Niente, lo sapevo...gira e rigira, visto che N1 decenti a metano non ne fanno, se diesel deve essere, che sia SUPERB
Il rapporto qualità/prezzo è IMBARAZZANTE confrontato con le competitor, troppo bella, grande, moderna, e contando sul superammortamento alla fine come costo VIVO mi resta solo il 40%, quindi posso togliermi qualche "sfizio" con gli accessori...
Per ora l'ho configurata così:
Nuova Superb Wagon Executive 1.6 TDI
Modello
Nuova Superb Wagon
Versione
€ 32210Executive
Motore
1.6 TDI 88 kW / 120 CV
Esterni
€ 0Grigio Quarzo metallizzato
€ 0Cerchi in lega STRATOS 7J x 17"
Interni
Nero
Equipaggiamenti optional
€ 1225Tetto panoramico in vetro apribile elettricamente
€ 90Schienale del sedile passeggero anteriore ribaltabile
€ 130Pacchetto vano posteriore
€ 0Pacchetto omologazione N1
€ 185Pacchetto LED esterni
€ 105Mancorrenti al tetto di colore argento
€ 320Sensori per il parcheggio (anteriori e posteriori)
€ 65Cappelliera avvolgibile automaticamente
€ 380Telecamera posteriore
€ 165Piano di carico variabile nel vano bagagli
€ 90MAXI DOT a colori
€ 100SMARTGATE
€ 170Reti parasole ai finestrini laterali posteriori - manuali
€ 110DAB - ricezione radio digitale
Prodotti ŠKODA Care
€ 0Servizio Mobilità ŠKODA
Prezzo della tua auto € 35345
(https://www.skodaclub.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fws.skoda-auto.com%2Fprinterservice%2F01.00.00.test%2Fqrcode.ashx%3Ftext%3Dhttp%253A%2F%2Fcc-cloud.skoda-auto.com%2FCarCard%2F90148682%253FskipMobileDetection%253Dtrue%3Futm_source%253DQRcode%2526utm_medium%253Dkonfigurator%2526utm_campaign%253Dkonfigurator&hash=5b9828b6371cdab1e601c14b017be7df" rel="cached" data-hash="5b9828b6371cdab1e601c14b017be7df" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://ws.skoda-auto.com/printerservice/01.00.00.test/qrcode.ashx?text=http%3A//cc-cloud.skoda-auto.com/CarCard/90148682%3FskipMobileDetection%3Dtrue?utm_source%3DQRcode%26utm_medium%3Dkonfigurator%26utm_campaign%3Dkonfigurator)
ho badato al concreto, con una executive che già è ben accessoriata, qualche accessorino di dettaglio e lo sfizio del tetto
punto ad almeno il 20% di sconto e scendere sotto i 28000€... ma 27 è meglio (martello)
osservazioni sulla configurazione? consigli? tipo se prendo altri allestimenti e aggiungo/tolgo accessori posso risparmiare qualcosa?
ora inizio un pò di ricerca per le concessionarie, lavoro tra le province di LE-TA-BA-BR-MT-PZ, ma non avrei problemi a spostarmi in TUTTA italia (ho pezzi di famiglia a PE e a RE)
conoscete qualche concessionaria che fa promozioni aggressive?
personalmente eviterei lo smartgate...
quanto al discorso allestimenti/accessori per vedere cosa viene meno di listino, l'unica è provare a fare diversi allestimenti e a parità di optional vedere cosa costa meno (anche in ottica di rivendita futura, dato che il 90% degli accessori aggiunti alla versione a listino non vengono conteggiati)
il 20% di sconto escluso l'usato da dare indietro mi sembra veramente tanto, a meno di non essere in una categoria speciale...
Se non hai fretta, proverei ad aspettare questa "design edition" che deve uscire a breve, magari c'è già un pò di roba che ti interessa inclusa nel prezzo...
ho letto di chi ha avuto anche il 23...cercando bene il 20 non sarà impossibile
vorrei la GreenLine, ma non è omologabile N1
fretta non tanta...vediamo sta Design Edition cosa ha...
Io ho avuto il 23% ma sconto speciale per agente di commercio e poi perché ho preso una l&K con + di 20 accessori e la farò immatricolare a fine anno (per il venditore, se deve raggiungere un budget, è importante)
Io l'ho presa con lo stesso motore ma berlina. Colore blu lava metallizzato. Da 33.500 € me l'hanno scontata a 26.600 €. Una decina in tutto gli optional.
La Executive ha il rapporto accessori / prezzo migliore, quindi ti consiglio di rimanere su quella.
Personalmente punterei su qualche accessorio per la sicurezza: ad esempio lo smart light assist è fenomenale. 750 euro spesi bene, magari sacrificando barre argento e luci led, ma qui si sconfina nel personale, quindi mi fermo.
Sui cerchi, io 400 euri per i 18'' li spenderei. E te lo dice uno che la ha presa con quelli da 17''; l'immagine cambia molto.
Circa lo sconto, come azienda abbiamo staccato un 20%.
