Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Oggetto interessante (Letto 1466 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Oggetto interessante

Segnalo questo oggetto
https://www.indiegogo.com/projects/cardroid-car-pc-usb-computer-dongle-for-vehicles?utm_campaign=contribution_receipt&utm_content=receipt-campaign_link&utm_medium=email&utm_source=lifecycle#/

Qui il video che ne spiega le potenzialità

https://youtu.be/4LcJCg5sO0U

Qui i modelli supportati
https://cardroid.com/compatibility/

visto che anche le nostre Skoda hanno Android auto.....quasi quasi

Re:Oggetto interessante

Risposta n. 1
Bellissimo!

Re:Oggetto interessante

Risposta n. 2
...ma esteticamente non è il massimo da vedere, a me non piacciono le "cose" che escono dalla presa usb, però come ripeto mi sembra un bel prodotto, anche perché leggendo sul sito da la possibilità di installare gli apk quindi praticamente tutto. La connessione sembra sia wifi/bluetooth, per i dati sfrutta il telefono

Re:Oggetto interessante

Risposta n. 3
Non ho capito se si acquista lo sviluppo del prototipo e poi arriverà o se è già disponibile

Re:Oggetto interessante

Risposta n. 4
Da come l'ho capita io e da come si legge sul sito, l'acquisto finanzia il progetto,  la distribuzione commerciale comincia nei primi di dicembre, io ho inteso così

Re:Oggetto interessante

Risposta n. 5
Io penso ,che se devo collegare un supporto usb ,utilizzo il mio samsung  nientaltro ,visto che devi sfruttare sempre la connesione dati del cell,
magari se avesse una sim tutta sua ,allora il discorso cambia.
Buona giornata

Re:Oggetto interessante

Risposta n. 6
In effetti, anch'io, non sono riuscito a capire che tipo di utilità abbia.... :-\

Re:Oggetto interessante

Risposta n. 7
L'utilità sta nel poterlo interfacciare e usufruire di tutte le app come sul telefono, cosa che con Android auto non è possibile fare, o almeno si può in parte....per quel che riguarda la SIM leggo che forse sarà possibile più avanti, ma non so se ha già uno slot, non credo.

Re:Oggetto interessante

Risposta n. 8
L'utilità sta nel poterlo interfacciare e usufruire di tutte le app come sul telefono, cosa che con Android auto non è possibile fare, o almeno si può in parte....per quel che riguarda la SIM leggo che forse sarà possibile più avanti, ma non so se ha già uno slot, non credo.

Sì, ok, l'avevo capito, sarà che in auto non riesco a immaginare che altri tipi di app potrebbero essermi utili oltre Maps da giustificare una interfaccia del genere....
Senza polemica, sia chiaro, non riesco proprio, stanti le mie abitudini, a trovare un senso.

Re:Oggetto interessante

Risposta n. 9
E' molto tempo che mi chiedo perchè i produttori di auto non adottano un semplice sistema già funzionante da qualche anno: lo Screen share.
Possiedo a casa una TV LG, una delle prime OLED acquistata nel 2016, e posso replicare tale e quale lo schermo di un normalissimo smartphone android della Asus: tramite menu' rapido, facilmente, avvio la sincronizzazione e riproduco tutto perfettamente sulla TV, come se guardassi il telefono, quando lo metto in orizzontale mi prende tutto lo schermo, in verticale invece riempie i lati con bande nere.
Se le auto avessero questa funzione si risolverebbero un sacco di problemi: utilizzo il touchscreen per muovermi su navigatori (on e off line), telefonate, ecc, riproducendo lo schermo del mio telefono che conosco ad occhi chiusi, con tutti i settaggi a me più comodi, i miei punti di interesse, i miei preferiti, ecc...
Se mi danno un'auto sostitutiva non mi trovo "con il sedere per terra", semplicemente l'infotainment dell'auto che uso riproduce sempre il mio telefono: troppo facile.
Si continua, invece, a produrre sistemi complessi e poco flessibili, in questo caso devo attaccare un oggetto sporgente e un minimo pesante (se lo devo collegare ad una presa con attacco posto in verticale, come sulla mia Octavia 3), con il rischio di danneggiare la presa usb, per avere mezze funzioni da una parte, usare l'audio dell'autoradio ma il microfono a livello accendisigari (con pessimo audio sicuramente).
Trovo tutto laborioso e poco comodo, in più mi troverei un'altra sim, quindi altro numero, credito da tenere sott'occhio, ecc... ecc.. ec.., tutte seccature.

Re:Oggetto interessante

Risposta n. 10
Si certo niente polemiche, era solo per segnalare questa possibilità, sarà, ma a me ste cose piacciono, mi accontento di poco


Re:Oggetto interessante

Risposta n. 12
No dai non dire così, io ho solo 2 anni meno di te, è proprio una questione di gusti

Re:Oggetto interessante

Risposta n. 13
@Giordy mi scuso se il tono del mio post poteva sembrare polemico, in realtà si trattava solo di una riflessione. :)
Anche a me piace sperimentare le novità e sicuramente questo dispositivo da te segnalato nasce dalla necessità di ampliare il mondo un pò striminzito dell'android auto...

Re:Oggetto interessante

Risposta n. 14
Si , non c'è problema, ci mancherebbe che non si può più esprimere la propria opinione....io sto già studiando dove lo si potrebbe imboscare (canna)