Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: ricarica wireless (Letto 242 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ricarica wireless

Salve a tutti, e buona vigilia di Natale a tutti.
L'altra settimana stavo viaggiando con la mia Karoq  (driving)  (ribattezzata Karloq dalle mie figlie  (love) ) e avevo collegato con un cavo il mio cellulare Android. La connessione mi permetteva di visualizzare le app che Android Auto permette di vedere quali esempio MAP, WHATSAPP (che legge i messaggi) e altre; il tutto tramite quindi connessione via cavo.
Però la mia KARLOQ, a fianco delle porte USB dove collego il mio smartphone, ha la piastra per la ricarica wireless. Fermo restando che per ricaricare il mio telefono devo acquistare un accessorio a parte, se ricarico il mio cellulare in modalità wireless, posso (allo stesso modo del collegamento via cavo) connettere e attivare il cell con Android Auto? O la ricarica wireless serve solo a ricaricare il cell e basta?

Re:ricarica wireless

Risposta n. 1
La piastra di ricarica serve solo alla ricarica, solo che almeno sulla mia, a listino con la ricarica wireless abbinano anche android auto e car play wireless quindi forse ce l'hai. In quel caso, non ti serve l'accessorio per il cell, quello serve unicamente a fornire al cell il dorso di ricarica ad induzione. Per il collegamento wireless di android auto se l'auto ne dispone puoi utilizzarlo con qualunque cell.

Re:ricarica wireless

Risposta n. 2
(quoto)
La piastra serve solo per ricarica
Android auto wireless è tutto un altro paio di maniche

Re:ricarica wireless

Risposta n. 3
La piastra di ricarica serve solo alla ricarica, solo che almeno sulla mia, a listino con la ricarica wireless abbinano anche android auto e car play wireless quindi forse ce l'hai. In quel caso, non ti serve l'accessorio per il cell, quello serve unicamente a fornire al cell il dorso di ricarica ad induzione. Per il collegamento wireless di android auto se l'auto ne dispone puoi utilizzarlo con qualunque cell.
Devo controllare. Come accessorio intendevo proprio la piastra ad induzione che dici tu. Per la connessione ad Android Auto, non so dato che proprio stamane ho letto bene sul display dell'auto che si parla di "connessione tramite cavo USB". Ma devo comprare la piastra e provare
Grazie

Re:ricarica wireless

Risposta n. 4
La "piastra" è un semplice dispositivo che riceve energia per induzione e la manda allo smartphone tramite la presa di ricarica. Non ha niente a che fare  con la trasmissione dati senza fili.  Se l'auto non ce l'ha puoi risolvere solo con un apparecchio come questo.  (è il primo che ho trovato, non ho indagato sulle caratteristiche)