Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Fari alogeni (Letto 3612 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Fari alogeni

Risposta n. 15
@willy1971  non ho mai guardato drive in , più che altro per l’età 😂😂 , anch’io sono molto dubbioso , e penso che sia una stronzata , ma come mai ?🤔

Perché sono sempre lavori dal risultato dubbio: non è automatico che un faro funzioni bene cambiandogli la fonte luminosa quando è stato progettato per un'altra. E le conseguenze in negativo le notano soprattutto gli automobilisti che incroci più che tu che sei alla guida, perché molte volte il peggioramento della qualità del fascio luminoso viene mascherato dall'aumento della quantità.
E poi perché si tratta di modifiche che ti mettono a rischio di sanzioni, ritiro del libretto, ripristino e visita in motorizzazione. Trattandosi di interventi decisamente visibili e spesso vistosi,  checché te ne dicano, non è improbabile che balzino agli occhi delle FdO con tutte le conseguenze del caso.
L'illegalità ti espone poi anche al rischio di rivalsa da parte dell'assicurazione in caso di sinistro.
Poi, fra poco, in molti ti scriveranno che sono anni che li usano, che non ti beccano mai, che di incidenti non ne capitano mai.......però,  tant'è.
Ognuno, essendo maggiorenne e vaccinato, valuta quali è quanti rischi prendersi e quanto infastidire gli altri utenti della strada il più delle volte per un vezzo estetico spacciato per esigenza di maggior sicurezza.
Perdonami per il pippone, ma è  un tema che ho particolarmente "a cuore".

Re:Fari alogeni

Risposta n. 16
@willy1971 grazie per essere stato così completo , per quanto riguarda i led l’ho buttata lì perché mi erano uscite come pubblicità girando sul web e vedendo anche recensioni abbastanza positive , personalmente cambierò in delle semplici OSRAM Night Breakes che dovrebbe migliorare un po’ la visibilità e tendere un po’ verso il bianco e comunque rimanendo sempre nella legalità

Re:Fari alogeni

Risposta n. 17
Più Night Breaker per tutti gente  (drinking)
Non stravolgono la vita, ma sono meglio di un calcio nel  (ass)
 ;D


Re:Fari alogeni

Risposta n. 19
Io ho i lenticolari e in città tutto benissimo ma in campagna o montagna con zero illuminazione pubblica sono debolucci e soprattutto poco profondi.

Io ho preso le nuove Philips Racing Vision e ora mi trovo benissimo con molta più luce e soprattutto più profonda (oltre che un po' meno gialla).

Re:Fari alogeni

Risposta n. 20
Io ho messo le Philips Vision Plus 60% versione H7 per la mia Fabia con i lenticolari e vanno super! Una buona luce forte, certo non super bianca, ma ben più chiara che gli originali. Un consiglio, perchè durano anche di più che i Nightbreaker o RacingVision e sono delle lampade belli potenti.

Re:Fari alogeni

Risposta n. 21
@flabs @Fabia3-2015  voi le avete messe solo come anabbaglianti o anche come abbaglianti ?

Re:Fari alogeni

Risposta n. 22
@Xalfax  le ho messe come anabbaglianti e vanno benissimo! Come abbaglianti ho messe le Osram Silverstar 2.0 H7 perchè li vedi la punta in argento quando sono montati che da valore secondo me e sempre una buona luce!


Re:Fari alogeni

Risposta n. 24
Ciao, ma sull'ultimo restyling 2019 hanno rimesso i fari a parabola?

Re:Fari alogeni

Risposta n. 25
Non credo li abbiano mai tolti del tutto.
Dovrebbe Dipendere dagli allestimenti



Re:Fari alogeni

Risposta n. 28
Ahahahahah poi sono uno che usa gli abbaglianti molto poco , neanche per spendere altri 20 € non credo valga la pena 😂... in futuro stavo pensando a mettere questi , che ne pensate ? https://esselleparts.it/anabbaglianti/3602-conversione-fari-full-led-8054737201621.html
Un consiglio non acquistarle , ho provato ad acquistare ma sono immontabili non entrano , il mio elettrauto di fiducia mi ha detto che per montarle andava smontato mezzo cofano anteriore 😂😂 inutili

Re:Fari alogeni

Risposta n. 29
È sufficiente smontare i fari.