Passa al contenuto principale

Topic: start e stop (Letto 2151 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

start e stop

sabato scorso mi trovavo nei pressi di Perugia (ma non con la Fabia), la strada era in pendenza e per un incidente si proseguiva a pezzi, avevo il cambio in folle ed il motore acceso, bastava allentare il freno per proseguire, e mi venne in mente: ma se ero con la Fabia, come mi dovevo comportare, in questo caso come interviene lo start e stop (nonso) , spenge continuamente la marcia, ma a motore spento non funziona neanche il sevofreno?

Re:start e stop

Risposta n. 1
Basta premere il pulsante per disattivare lo start & stop!

Re:start e stop

Risposta n. 2
Ho capito che basta premere un pulsante...
Poi x la fretta mi scordo e.. ... (pope)  (pope)  (pope)
Il contrario, schiaccio pulsante se voglio start & stop, è a mia unica soluzione possibile!

Re:start e stop

Risposta n. 3
probabilmente avresti avuto l'auto sempre spenta, tranne che per problemi di climatizzazione (se la temperatura in auto si alza o se c'è troppa umidità) e/o batteria che si scarica (molti utilizzatori elettrici attivi in contemporanea).
avresti potuto usare il freno a mano invece del freno a pedale... però è comunque una gran menata...

Re:start e stop

Risposta n. 4
alla mia anche se in folle ma con auto in movimento non si spegne

Re:start e stop

Risposta n. 5
Ragazzi se si è in coda è meglio spegnere lo Start&Stop: accendi e spegni in continuazione non fa bene. Così almeno dice il mio meccanico di fiducia

Re:start e stop

Risposta n. 6
ma se ero con la Fabia, come mi dovevo comportare, in questo caso come interviene lo start e stop (nonso)

Con le pendenze è meglio disattivare lo S&S e usare il freno a mano per le ripartenze in salita.

Nel tuo caso mi sarei comportata così.   (good) 

Re:start e stop

Risposta n. 7
In effetti disattivarlo ogni volta è un rottura. C'è un modo per disattivarlo definitivamente?

Re:start e stop

Risposta n. 8
Un sistema è tramite VAG: accedi al parametro di voltaggio minimo (sotto cui non spegne l'auto) e lo imposti a 14-15 volta. Difficilmente si spegnerà ancora (ma potrebbe visualizzato sempre il messaggio che non può spegnere l'auto)

Re:start e stop

Risposta n. 9
In effetti disattivarlo ogni volta è un rottura. C'è un modo per disattivarlo definitivamente?
dopo un pò ci fai abitudine, ma godetevela invece di smanettarci subito  (rofl) , oltretutto alla primo passaggio in officina e aggiornamento software importante, facile che venga tutto ripristinato alla fabbrica...

Oltretutto se il service guarda i log sulla centralina si accorge della modifica e se vuole ti invalida la garanzia.

Re:start e stop

Risposta n. 10
Appena salgo in auto la prima cosa che faccio cintura e disattivo lo start and stop non lo sopporto😄


Re:start e stop

Risposta n. 12
Ragazzi se si è in coda è meglio spegnere lo Start&Stop: accendi e spegni in continuazione non fa bene. Così almeno dice il mio meccanico di fiducia

Mi sono fatto una cultura e secondo le pubblicazioni specializzate è proprio il contrario... il dispositivo è stato pensato proprio per queste situazioni... oltre alla riduzione delle emissioni di CO2 nell’aria, il risparmio medio di carburante arriva a 10%... sulla mia a volte quando non è in temperatura ideale il motore si riavvia da solo prima di premere la frizione... c'è tanta tecnologia dietro.

Nei motori turbo sarebbe conveniente staccarlo quando si fa un lungo viaggio perché quando ci si ferma per pagare pedaggio il motore si spegne e quando riparte, la turbina è costretta a riattivarsi senza aver avuto il tempo sufficiente per raffreddarsi.

Non è il mio caso perché la mia é una 1.0 mpi ed inoltre ho il Telepass  (rock)