0 ti potrà essere di aiuto - Change CID SD card.

HTH,
Matteo

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 136
non mi sembra che ci siano tante case che consentono (almeno fino a qualche anno fa) gli aggiornamenti gratuiti.
Il problema, semmai, è che le Schede SD non si clonano (c'era un topic dove si confrontava chi ci aveva provato) e quindi devi per forza prenderla originale.
Si può (al limite) provare a cercarne una usata.

@Rush78 domanda del cavolo: hai verificato che non sia inserita la protezione da scrittura? perchè mi pare di ricordare che se è impedita la scrittura sulla SD, il sistema non funzioni.
Quando la inserisci nel PC, il PC la vede? Che formattazione hai usato?

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 137
Nessuno parla di gratuito, ma il prezzo , comunque è esagerato , con circa 150/209 euro ti compri un navigatore nuovo ... 300€ per un aggiornamento sono un furto !

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 138
Ciao Baldas78,
ho aperto il "blocco" sulla sd prima di inserirlo a pc e richiuso una volta copiato... andando su proprietà (dal pc) sembra che i dati ci siano e funzioni tutto... quando la reinserisco in auto....nada de nada  :'(
Pensavo di aver fatto tutto correttamente ,ma la scheda sembra proprio non funzionare più una volta inserita nell'amundsen...
Avrei trovato una scheda nuova (sembra originale) già precaricata+ autovelox ecc a 29,99 euri su ebay (tutto-navi-gps....sembra aver recensioni positive..)
Mi fido ad acquistarla?? mi puzza di fregatura...(tipo clonatura che poi non funziona...)
Qualcuno ha trovato il modo di averne una funzionante non superando i 40 euro?? (di più non spendo...col c---o che gli regalo 299...)

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 139
prova ad inserirla nel navigatore da sbloccata
onestamente non mi fiderei più di tanto di un'offerta di quel tipo...

@Carlo53 le altre case automobilistiche con cui ho avuto a che fare per gli aggiornamenti del navigatore (indirettamente, le auto erano del mio capo) non hanno mai chiesto meno di 300 euro (Peugeot e BMW). Che i navigatori portatili o software (tipo Maps, Waze, ecc.) costino meno non è mai stato un segreto. Ma è così per tutte le Case Automobilstiche

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 140
Grazie x la cortese risposta !

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 141
Che i navigatori portatili o software (tipo Maps, Waze, ecc.) costino meno non è mai stato un segreto. Ma è così per tutte le Case Automobilstiche

Io con Google Maps fruito da Android Auto proiettato sullo schermo mi trovo benissimo ed ho un prodotto SW (e HW) sempre più aggiornato di quanto possa fare una Casa Automobilistica.
E siccome i viaggi per cui mi serve il navigatore non sono quotidiani mi scarico la mappa offline con la linea dati di casa così da non rimanere "in panne" se mi trovassi in buio da rete durante il viaggio e risparmio anche sulla connettività telefonica per quel traffico dati.

HTH,
Matteo

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 142
@Rush78: non è che per caso usi un Mac per copiare i file sulla SD?
In quel caso prova con un PC, con Mac non funziona neanche a me sulla mia Karoq.


Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 144
Prova a formattare la sd card con un altro file system  e poi riformatta con Fat32  e prova a ricopiare la mappa.. Può darsi che tu non abbia copiato bene, nel senso che magari le cartelle necessarie erano dentro un altra e il navigatore non riusciva a trovare i file.. Anche a me è capitata la stessa cosa, addirittura non mi riconosceva la sd.. Mi sembra di aver risolto come ti ho scritto sopra e ricopiato la mappa precedente di cui avevo un backup.. Era in pratica saltato l'aggiornamento tramite il programma della Skoda a metà installazione e quindi anche io avevo pensato di dover metter mano al borsello, ma poi fortunatamente si è risolto.. Comunque mi sembra che su Internet trovi le schede anche a meno

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 145
Salve a tutti,
dopo aver disturbato tutti per aver "fritto" la SD card del mio sistema Amundsen nel vano tentativo di aggiornarla usando il sito Skoda, ho studiato varie possibilità...
Facendo ogni tanto viaggi piuttosto lunghi (anche fuori dall 'Italia) ho notato che usare uno smartphone come GPS ha il vantaggio di usare mappe facilmente e frequentemente aggiornate....ma tutte le app GPS da me provate (Waze, Google Maps, Sygic) fanno indubbiamente riscaldare troppo la batteria dello smartphone (riducendone notevolmente la vita)... Quindi mi sono detto, rischiamo (con un limite di prezzo),una SD nuova aggiornata 2020/21 Europa per il mio navigatore fisso... pensavo fosse una clonatura non funzionante... ma ,una volta pagata 29,99 su eBay (tutto-navi-gps)...mi è arrivata in tre giorni e funziona benissimo! Ho già verificato inoltre che sia aggiornata, cliccando su alcuni punti della mappa nuova dove la vecchia mappa "sbagliava" di grosso nella navigazione... Ecco, quindi problema risolto ! Cmq grazie a tutti per l'aiuto !

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 146
Salve a tutti,
dopo aver disturbato tutti per aver "fritto" la SD card del mio sistema Amundsen nel vano tentativo di aggiornarla usando il sito Skoda, ho studiato varie possibilità...
Facendo ogni tanto viaggi piuttosto lunghi (anche fuori dall 'Italia) ho notato che usare uno smartphone come GPS ha il vantaggio di usare mappe facilmente e frequentemente aggiornate....ma tutte le app GPS da me provate (Waze, Google Maps, Sygic) fanno indubbiamente riscaldare troppo la batteria dello smartphone (riducendone notevolmente la vita)... Quindi mi sono detto, rischiamo (con un limite di prezzo),una SD nuova aggiornata 2020/21 Europa per il mio navigatore fisso... pensavo fosse una clonatura non funzionante... ma ,una volta pagata 29,99 su eBay (tutto-navi-gps)...mi è arrivata in tre giorni e funziona benissimo! Ho già verificato inoltre che sia aggiornata, cliccando su alcuni punti della mappa nuova dove la vecchia mappa "sbagliava" di grosso nella navigazione... Ecco, quindi problema risolto ! Cmq grazie a tutti per l'aiuto !
Scusa la Sd che hai preso sulla baia da quanti gb è?
grazie

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 147
Dovrebbe essere da 16GB dichiarati, il che vuol dire un pochino meno disponibili (di solito 14,8 circa).
Sottolineo che è già caricata della mappa europea e che è aggiornata al 2020/21

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 148
Ciao a tutti, sbaglio oppure sul sito dei cugini VW sono uscite le nuove mappe il 23/11/2020 ?
https://app-connect.volkswagen.com/

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 149
Eh sì!!