Passa al contenuto principale

Topic: dubbi skoda fabia twin colors 1.0TSI 95 cv (Letto 2880 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

dubbi skoda fabia twin colors 1.0TSI 95 cv

Buona sera a tutti :)

sinceramente Skoda l'ho scoperta questa settimana quando ho visto l'offerta della Twin Color con scadenza 31/03/2018.

oggi ho fatto il primo preventivo:

Modello FABIA TWIN COLOR Versione Nero Interni Grey / Black (Spazzolato)
Motore 1.0 TSI 70 kW / 95 CV Colore Bianco Magnolia - Tetto Nero

ŠKODA Extended Warranty anni 2+2 / oppure60.000 Km (EA1) € 180
Servizio Mobilità ŠKODA (SC0)
Climatizzatore automatico "Climatronic" (PHF) € 350
Ruota di scorta (Minispare) (PJA) € 95
Sedili anteriori sportivi con tappezzeria dedicata(PSS)€220
Pacchetto Easy Drive (WIN) € 345
Freni a disco posteriori (1KT) € 90
Sedili anteriori regolabili in altezza (3L3) € 60
Sedili anteriori riscaldabili (4A3) € 215 (forse li tolgo (ugliys) )

Prezzo Listino € 18145

Prezzo in concessionaria chiavi in mano con messa su strada e ipt 14800 (come vi sembra?)

mi sembra un buon prezzo è sono contento della rottamazione (seat ibiza 1.9 tdi 250.000km messa male)

ora passiamo ai dubbi

ho scelto il motore a  benzina perché la mia percorrenza è inferiore a 15.000 km annui quindi spero di stare nei conti, con la mia seat la media totale è di 15 l/km, la fabia quanto consuma?

per andare a lavoro devo fare 10 km al giorno e secondo me i diesel euro 6 con fap danno problemi. Mi sbaglio?

riduco i costi di gestione a differenza della mia seat?  bollo(250) assicurazione(400 annui) e tagliandi (200€ ogni 15.000);

con circa 14.000€ chi mi da tanto quanto una fabia con una marea di optional?

il tre cilindri a 300.000 km arriva? o meglio chi di voi lo sfrutta da tempo? mi rincuora il fatto che lo montano macchine piu pesanti di una fabia (t-roc addirittura)

Ho 2 settimane per scegliere quindi fatevi avanti ;D


 

Re:dubbi skoda fabia twin colors 1.0TSI 95 cv

Risposta n. 1
non ho la Fabia e quindi non posso e non voglio risponderti per sentito dire, lascio a chi la possiede le risposte che cerchi;

però ti faccio una domanda lo stesso:
sei al corrente del restyling che hanno appena presentato a Ginevra e che verrà commercializzato presumibilmente nella seconda parte dell'anno? ne parliamo qui: https://www.skodaclub.it/index.php?topic=10606.0 e se scorri nelle ultime pagine ci sono anche delle fotine.
Niente di stravolgente intendiamoci, però un miglioramento in tanti piccoli dettagli e l'eliminazione della motorizzazione diesel, che però a te non ti interessa.
Te lo faccio presente perchè è abb normale che quando un modello subisce un restyling quelle "vecchie" le vendono con prezzi scontati così come è fisiologico mettere in conto un leggero deprezzamento in più del normale quando uscirà il modello nuovo.
Le strade che puoi seguire nel caso le risposte che riceverai confermassero la tua scelta sono tre:
- o aspetti a comprarla quando il lancio del nuovo modello è imminente e i Concessionari devono far fuori gli stock già prodotti e così spunti prezzi ancora più scontati;
- hai visto le foto di quella ristilizzata e ti piace molto di più di quella attuale e la aspetti;
- la Ibiza sta tirando gli ultimi, la scimmia ti si è già attaccata al collo e sei già cotto a puntino della attuale twincolor iperaccessoriata e ti becchi quella

Buona scelta!!!  (applausi)  (driving)

Re:dubbi skoda fabia twin colors 1.0TSI 95 cv

Risposta n. 2
Ciao  :)
Mia moglie ha il milledue TSI e con circa 12.000 km all'anno ne siamo molto soddisfatti  (good)
I consumi si assestano intorno ai 17 km/litro con tratti brevi. Se invece la fai viaggiare (extraurbane sui 90 orari) si possono superare i 20 al litro.

Se speri di arrivare ai 300.000 km vuol dire tenerla 20 anni... non credo che il deprezzamento sia un grosso problema a sto punto; come penso sia difficile, con l'uscita del modello nuovo, trovare una giacenza proprio come la vuoi tu...

Consiglio spassionato è che se ci stai dentro col prezzo approfittane  (good) però fatti fare un altro paio di preventivi  ;)

Re:dubbi skoda fabia twin colors 1.0TSI 95 cv

Risposta n. 3
Mio padre ha acquistato lo stesso modello circa un mese fa ma con motorizzazione diesel (concordo con la tua scelta di propendere per il benzina viste le tue percorrenze) spuntando un prezzo di circa 14000€, poiché vi era anche un'ulteriore promozione legata alla sostituzione dki vecchi diesel.
A parte che sul nuovo modello tale motorizzazione non vi sarà... Lo avevo informato del restyling, ma a lui non è interessato poiché ha preferito pagare meno il modello attuale molto accessoriato e perché ha intenzione di tenerla a lungo.

Re:dubbi skoda fabia twin colors 1.0TSI 95 cv

Risposta n. 4
Grazie ragazzi, ho visto ol restyling ...cambia poco 
Sicuramente mettendo qualche accessorio superero i 16.000€.

Provo a fare qualche altro preventivo


Re:dubbi skoda fabia twin colors 1.0TSI 95 cv

Risposta n. 5
Per Domani mattina aspetto due altri preventivi,  ma intanto ho spulciato i preventivi presenti sul forum.
Ma sbaglio o potrei tirare qualcosina in piu? Che dite?

preventivo del primo concessionario  [14800] chiavi in mano

Precentivo  configuratore skoda [14800] senza ipt e messa su strada giusto?

Alla fine il concessionario mi ha tolto solo [800€] messa su strada e ipt.

 (nonso) non va bene


Re:dubbi skoda fabia twin colors 1.0TSI 95 cv

Risposta n. 6
considera che la D.E. Twin Color è già in promozione di suo, quindi lo sconto non potrà essere "pieno" come quello di altri modelli.
Certo puoi sempre provare a trattare ancora e (come hai fatto, se non ho capito male) contattare altri concessionari per vedere se c'è chi fa meglio...

Re:dubbi skoda fabia twin colors 1.0TSI 95 cv

Risposta n. 7
Presa (love)  (love)  (love)

ho fatto togliere i sedili riscaldabili, e messo:
l'antifurto volumetrico
pedaliera alluminio
tappetini

14.500  (birra)
 + un carnet di assegni con i buoni sconto!

sono contentissimo!
come tempistiche mi hanno scritto 15 giugno ma pensano 30/40gg da oggi (nonso) pazienza.

Re:dubbi skoda fabia twin colors 1.0TSI 95 cv

Risposta n. 8
Eccomi!
Che spettacolo!  Contentissimi dell'acquisto, interni bellissimi comoda e silenziosa.
Siamo pronti per questo rodaggio. A presto ragazzi (rock)