Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Connect Lite + DataPlug (Letto 921 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Connect Lite + DataPlug

Ciao a tutti.

Nel weekend ho acquistato il dataplug da inserire nella pressa OBD della mia Rapid.
Fatto tutto collegamento senza problemi, registra tutto e via.

Solo una domanda: voi dovete aprire manualmente l'app ogni volta che salite in macchina per registrare un viaggio?

Stamattina ad esempio che non ho aperto l'app non mi ha registrato il tragitto casa-lavoro.

Grazie mille a tutti

Re:Connect Lite + DataPlug

Risposta n. 1
ciao,
penso dipenda dalle impostazioni risparmio energetico, e/o concessioni delle autorizzazione all'app.
Ti parlo per android che conosco bene, ma penso anche per IOS sia lo stesso motivo.

Praticamente deve togliere l'app connect lite da quelle che vanno in risparmio energetico
(l'app deve poter girare in background, android ha questa funzionalità che se non apri fisicamente un app per tot tempo, la chiude anche dal background)

ed inoltre più importante devi concedre l'autorizzazione all'app di poter utilizzare la posizione acquisita dal telefono "Sempre" e non "Solo durante l'uso dell'app"



Re:Connect Lite + DataPlug

Risposta n. 2
non ho il Data Plug, ma uso un lettore OBD2 con un paio di app, sfruttando il collegamento Bluetooth.
Nessuna delle app che uso (VAG DPF Free e Torque Pro) partono in automatico quando "sentono" il BT del lettore (anche se è perennemente collegato alla presa).
So di alcune APP per la gestione delle flotte e/o monitoraggio dei percorsi che hanno l'opzione di iniziare a registrare in automatico quando il cel capta il BT dell'auto, ma sono impostazioni da dargli nelmenù specifico.
Non so la APP di Skoda cosa preveda.

L?idea esposta da @daredevis è valida: le app che non hanno il permesso di funzionare in background si spengono (o non partono)

Re:Connect Lite + DataPlug

Risposta n. 3
Nessuna delle app che uso (VAG DPF Free e Torque Pro) partono in automatico quando "sentono" il BT del lettore (anche se è perennemente collegato alla presa).
Se ti intessa dovresti poterci riuscire con una facilissima task in Bixby, o MacroDroid.
(se: *nome bluetoot tua auto" = collegato:
apri app: *nome app*)




Re:Connect Lite + DataPlug

Risposta n. 4
grazie della dritta (good) ma a parte non capire di cosa tua stia parlando, preferisco che si attivino quando voglio io e non quando vogliono loro ::)