Passa al contenuto principale

Topic: Regolazione altezza fari LED (Letto 2149 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Regolazione altezza fari LED

Ho l'impressione che, anche se i miei fari led si regolano in altezza automaticamente, senza carico sono troppo bassi specialmente il sx. Qualcuno di voi sa come regolarli? C'è la classica brugola tipo fanale alogeno?

Re:Regolazione altezza fari LED

Risposta n. 1
Ti conviene andare da un elettrauto a farli controllare, o meglio al service visto che l'hai appena ritirata.

il sinistro è normale sia più basso per non accecare chi proviene dal lato opposto.

Re:Regolazione altezza fari LED

Risposta n. 2
Ho trovato una brugola bianca sopra il faro... Sarà lei...  (canna)

Re:Regolazione altezza fari LED

Risposta n. 3
Allora ci sono due brugole bianche. Una regola l'ampiezza  (quella verso la carrozzeria) una regola l'altezza ( quella più interna dietro il faro).
Sono andato in Skoda e misurando mi han detto che andavano bene.
Non contento sono andato in un Bosch car Service, i quali me li hanno alzati e regolati in ampiezza perché erano bassi.  (knu) Il tutto gratis.  (dance)
Stasera li provo e vediamo!

Re:Regolazione altezza fari LED

Risposta n. 4
Ora si che ci siamo.  (dance)  Ed il tipo me li ha alzati di almeno sei giri… In 25 km di strada praticamente al buio non mi ha lampeggiato nessuno  (good)




Re:Regolazione altezza fari LED

Risposta n. 5
Metodo scientifico per stabilire la regolazione corretta..... (doh)

Re:Regolazione altezza fari LED

Risposta n. 6
Metodo scientifico per stabilire la regolazione corretta..... (doh)
E no... Questo è un mio metodo di contro prova. Alla bosch me li hanno regolati con l'attrezzatura specifica. Non fare il furbo...   (ass)  (lmao)

Re:Regolazione altezza fari LED

Risposta n. 7
E no... Questo è un mio metodo di contro prova. Alla bosch me li hanno regolati con l'attrezzatura specifica. Non fare il furbo...   (ass)  (lmao)

😂😂😂

Infatti, di solito in officina si usa il centrafari.
Qualcuno però il metodo scientifico lo usa per davvero....

Re:Regolazione altezza fari LED

Risposta n. 8
😂😂😂

Infatti, di solito in officina si usa il centrafari.
Qualcuno però il metodo scientifico lo usa per davvero....
Si peccato che in Skoda l'hanno messo attaccato al faro... In Bosch ad un metro... 👍

Re:Regolazione altezza fari LED

Risposta n. 9
Il provafari SIMULA attraverso un sistema di lenti l'orientamento del fascio luminoso ad 1 mt di distanza e ne calcola l'efficienza in lux. Che poi sia messo attaccato al faro od a 1 metro non conta nulla, bisogna solo tenere conto delle specifiche del provafari stesso (cambiando marca cambiano alcune specifiche).
Quello che abbiamo noi in officina con certificazione TUV deve stare con la lente frontale a 30 cm dal fanale, e autoveicolo e strumento devono essere perfettamente in BOLLA, altrimenti è tempo perso...
Ciao
Mauro

Re:Regolazione altezza fari LED

Risposta n. 10
Il provafari SIMULA attraverso un sistema di lenti l'orientamento del fascio luminoso ad 1 mt di distanza e ne calcola l'efficienza in lux. Che poi sia messo attaccato al faro od a 1 metro non conta nulla, bisogna solo tenere conto delle specifiche del provafari stesso (cambiando marca cambiano alcune specifiche).
Quello che abbiamo noi in officina con certificazione TUV deve stare con la lente frontale a 30 cm dal fanale, e autoveicolo e strumento devono essere perfettamente in BOLLA, altrimenti è tempo perso...
Ciao
Mauro
Ah ok… però in Skoda me li dava addirittura un pelino alti, ed io vedevo la fine del fascio poco dopo il cofano. Ora invece non vedo la fine…  (good)