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Škoda Octavia 2 (2004-2013) / Re:Schermo monitor si capovolge
Ultimo post da Schwaltzbauer -
se è android  potrebbe avere attivo il sensore giroscopico attivato e staratato ... vedi nelle impostazioni del sistema..
altro motivo ...   problema sw/hw  prodotto non di buona qualita ... 

In quel caso è facile, basta capovolgere un attimo la macchina e torna a posto  (martello)

Hahate a parte, non so se le autoradio hanno sensori di rotazione fisicamente installati a bordo...
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Impianti audio, video e navigazione / Columbus su Superb 2010, impossibile avere mappe aggiornate
Ultimo post da SuperbWagon -
La brutta notizia mi e' stata data ieri, dall'ufficiale Skoda da cui mi servo sempre.
Volevo fare aggiornamento delle mappe (in pratica comprare CD nuovo) sulla Superb II (2010).

Non si puo'! Skoda non fornisce aggiornamenti. L'ultimo disponibile, piu' giovane del mio ma sempre vecchio di alcuni anni, non comprende la nuova parte delle tangenziali di milano e brebemi, la ragione primaria percui voglio aggiornare il mio.

A parte l'inca....., alla faccia della corretteza commerciale e del servizio clienti (mia cara Skoda stavolta mi deludi molto, e' una vettura fuori produzione da 3 anni), qualcuno ha suggerimenti su cosa si possa fare?

Ho provato a scaricare aggiornamento dal sito, ma inserendo numero telaio, mi viene detto che non posso.

Grazie
 
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Impianti audio, video e navigazione / Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi
Ultimo post da cepus -
mi sembra tu sia l'unico ad avere questo problema
i csv  come già detto sono quelli di poigps.com
le uniche immagini sono quelle delle icone ma sono file che se non sono perfetti nella dimensione non vengono nemmeno assemblati dal tool che uso per creare i pacchetti
hai provato a rifare tutto ex novo, partendo dallo scaricare nuovamente il pacchetto (che non sia corrotto il download), cancellare la memoria dell'amundsen e reinstallare il pacchetto?
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Škoda Superb 2 (2008-2015) / sensore temperatura gas di scarico
Ultimo post da SuperbWagon -
Dovevo sospettare la fregatura!
La Superb di mia moglie aveva il (quasi) pieno, l'avevo fatto 3 gg prima, e lei, con estrema nonchalanche mi ha detto: "Ma perche' oggi non prendi la mia?" Non ne vedevo la ragione, ma lei ha insistito.... E cosi, mi sono messo al volante della "sua" Superb 2 e, mentre  me la godevo e pensavo che e' ancora meglio della mia 3, BING, ecco che si accende la spia delle candelette sul cruscotto, con un suono di avviso e la scritta di recarmi in officina.
Non sono sherlock homes, lei giura che non era mai successo, ma il dubbio mi resta...
Arrivato a destinazione spengo e, dopo l'appuntamento, la spia sparisce. Si riaccende dopo circa 20 minuti, piu o meno lo stesso tempo della prima accensione. Chiamo l'officina e restiamo d'accordo per il dopodomani.
Il giorno dopo, la riprendo, sia mai che la moglie la usi con la spia accesa, e vado a torino. All'andata stesso scherzo, al ritorno, oltre alla spia delle candelette, si accende anche, sempre gialla, quella del motore.

In officina, la diagnosi e' rapidissima (potenza dell'elettronica di diagnosi) che indica nel sensore della temperatura dei gas di scarico, uno dei 3 presenti, quello dentro il turbo (mi viene detto), il colpevole.

In pratica, dopo circa 20 minuti d'uso il sensore doveva trasmettere i dati per permettere i vari cicli di rigenerazione, non facendolo, o dando dati non logici, il sistema rileva l'errore e accende la spia, Alla lunga, non rigenerando il FAP, questo si intaserebbe e andrebbe sostituito (con un costo intervento nettamente superiore).
 
2gg dopo ritiro il mezzo, pago il conto (150 Euro di sensore -grazie Volkswagen- + un centello di manodopera), firmo (per la 3° volta) che non voglio effettuare il richiamo dieselgate (tematica Diesel la lettera ufficiale) e ritorno a casa.

Resta sempre una gran macchina, anche se e' alleata di mia moglie!    
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Škoda Octavia 2 (2004-2013) / Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti
Ultimo post da eyesice -
Ma il millesei non necessita di un lamierino per chiudere l'EGR? Hai messo un attuatore per aprire e chiudere?  :o

Forse ricordo male io, ma in tutto il lavoro che hai fatto c'è qualcosa che non mi torna, oppure hai potenzialmente perso solo tempo.

Se il DPF dopo 400 km non ha ancora rigenerato sarà tappato a morte poveraccio.

E che beneficio hai a far funzionare l'EGR solo in rigenerazione?

Consiglio spassionato... Togli tutto e basta, è l'unica soluzione al problema  (pope)

Edit...
Visto che sono solo 150 km dalla mappa, ma la perplessità rimane  ???

Leggo ora il tuo messaggio.
Provo a risponderti.

Dunque.
Chiudere meccanicamente un'EGR senza le dovute operazioni in centralina è una mezza boiata.
Per operazioni non vuol dire solo escludere elettronicamente, ma cambiare ad ogni regime l'iniezione di gasolio...

Esempio:
Ipotizzando 7 parti di gasolio, 2 di Ossigeno e 1 di gas di ricircolo
Chiudendo SOLO l'egr verrebbe a mancare quella parte di gas che la centralina si aspetterebbe....

Un lavoro più accurato e ottimale dovrebbe compensare questa mancanza. Tutto qui.

Inoltre, per rispodnerti all'altro dubbio, usare l'EGR solo in fase di rigenerazione contribuisce a diminuire le post-iniezioni e a facilitare (per via delle alte temperature dei gas, la stessa rigenerazione.

"Se il DPF dopo 400 km non ha ancora rigenerato sarà tappato a morte poveraccio." ASSOLUTAMENTE NO, anzi...se fosse tappato o arrivato al 90% di saturazione dovrebbe rigenerare ogni 50 km, non credi?

Invece, dall'ultimo controllo, l'ultima rigenerazione è partita a distanza di 500km (calcola che faccio 75% urbano e 25% extra)

"Consiglio spassionato... Togli tutto e basta, è l'unica soluzione al problema"
Anche questa sarebbe stata una soluzione adottabile, ci mancherebbe... peccato però che dal 2020 cambieranno ancora e in modo più severo la normativa riguardo le revisioni (saranno molto più veritiere)
Le misure delle emissioni di CO2, di NOx, di CO, di HC, PM10 risulteranno più credibili e trasparenti...e non ci sarà rimappatura che tenga difronte all'assenza fisica del FILTRO ANTI PARTICOLATO...ergo...non passi la revisione!
E poi che fai??
Compri un filtro particoalto e riporti tutta l'auto in versione standard???
Sinceramente io eviterei......

"Visto che sono solo 150 km dalla mappa, ma la perplessità rimane  ??? "
Che intendi???

Spero di aver risposto in modo chiaro e comprensibile. ;)