Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: 110.000 tra Volkswagen, Audi, Skoda e Seat a rischio incendio (Letto 8026 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

110.000 tra Volkswagen, Audi, Skoda e Seat a rischio incendio

Qualcuno è per caso stato richiamato?????

Re:110.000 tra Volkswagen, Audi, Skoda e Seat a rischio incendio

Risposta n. 1
@Fabbio74 , potresti circostanziare?
Un titolo così e nessun altro riferimento credo possa solo generare confusione.
Immagino avrai un link o qualcosa da condividere...

Re:110.000 tra Volkswagen, Audi, Skoda e Seat a rischio incendio

Risposta n. 2
Oggi c'erano titoloni clickbait che parlavano di 110.000 auto vag potenzialmente a rischio incendio.....

In realtà è un richiamo che partirà probabilmente sui 2.0 TSI di un certo periodo in quanto potrebbe esserci un difetto alla copertura motore in plastica che, deformandosi, potrebbe toccare parti calde del motore.
Sembrerebbe che si siano registrati 16 casi di incendio (quanto grave non so).
Al momento dovrebbero rimuovere le coperture incriminate e, successivamente,  quando saranno disponibili i pezzi modificati, sostituirle.




Re:110.000 tra Volkswagen, Audi, Skoda e Seat a rischio incendio

Risposta n. 6
non è bello però....

Re:110.000 tra Volkswagen, Audi, Skoda e Seat a rischio incendio

Risposta n. 7
Ma a volte succede,  per le cause più disparate.

Re:110.000 tra Volkswagen, Audi, Skoda e Seat a rischio incendio

Risposta n. 8
Oggi c'erano titoloni clickbait che parlavano di 110.000 auto vag potenzialmente a rischio incendio.....

In realtà è un richiamo che partirà probabilmente sui 2.0 TSI di un certo periodo in quanto potrebbe esserci un difetto alla copertura motore in plastica che, deformandosi, potrebbe toccare parti calde del motore.
Sembrerebbe che si siano registrati 16 casi di incendio (quanto grave non so).
Al momento dovrebbero rimuovere le coperture incriminate e, successivamente,  quando saranno disponibili i pezzi modificati, sostituirle.

Esattamente così. Ho verificato il mio vin su sito skoda e mi ha segnalato un richiamo. Ho contattato la concessionaria e visto che devo viaggiare nei prossimi giorni mi hanno detto semplicemente di togliere la copertura motore. Dopo Pasqua andrò al service per formalizzare il tutto e fare in modo che mi avvertano quando la copertura motore sostitutiva sarà pronta

Re:110.000 tra Volkswagen, Audi, Skoda e Seat a rischio incendio

Risposta n. 9
@Vtronic ha i verificato sul sito UNRARE tramite il link dal sito Skoda che rimanda là?

Re:110.000 tra Volkswagen, Audi, Skoda e Seat a rischio incendio

Risposta n. 10
@Vtronic ha i verificato sul sito UNRARE tramite il link dal sito Skoda che rimanda là?

Ho verificato qua: http://recall.skoda-auto.com/004/en-com?_gl=1*ytmmd0*GA4_ga*ZjU0N2FhNzUtMDM3YS00ZmI2LWJkYmQtMzExZmEyNWU5Yjhl*GA4_ga_CR52PEW89M*MTY0ODc5Njc1Ni4xLjAuMTY0ODc5Njk1My41NA..&_ga=2.180188711.2012988099.1648796757-f547aa75-037a-4fb6-bdbd-311fa25e9b8e

Ti dice solo che sei soggetto a richiamo ma non da dettagliin più su quale richiamo.

Re:110.000 tra Volkswagen, Audi, Skoda e Seat a rischio incendio

Risposta n. 11
Grazie per le info, per fortuna nel mio caso non mi indicano alcun richiamo (Skoda SW G-TEC IV serie acquistata a gennaio 2021, prodotta a novembre 2020):

Gentile cliente,
ŠKODA non ha lanciato campagne di richiamo rilevanti per il VIN XXXXXXXXXXXXXXXXXX inserito.


Re:110.000 tra Volkswagen, Audi, Skoda e Seat a rischio incendio

Risposta n. 12
Ho ricevuto raccomandata da Skoda per richiamo riguardo la copertura motore, che in seguito a guida "altamente"  (martello)  sportiva o fondo sconnesso, potrebbe muoversi e toccare zona del turbocompressore con rischio di fusione della plastica o addirittura incendio.

Consigliano di verificare che la copertura sia salda, se è mobile allora toglierla definitivamente o chiamare il service per farla togliere.

Ad oggi non c'è nuovo design per sostituirla, appena disponibile sarò contattato per sostituzione.

Nel dubbio la levo e bon.

la mia è un Octavia RS TSI

Re:110.000 tra Volkswagen, Audi, Skoda e Seat a rischio incendio

Risposta n. 13
aggiornamento, ho ricevuto raccomandata che la nuova copertura motore è finalmente disponibile, di sicuro non vado dal concessionario adesso, aspetterò il primo tagliando utile.

Comunque dai meglio tardi che mai  ;D 

Re:110.000 tra Volkswagen, Audi, Skoda e Seat a rischio incendio

Risposta n. 14
Anche a me  (good) è arrivata la raccomandata da Skoda, anche se pare che in relatà il concessionario non ne si ancora provvisto  :o .