Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: Assetto sportivo ribassato di 15mm (Letto 5468 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 15
Ma metti l'assetto  (good)
Sono 100 e rotti euro che immagino non ti cambino la vita e che ti rendono più piacevole l'auto  (good)
E poi non hai gomme con spalla /30 o simili, il confort è alto in ogni caso  ;)

Non è per i 140 euro figurati :D è per paura di sentir troppo le buche.

Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 16
Io quoto @Widder81

Se non lo metti non saprai mai com'è, se lo metti e non ti piace al massimo cambi le molle e le ribassate le rivendi!

Ma secondo me ti piacerà, non è assolutamente un assetto da go kart  (good)

Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 17
Io quoto @Widder81

Se non lo metti non saprai mai com'è, se lo metti e non ti piace al massimo cambi le molle e le ribassate le rivendi!

Ma secondo me ti piacerà, non è assolutamente un assetto da go kart  (good)

L'assetto della casa non è che lo rivendi così facilmente....
Primo, di skoda non è strapieno il paese,
Secondo, molle ribassate, ma anche ammortizzatori: l'assetto della casa, in tutti i tre casi previsti, normalmente prevede molle e ammortizzatori specifici,
Terzo, per quanto al punto due, credo che i 4 ammo e le 4 molle originali più la manodopera non costino due lire....

Quello ribassato, rispetto a quello standard, non è bassissimo, non è durissimo e non è scomodissimo. Ce l'abbiamo sulla Fabia di mia moglie, però si sente. Nel bene e nel male.
Se già ha paura per le buche, non so se è adatto a lui....
Possibile non si possa provare nelle due versioni?
Non ci sono macchine a disposizione per una prova nei concessionario della zona?

Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 18
L'assetto della casa non è che lo rivendi così facilmente....
Primo, di skoda non è strapieno il paese,
Secondo, molle ribassate, ma anche ammortizzatori: l'assetto della casa, in tutti i tre casi previsti, normalmente prevede molle e ammortizzatori specifici,
Terzo, per quanto al punto due, credo che i 4 anni e le 4 molle originali più la manodopera non costino due lire....

Era un'opzione estrema, rimango dell'idea che già solo per il fatto che si stia ponendo il dubbio se metterlo o no vuol dire che comunque le dondolone non gli piacciono e quindi se lo godrà.

E comunque gli ammo che monta la Fabia sono gli stessi di Polo, Ibiza e probabilmente pure delle versioni tranquille della A1, marchiati come di consueto con tutti e tre i simboli del gruppo, quindi non penso avrà difficoltà insormontabili a rivenderle come ricambi generici.



Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 21
È più attrezzato di un concessionario! ;D

Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 22
se passi per modena ti faccio salire sulla mia con assetto e dopo su quella di mia moglie senza..

Quasi quasi :D ti ringrazio lunedì vado al concessionario e proverò un altra volta sia la Montecarlo Carlo sia quella normale. Vedrò di capire le differenze in quei pochi minuti che te la fanno guidare.. prenderò tutte le buche di Firenze :D

Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 23
Quasi quasi :D ti ringrazio lunedì vado al concessionario e proverò un altra volta sia la Montecarlo Carlo sia quella normale. Vedrò di capire le differenze in quei pochi minuti che te la fanno guidare.. prenderò tutte le buche di Firenze :D
Più che le buche prova qualche rotonda bella allegra e vedi la differenza di un baricentro più basso. Personalmente non tornerei mai all'assetto di serie, è vero devo stare attento alle buche ai dossi quando scendo in box e ai marciapiedi alti in parcheggio.
Ma e c'è un ma, spingi in curva e apprezza delle gomme Dunlop di serie, sfrutta la leggerezza della macchina e il tiro del piccolo motore turbo......secondo me così alta come esce dal concessionario non ha senso. A meno che non abiti in campagna, o in una città piena di buche....Buona scelta!

Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 24
......secondo me così alta come esce dal concessionario non ha senso....


Ha senso eccome! Perché no?
Tanto da dare  addirittura tre opzioni di assetto,  quale altra casa lo fa?
La vuoi più comoda? Siccome non a tutti piace pennellare traiettorie nel tragitto da A a B, c'è l'assetto standard.
La vuoi più dinamica? Assetto ribassato e irrigidito.
Hai esigenze particolari tipo sterrati o strade malandate? Assetto rialzato con protezioni sottoscocca estese.


Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 25
Scusate se mi intrometto ma voi vedete in giro strade senza buche?Queste strade Italiane sono piene di toppe e buche.

Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 26
Eppure nonostante ciò, che è in effetti verissimo, io giro tranquillamente e goduriosamente con una station wagon da una tonnellata emmezzo con un ghiera al momento a -40 e cerchi da 18 con spalla 40.
E non mi sogno minimamente di rialzarla né di rimpicciolire le ruote, anzi  (canna)

Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 27
 (quoto)

Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 28
Le buche vanno dribblate  (driving)

Edit...
@Schwaltzbauer la tua Katzenwagen non è mica goduriosa solo per l'assetto  8)