Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Difetto spia AdBlue accesa.  (Letto 909 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Difetto spia AdBlue accesa.

Eccolo il difetto che arriva…
Dopo circa 8.000 km mi si accende la spia AdBlue, allego foto, per cui rabbocco il liquido credendo che fosse in via di esaurimento. Si spegne e tutto prosegue nella norma. Invece dopo circa 1-2 settimane si ripresenta. Eppure ho rabboccato, non può essere già finito. Oltretutto qualche giorno dopo si ripresenta con la dicitura che tra 1000 km l’auto si fermerà per assenza dell’ addittivo antinquinamento. Auto in officina 4 gg.
Mi hanno palesato scuse che il liquido AdBlue utilizzato fosse di scarsa qualità, bla bla bla, che il circuito è in regola, che ha il galleggiante ad infrarossi per cui non si deve rabboccare troppo. Ecc ecc ecc.
mi riconsegnano la macchina. Tempo 3-4 settimane e siamo punto e a capo. Eppure da quando me l’hanno riconsegnata non ho nemmeno aggiunto AdBlue.
A qualcun è successa una cosa simile?
Ora mi tocca riportarla perché mi dice che tra 800 km non sarà più possibile fare l’avviamento.

Skoda Octavia RS Tdi DSG 4x4

Re:Difetto spia AdBlue accesa.

Risposta n. 1
Successo ad un collega su di una Touran in viaggio verso Lione, qualche anno fa...fermo macchina presso una concessionaria di Lione per blocco sicurezza adblue e ritorno in aereo perché la macchina non riuscivano a resettare il tutto. Stessa cosa con un altro collega ma con Peugeot 2008, passava ogni 1000km a resettare gli allarmi.