Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: Assetto sportivo ribassato di 15mm (Letto 5466 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 45
 (lmao)

Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 46
@Chlor
Tutto sta a dove e come si giuda l'auto. Avendo provato A e B hai sicuramente fatto la scelta più giusta.
Immagino che Skoda abbia agito non solo su un abbassamento di 15mm, ma anche su un settaggio più rigido e sportivo, perchè se no non mi spiego questa netta differenza con solo 1.5cm di abbassamento. Quindi ci sta la sensazione di auto secca sullo sconnesso.
C'è anche da dire che magari il nuovo modello avrà anche fatto dei passi avanti, io guido un'auto che tra poco farà 4 anni e per me era veramente troppo eccessivo il rollio in curva. Come auto di famiglia ho un rav4, so cos'è il rollio :-), quindi questa la volevo "tipo mini".
Giusto per divertirmi nel tragitto casa lavoro o in qualche gita fuori porta. Fortunatamente le strade che faccio ogni giorno mi permettono di girare tranquillamente a -3cm dall'originale senza problemi e lasciare di stucco qualche sborone con la sw da 180cv.
Detto questo buona giuda, è un auto splendida che ricomprerei anche oggi (ovviamente con assetto sportivo!! ;-P)

Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 47
Secondo me hai fatto bene non mettere l'assetto sportivo. Già la Fabia normale non è cosi super ammortizzata e odio le strade brutte anche con il normale e con i miei originali cerchi da 16 pollici. In inverno con i 15 va meglio. Poi ho letto recente un test della Fabia in Inghilterra e anche li consigliono di evitare l'assetto sportivo e prendere quello normale. Già con quello si va molto bene e anche curve non sono problematiche. Mi sento sempre sicuro con la Fabia!

Unico neo...dietro potrebbe essere un pelo più bassa. Davanti è perfetta. Questo purtroppo ha ereditato della Polo però ha anche la sua guida sicura!

Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 48
Ciao a tutti ragazzi allora stamani ho provato le due auto, quella normale e quella con assetto sportivo, in una strada piena di buche ed in una rotonda.

Allora devo dire che come ho citato su aveva ragione Riky1 l'assetto sportivo e duro...un po' troppo! Se poi amplifico l uso in città di tutti i giorni con la strada che ho provato oggi si devo dire che l'auto diventa un po' snervante (termine azzeccatissimo)! In rotonda la differenza di tenuta sì si sente ma secondo me non giustifica il fatto di avere assetto sportivo così duro. Anche vero è che le rotonda non le prendo tutti i giorni a a 60km orari, anche perché con il traffico la vedo dura, e le strade di montagna o collina non le faccio oggi santo giorno e la tenuta più rigida non è giustificata.
Ho optato quindi a lasciare l'assetto normale che in realtà non è troppo barcaiolo (provate una Citroen C5, che hai mio padre, poi mi dite se è barcaiolo quello :D)
Comunque sono mie impressioni eh. E vi ringrazio tutti per le opinioni.
aALLORA innanzitutto la c5 ha le sospensioni idrauliche e ha gia se lo vuoi chiamare un altro tipo di assetto nn paragonabile a quello con molle e ammortizzatori, io ho preso un assetto a ghiera precisamente H&R -110 a settembre ho fatto un viaggio di 1000 km solo andata e sono smontato tranquillamente e senza mal di schiena secondo me li ha inciso magari cerchio piu grande spalla piu bassa ma nn puoi venire a dirmi che con 1.5 cm in meno è cambiata la cosa 😅😅😅comunque son scelte sarai più sensibile

Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 49
 ???

Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 50
Guarda i tommyspl che il problema non é 1.5 di differenza ma é come sono tarati gli ammortizzatori.

Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 51
Ciao ragazzi e grazie per le numeroso risposte!
Oggi sono passato dalla concessionaria per parlare di questa cosa il venditore mi ha detto che certamente l'assetto è più duro che secondo lui meglio lasciare quello normale e che su una macchina così non mi conviene.
Poi ho parlato con l'officina ed anche loro hanno confermato che sicuramente sono altre molle più rigide e che dipende che uso se ne fa della vettura nel senso se vado tutti i giorni a fare i tornanti allora forse sì mi conviene altrimenti per uso cittadino autostrada e qualche volta strade con curve anche lui lascerebbe il normale.
Risultato? Ancora più indeciso di prima :(
Non vorrei trovarmi con una macchina in cui si sente troppo le buche e con un altra invece in cui molleggio in qua e là.
Boh non saprei.
Be per ora lasciala cosi, se non ti va bene l'assetto lo fai poi…  ;)

Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 52
Agganciandomi al discorso.. Ho una monte Carlo TDI 75 e trovo l'assetto originale troppo ballerino, tanto da rischiare il mal di mare se sei seduto dietro, quasi quasi farei montare le molle originali - 15 al primo tagliando, è una ca****ta?

Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 53
Ma la Montecarlo non le ha già di serie?
Bello però vedere quanta gente diversa frequenti il forum: per alcuni è ballerina, per altri è talmente rigida che provano fastidio su tutte le asperità.....

Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 54
Esatto, la montecarlo ha già l'assetto sportivo di serie. Quello che sulle altre versioni sarebbe a pagamento (-15mm).
Cosa intendi per ballerina e mal di mare? Troppo morbido?

Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 55
Vi garantisco che la Monte Carlo non ha l'assetto di serie, ha gli stessi ammortizzatori della bicolor, pensavo anche io che fosse una cosa ovvia dato che si parla di un allestimento più sportivo...


Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 57
Io ho la montecarlo 2 e ha l'assetto sportivo (molle e ammo dedicati). Mi risulta anche la 3.

Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 58
La mia no

Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 59
Adesso lo danno incluso mi pare , ma anch’io ho la Montecarlo 2017 1.2 TSI ed era a pagamento L assetto “sportivo” , e non l’ho messo perché ho paura di toccare i marciapiedi con lo spoiler anteriore 🤦‍♂️🙄😂