Passa al contenuto principale

Topic: Sostituzione cinghia di distribuzione (Letto 8952 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituzione cinghia di distribuzione

Buongiorno,

A quanti chilometri andrebbe cambiata la cinghia di distribuzione?

Re:Sostituzione cinghia di distribuzione

Risposta n. 1
codice motore?
qui c'è un elenco di alcuni codici motore e relativi km ma è vecchiotta
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=1608.msg7320#msg7320


EDIT: ho trovato altri intervalli per la sostituzione della cinghia di distribuzione:
codici motore: CLHA, CKFC, CRVC, CUPA, CLHB, CKFB, CRKB
intervallo: 210.000 km

Re:Sostituzione cinghia di distribuzione

Risposta n. 2
i motori attuali (1.0 mpi e 1.0 TSI) hanno la distibuzione a cinghia o a catena?

Re:Sostituzione cinghia di distribuzione

Risposta n. 3
Direi tutti con cinghia

Re:Sostituzione cinghia di distribuzione

Risposta n. 4
io direi catena!

Re:Sostituzione cinghia di distribuzione

Risposta n. 5
Nel catalogo online per Fabia 3 con motore 1.000 vedo "cinghia dentata", non catena.


Re:Sostituzione cinghia di distribuzione

Risposta n. 7
Mi informerò… il venditore mi aveva detto che aveva la catena. Magari si è sbagliato

Re:Sostituzione cinghia di distribuzione

Risposta n. 8
Allora mi sono informato. La Fabia ha la cinghia, però non si cambia mai. E' garantita per tutta la durata del motore…  (welcome) Almeno cosi mi è stato detto...

Re:Sostituzione cinghia di distribuzione

Risposta n. 9
Anche io si fa a 210000

Re:Sostituzione cinghia di distribuzione

Risposta n. 10
Allora mi sono informato. La Fabia ha la cinghia, però non si cambia mai. E' garantita per tutta la durata del motore…  (welcome) Almeno cosi mi è stato detto...

Nel senso che l'utente non la cambia mai e, quando si dovesse rompere, butta via tutto il motore.
Il concetto è quello dei rasoi Bic.
 (lmao)

Re:Sostituzione cinghia di distribuzione

Risposta n. 11
Nel senso che l'utente non la cambia mai e, quando si dovesse rompere, butta via tutto il motore.
Il concetto è quello dei rasoi Bic.
 (lmao)
(schiaffo)  (lmao)
Sicuramente entro un tot di km è meglio farla. Non di sicuro i canonici vecchi 90.000 km  ;)

Re:Sostituzione cinghia di distribuzione

Risposta n. 12
Da tabelle manutenzione a 210.000 km i diesel, per i benzina non è riportato un chilometraggio o un tempo limite, ma è anche vero che le tabelle non contemplano oltre i 210.000 km.
Sicuramente, però, non siamo ai livelli dei vecchi FIAT (esperienza personale) dove a 90-100.000 km o 5 anni dovevo cambiarla

Re:Sostituzione cinghia di distribuzione

Risposta n. 13
Sicuramente, però, non siamo ai livelli dei vecchi FIAT (esperienza personale) dove a 90-100.000 km o 5 anni dovevo cambiarla

Beh, allora non te lo dico che la mia vecchia golf IV la cinghia la doveva cambiare ogni 60.000.....

Re:Sostituzione cinghia di distribuzione

Risposta n. 14
Che sappia io tutte le cinghie di distribuzione vengono cambiate ogni 90mila km sempre se non fanno rumore prima.Poi se queste nuove si portano a 200mila km meglio