Passa al contenuto principale

motore  Topic: Motore TSI 1.0 95cv e filtro antiparticolato (Letto 4674 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Motore TSI 1.0 95cv e filtro antiparticolato

Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare una Fabia Twin Color 1.0 TSI 95cv...il mio dubbio è: monta il filtro antiparticolato?...leggendo varie recensioni pare che le nuove lo montino....

grazie a chi vorrà rispondere

Re:dubbio su motore TSI 1.0 95cv

Risposta n. 1
i motori con codice DKLD (1.0 70kw-95cv) e DKRC (1.0 81kw-110cv) hanno il filtro antiparticolato.
Dovrebbero essere quelli installati dal MY2018 in poi, quindi se la compri oggi al 99,9% hai il filtro

Re:dubbio su motore TSI 1.0 95cv

Risposta n. 2
grazie per la risposta....quindi il mio dubbio è fondato....peccato....non sto prendendo un diesel proprio per non avere il filtro visto l'utilizzo che ne andrei a fare....la gestione è uguale al diesel oppure cambia qualcosa?

Re:dubbio su motore TSI 1.0 95cv

Risposta n. 3
dovrebbe essere meno invadente perchè il motore produce meno particolato rispetto al diesel, quindi le rigenerazioni dovrebbero essere meno frequenti rispetto al diesel e più "veloci" (in quanto la benzina brucia più facilmente rispetto al gasolio e raggiunge temperature più alte).

il condizionale è d'obbligo (almeno da parte mia) perchè non ho ancora sentito esperienze dirette

Re:dubbio su motore TSI 1.0 95cv

Risposta n. 4
il fatto che mi lascia perplesso è che questo dettaglio non è riportato da nessuna parte (dépliant, sito...)... il venditore mi ha detto che non lo monta... ma evidentemente non è bene informato...

Re:dubbio su motore TSI 1.0 95cv

Risposta n. 5
io mi sono basato su questa scheda....
verso il basso c'è la riga "particle filter" e per quei due motori è indicato che c'è...

in effetti sembra un segreto di stato, non lo indicano mai (ma credo che nessuno sia molto propenso ad indicare la presenza del filtro...)

Re:dubbio su motore TSI 1.0 95cv

Risposta n. 6
che delusione....
qualcuno ha riscontro dell'utilizzo di questo motore con filtro?...utilizzo principalmente cittadino e fuori città nel fine settimana

Re:dubbio su motore TSI 1.0 95cv

Risposta n. 7
Ho guardato anche io sulla brochure con i dati tecnici e non è nominato il filtro antiparticolato,però avevo letto da qualche parte,forse su quattroruote,che i nuovi TSI li montavano.Speriamo di no (nonso)

Re:dubbio su motore TSI 1.0 95cv

Risposta n. 8
per togliermi ogni dubbio ho chiamato skoda Italia e dopo un po' di titubanza alla mia domanda specifica e dopo un po' di attesa l operatore mi ha confermato che tutti i motori TSI sono dotati di filtro antiparticolato

Re:dubbio su motore TSI 1.0 95cv

Risposta n. 9
Avevo visto sui video del lancio della Fabia che i TSI nella MY2019 montavano il filtro antiparticolato... Nel video sotto dal min 2:00 inizia a parlare dei motori ed al min 2:45 il presentatore parla del suddetto filtro:

https://www.youtube.com/watch?v=IW7NxfqsCCw&t=1s

Re:dubbio su motore TSI 1.0 95cv

Risposta n. 10
voi che motorizzazioni avete? magari avete il TSI senza filtro ... come vi trovate se avete il benzina?... alla fine bisogna utilizzare l auto come se avesse un motore diesel

Re:dubbio su motore TSI 1.0 95cv

Risposta n. 11
Hai valutato il 1.0 mpi da 75cv (il motore base aspirato x intenderci)? Per utilizzo cittadino dovrebbe andare bene, ma purtroppo non so dire se ha il filtro antiparticolato o no.

Re:dubbio su motore TSI 1.0 95cv

Risposta n. 12
@salvatwin secondi me ti stai facendo molti problemi per "poco" (dire niente non sarebbe realistico).
Non so cosa intendi con
alla fine bisogna utilizzare l auto come se avesse un motore diesel
ma non vedo perché non dovresti usare l'auto per come ti serve...

Re:dubbio su motore TSI 1.0 95cv

Risposta n. 13
perchè l'utilizzo che ne farei è cittadino e solo nel fine settimana e con il bel tempo fare qualche chilometro per andare al mare...ho paura di intasamenti vari e cambi olio prima del tempo o ravvicinati a causa della diluizione dell'olio

Re:dubbio su motore TSI 1.0 95cv

Risposta n. 14
Hai valutato il 1.0 mpi da 75cv (il motore base aspirato x intenderci)? Per utilizzo cittadino dovrebbe andare bene, ma purtroppo non so dire se ha il filtro antiparticolato o no.

La mia è una Wagon 1.0 mpi da 75cv e devo dire che va benissimo... ora con poco più di 1100km (l'ho ritirata 3 settimane fa ossia in rodaggio) percorrendo prevalentemente strade collinari in questo periodo mi ha fatto 16,7 km/l di media... no monta il filtro antiparticolato... è agile e nel mio modo di guidare non sento la mancanza del turbo... l'unica cosa che bisogna stare attenti è in autostrada perché dai 120 km/h in su consuma parecchio... ma io non prendo quasi mai autostrade  (driving)