Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Spia portiera sempre accesa (Letto 876 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Spia portiera sempre accesa

Buongiorno,

stamattina mi sono accorto che la mia Skoda mi segnala la spia portiera sempre aperta.
Sono sceso a controllare tutte le portiere e il bagagliaio e risulta tutto chiuso correttamente.
Quando sono arrivato al lavoro, ho chiuso con la chiave e vedo che si chiude solo la portiera lato guidatore.
Non si sento nessun scatto quando gira la chiave verso lato chiusura, mentre quando apro si sente il classico rumore di apertura.
Le portiere, a parte lato guidatore, rimangono tutte aperte, anche il bagagliaio.
La spia della portiera rimane accesa.
Ora sono al lavoro e sono preoccupato che questa situazione mi possa scaricare la batteria.
Dopo aver speso un pò di soldi per ripristinarla ecco che riescono fuori altri problemi.
Che caspita può essere ma soprattutto come posso risolvere?

Re:Spia portiera sempre accesa

Risposta n. 1
Potrebbe essere qualche microswitch all'interno della serratura.

Re:Spia portiera sempre accesa

Risposta n. 2
Potrebbe essere qualche microswitch all'interno della serratura.

Cosa vuol dire?
Ora sono andato a verificare.
Con le porte tutte chiuse, se apro con la chiave inserita nella serratura lato guidatore, si aprono tutte le portiere. Se provo a chiudere si chiude solo la portiera lato guidatore.

Re:Spia portiera sempre accesa

Risposta n. 3
All'interno della serratura porta ci sono dei microswitch che comandano appunto le funzionalità tipo chiusura centralizzata,  accensione luci abitacolo, segnalazioni porta aperta, ecc.....
È già capitato che uno di questi switch potesse creare problemi del genere.

 

Re:Spia portiera sempre accesa

Risposta n. 4
All'interno della serratura porta ci sono dei microswitch che comandano appunto le funzionalità tipo chiusura centralizzata,  accensione luci abitacolo, segnalazioni porta aperta, ecc.....
È già capitato che uno di questi switch potesse creare problemi del genere.

Sono stato da un elettrauto e mi ha detto di far controllare la serratura poiché secondo lui non gira bene.
Tra l'altro il telecomando funziona solo in apertura e non in chiusura.
Quindi vado da un carrozziere a far controllare la serratura?