Passa al contenuto principale

motore  Topic: Motore TSI 1.0 95cv e filtro antiparticolato (Letto 4672 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:dubbio su motore TSI 1.0 95cv

Risposta n. 15
Io non ho voglia di paranoiarmi,vedo che anche i diesel più recenti,negli ultimi 2 -3 anni,hanno molti meno problemi con fap rispetto a qualche anno fa,quasi nulli.Con il benzina dovrebbe essere inavvertibile.Mi auguro che abbiano fatto le cose per bene.

Re:dubbio su motore TSI 1.0 95cv

Risposta n. 16
Dico la mia esperienza perchè anch'io ho avuto questo ''terrore''. Tanti mesi fa' (tanti) ho fatto il contratto per una Karoq benzina 1000, dopo un paio di mesi mi hanno contattato per avvisarmi che erano disposti a rendermi la caparra nonostante io non volevo l'auto prima di 5 mesi, perchè per questo adeguamento sarebbero trascorsi altri 2 mesi circa. Rifeci le mie valutazioni e rifirmai il prolungamento. Adesso sono 12 giorni che la guido, ho fatto 800 km senza nessun problema, anzi sono rimasto sbalordito in positiva dalle prestazioni e dai consumi

Re:dubbio su motore TSI 1.0 95cv

Risposta n. 17
Dico la mia esperienza perchè anch'io ho avuto questo ''terrore''. Tanti mesi fa' (tanti) ho fatto il contratto per una Karoq benzina 1000, dopo un paio di mesi mi hanno contattato per avvisarmi che erano disposti a rendermi la caparra nonostante io non volevo l'auto prima di 5 mesi, perchè per questo adeguamento sarebbero trascorsi altri 2 mesi circa. Rifeci le mie valutazioni e rifirmai il prolungamento. Adesso sono 12 giorni che la guido, ho fatto 800 km senza nessun problema, anzi sono rimasto sbalordito in positiva dalle prestazioni e dai consumi
che utilizzo ne fai?  prettamente cittadino o fai lunghe percorrenze?

ho il timore che essendo una nuova tecnologia si avranno tutti o molti dei problemi che hanno avuto i diesel all'inizio (con poche informazioni date all'utente) e tuttora non sono risolti nel senso che comunque devi garantire un certo chilometraggio e temperature per la pulizia automatica del filtro...altrimenti si incorre nei problemi noti

Re:dubbio su motore TSI 1.0 95cv

Risposta n. 18
un terzo superstrada, altri 5-10 km per volta, ecco perchè sono fiducioso

Re:dubbio su motore TSI 1.0 95cv

Risposta n. 19
io principalmente cittadino.... da qui tutti i miei dubbi

Re:Motore TSI 1.0 95cv e filtro antiparticolato

Risposta n. 20
io principalmente cittadino.... da qui tutti i miei dubbi

Dal configuratore la differenza di prezzo tra la 1.0 mpi 75cv e la 1.0 TSI 95cv è di mille euro tondi.

Parlo dalla mia esperienza con il 75cv in uso prevalentemente cittadino e posso dirti che è più che soddisfacente e la mia è una wagon che è più pesante.

Inoltre mille euro di benzina sono più di 15 pieni ossia ti paga su per giù la benzina per i tuoi primi 10.000km.

Re:Motore TSI 1.0 95cv e filtro antiparticolato

Risposta n. 21
Il filtro va sturato ogni tanto, questo è certo.

Sicuramente questo sarà meno invasivo di quello dei diesel ma mi viene da dire che se uno la usa sempre e solo in città per brevi spegni/accendi prima o poi almeno la spia la vedrà....

Utilizzo corretto peraltro, c@z se uno non può usare in quel modo nemmeno un 1.0 benzina non rimane che andare a piedi cribbio!!

Alla fine non se ne esce nemmeno col benzina da sto accidente maledetto di filtro......  (wall!)  (wall!)  (wall!)

Comunque @salvatwin non stare troppo a preoccuparti adesso, se dici che nei weekend ogni tanto la sleghi secondo me puoi dormire tranquillo  (good)

Re:Motore TSI 1.0 95cv e filtro antiparticolato

Risposta n. 22
Anche io ho chiesto tre giorni fa al venditore come andavano questi filtri per i benzina....lui m ha risposto: "quali filtri? Il particolato lo montano solo i Diesel... assolutamente no i benzina" gli ho richiesto sera si sicuro perché ho letto in giro il contrario e lui mi ha detto di sì che era sicuro.
Domani gli scrivo una mail e gli chiedo se può informarsi per bene ma 100% lo avrà. Comunque non mi sfascio tanto la testa e non me ne preoccupo. Poi si starà a vedere :D

Re:Motore TSI 1.0 95cv e filtro antiparticolato

Risposta n. 23
Anche io ho chiesto tre giorni fa al venditore come andavano questi filtri per i benzina....lui m ha risposto: "quali filtri? Il particolato lo montano solo i Diesel... assolutamente no i benzina" gli ho richiesto sera si sicuro perché ho letto in giro il contrario e lui mi ha detto di sì che era sicuro.

 (nonquoto)

"FABIA è proposta con motorizzazioni tre cilindri benzina, 1.0 MPI da 60 CV e 75 CV e 1.0 TSI sovralimentati a iniezione diretta nelle potenze di 95 e 110 CV. I motori TSI sono dotati di serie di filtro anti-particolato."

Questa frase troverai a metà pagina nel testo del lancio della nuova Fabia sul sito Skoda nel link sotto.

Se il venditore ha fatto una affermazione contraria, io non mi fiderei più della sua parola e chiederei tutto per scritto per tutelarti di qualsiasi futuro problema. 

http://www.skoda-auto.it/news/news/nuova-skoda-fabia-al-lancio-in-italia

Re:Motore TSI 1.0 95cv e filtro antiparticolato

Risposta n. 24
Alla fine non se ne esce nemmeno col benzina da sto accidente maledetto di filtro......  (wall!)  (wall!)  (wall!)

A quanto ne so io, la tecnologia TSI per sua natura ha una produzione di particolato elevata, che si avvicina più a i diesel che ai benzina.

Per quello probabilmente hanno messo il filtro.

Re:Motore TSI 1.0 95cv e filtro antiparticolato

Risposta n. 25
Ciao, hanno il filtro. Per sicurezza ho chiesto al consulente l'altro ieri in quanto ho stipulato il contratto. L'unica accortezza è percorrere almeno 4/5 km per non avere problemi con la rigenerazione. É, secondo il mio modesto parere, un buon motore, sono rimasto stupito durante il teste drive per la fluidità e ripresa.

Re:Motore TSI 1.0 95cv e filtro antiparticolato

Risposta n. 26
Con il mio Karoq 1000 costruito la prima settimana di febbraio, ho percorso adesso 1300 km senza nessun problema. Non ho domandato al venditore se ho il filtro, la maggior parte dei km li ho fatti con tratti di 5-10 km, spero che continui cosi. Sono migliorati ancora i consumi, con 12 km in pianura senza ''tirare'' ho passato i 19 a lt! Certo se spingo consuma, ma è anche vero che rimane difficile pensare di avere un ''1000''.. la ricomprerei 10000 volte

Re:Motore TSI 1.0 95cv e filtro antiparticolato

Risposta n. 27
Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che comunque il residuo dei FAP benzina è una "condensa" quindi alla fine tutto si risolve facendo slegare ogni tanto e comunque facendo almeno 5-6 km quando si parte "da freddi". In ogni caso i nuovi benzina per adeguarsi agli euro 6d lo devono montare praticamente per forza, quindi non è un problema di skoda