Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Riproduzione musica da USB su sistema Amundsen (Letto 1545 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Riproduzione musica da USB su sistema Amundsen

Buonasera,

ho da poco ordinato una Karoq 1.5 TSI DSG. Sono in attesa della consegna.
Ho una curiosità sull'infotainment con sistema amundsen:
Se si collega una chiavetta Usb ad alta capacità (es 64 gb) e la si lascia sempre collegata, viene sempre lettae riconosciuta automaticamente come sorgente quando si accende la macchina o bisogna staccarla e riattaccarla ogni volta?
Questo perchè sulla nuova Tipo ad esempio bisogna ogi volta ricollegarla per farla leggere...

Vi ringrazio di un feedback se qualcuno ha fatto questa esperienza.

Re:Riproduzione musica da USB su sistema Amundsen

Risposta n. 1
ma.. io uso una SD quindi  non so risponderti.. secondo me l'anomalia sta nella scelta di fiat…. non credo sia necessario toglierla e rimetterla tutte le volte.. nella citycar di famiglia (Hyundai i10) di mia moglie usa una chiavetta USB che ha inserito la prima volta che ci è salita e non la mai rimossa…. ma a mio parere come è giusto che sia...

Re:Riproduzione musica da USB su sistema Amundsen

Risposta n. 2
non ho idea della capacità massima di lettura di memorie esterne del sistema Amundsen.
Io ce l'ho sulla mia octavia 2017, pre FL, quindi non so se quanto sto per dirti valga anche per il tuo sistema, che è più recente.
Sul mio non ci sono problemi con memorie USB fino a 32 gb, ma non ne ho mai provate di più grosse; una volta collegata, il sistema la legge in automatico ogni volta che si accende, senza doverla più estrarre.
In ogni caso, anche io uso la memoria USB come ripiego, perchè lascio la scheda SD nel lettore nel cassetto (anche quella ovviamente, sempre letta ad ogni accensione, senza necessità di estrazione): non hai l'ingombro della chiavetta e conservi la presa usb libera per alimentare eventuali altri dispositivi al bisogno.

Re:Riproduzione musica da USB su sistema Amundsen

Risposta n. 3
Io tengo inserite contemporaneamente una SD ed una USB da 32GB , in questo modo sia io che mia moglie abbiamo ognuno la propria musica preferita ;
quando l'auto si riavvia continua ad utilizzare il drive che era in uso allo spegnimento , e ovviamente riparte dalla traccia audio che era in ascolto al momento ;
per quanto riguarda la Tipo... beh , si commenta da sola (ma poi non è che i giapponesi facciano molto meglio nella gestione Infotainment, vedi Toyota)

Re:Riproduzione musica da USB su sistema Amundsen

Risposta n. 4
Confermo che la Tipo lascia a desiderare da questo punto di vista, l'ho provata come auto aziendale, stessa esperienza du Renegade che ha infotainment simile,la chiavetta usb veniva letta alla riaccensione.
Non avevo pensato alla soluzione sd. Non sapevo neanche di avere il lettore,devo controllare nelle opzioni.
In termini di tag traccia e copertine funzione come la usb?

Re:Riproduzione musica da USB su sistema Amundsen

Risposta n. 5
se hai il navigatore ne hai 2, una occupata dalla SD del navigatore appunto. io ho style

Re:Riproduzione musica da USB su sistema Amundsen

Risposta n. 6
Confermo che la Tipo lascia a desiderare da questo punto di vista, l'ho provata come auto aziendale, stessa esperienza du Renegade che ha infotainment simile,la chiavetta usb veniva letta alla riaccensione.
Non avevo pensato alla soluzione sd. Non sapevo neanche di avere il lettore,devo controllare nelle opzioni.
In termini di tag traccia e copertine funzione come la usb?
si… sia tag che copertine album

Re:Riproduzione musica da USB su sistema Amundsen

Risposta n. 7
Io ho un'Ambition (quindi con un sistema più semplificato) ma legge tranquillamente la SD da 128 giga.

Titoli, album, autori... legge tutti i tag benissimo.
Le copertine degli album non devono essere troppo grandi (vanno benissimo però fino a 600 x 600 pixel).

E naturalmente quando la riaccendi, riparte da dove l'avevi lasciata  ;)

Per sistemare i TAG io uso un programmino gratuito, MP3tag  (good)



Ciao