Quindi il 20% non è affatto utopistico, specie a fine anno o anche l'anno prossimo che l'auto avrà già 2 anni e magari è previsto un restyling...
devo valutare anche se mi prendono la Passat indietro, o se mi conviene venderla a parte (la sto sistemando a puntino)
Cerchi da 17 già sono troppi, li ho sulla passat coi 235/45 e sulle nostre strade è una dannazione...
poi per un semplice sistema di gestione luci esterne 750€ mi sembrano troppi...
A 750€ hai un pacchetto , non solo le luci esterne, questo almeno succedeva nel 09/2015 quando l'ho presa.
se a 750 danno anche led esterni e altre cose, allora si può valutare...
intanto ho trovato un conce di assago che da la wagon executive nuova con qualche accessorio (adaptive c.c., copertura autom bagagliaio, portellone elettrico e ruota di scorta) a 27.000€... quindi 28 col tetto apribile sono fattibili...
Se vai nel Topic "il mio contratto d'acquisto", trovi allegato il preventivo della mia Superb con lo sconto che è stato,tra casa e promozione, di circa il 19%. Presa da Santeramo in Colle.
Anche io n1 stesso motore e allestimento aggiunsi cerchi da 18 e impianto audio Canton... il tetto pano è fighissimo e se metti retrocamera con park assist non sbagli di certo... Line assist è la mia seconda moglie nel traffico con il front assist😂👍🏻
Arrivano i primi riscontri...senza trattare sono già al 18%, bene
@William , i 18 causa strade "non me li posso permettere" come dice il mio conterraneo Michele Salvemini
Così come il Lane Assist...difficilmente mi trovo nel "traffico", avete mai fatto la 101, la 106 o la 16 tra lecce e brindisi in periodi "normali"?
l'unica concessione "pesante" che mi son fatto è il tetto...alla fine per un migliaio di euro al netto di sconto, tolta l'iva e l'ammortamento, credo ne valga la pena...
I consumi REALI su che valori si assestano?
Qualcuno sa dirmi cosa comprende il light assist?
P.s. da Sabato la mia Passat è finalmente perfettamente funzionante, dopo 2 mesi di Fiesta è di nuovo un bell'andare...
ritornare dal "manuale" al "DSG" mi sta facendo vacillare...specie adesso che va davvero bene...
poi ho controllato il mio estratto conto e ho detto:"Nononononono...DSG CATTIVO, sembra buono...ma molto CATTIVO..." (rofl)
il LIGHT ASSIST (secondo catalogo e listino) comprende:
- coming home (accensione dei fari anteriori quando chiudi l'auto per raggiungere casa dall'auto)
- living home (accensione dei fari anteriori quando apri l'auto per raggiungere l'auto da casa)
- tunnel light (accensione degli anabaglianti quando c'è un calo improvviso della luminosità, tipo gallerie, tunnel ecc)
- day light (credo siano le luci diurne o DRL)
Occhio che il light assist non è lo smart light assist; quest'ultimo - che costa appunto 750 euro ricomprende:
- adeguamento luce abbagliante alla situazione del traffico (non solo accende e spegne gli abbaglianti ma varia direzione e intensità del fascio luminoso)
- light assist (comodo in autostrada; in effetti se si percorrono strade non a posto con segnaletica orizzontale imprecisa non serve)
- controllo angolo cieco: avverte se si sta cambiando corsia e sta sopraggiungendo una vettura. Molto utile
- controllo angolo cieco in retromarcia: questo è utilissimo. Quando si esce in retromarcia controlla se sopraggiunge qualcuno, emettendo segnale acustico ed eventualmente frenando l'auto
Il light assist semplicemente accende / spegne gli abbaglianti in automatico, ma non ne varia il fascio. Lo definirei inutile.
ci sono 3 optional che si assomigliano come nome:
- LIGHT ASSISTANT (che è quello che ho descritto io sopra, mi spiace per l'errore nel mio testo) ed è di serie da Ambition in su
- INTELLINGENT LIGHT ASSIST - sistema di controllo automatico dei fari abbaglianti - optional a 285,00 euro
- SMART LIGHT ASSIST - sistema di controllo e regolazione automatica dei fari abbaglianti con LANE ASSIST e BLIND SPOT DETECT - optional a 730,00 euro (è quello che ha descritto
@Nikimaz )
l'intelligent non ha effettivamente molto senso. il primo è praticamente di serie su tutte.
lo smart è costoso, ma in effetti interessante e comodo
Ho percorso 11.893 km
ho consumato 630.26 L
media 18.86 km/L
Questo più o meno... (rofl)
Cerchi 17 e DSG giusto?
la SW non dovrebbe essere troppo sotto...almeno 18 dovrebbe farli...
Da quando hai fatto la mappa come stai andando?
Si cerchi da 17 e DSG 7M
ho fatto circa 1000 km dalla mappatura e devo dire che i miglioramenti di fluidità, di ripresa e di sensibilità dell'acceleratore al piede sono evidenti. i consumi attualmente, viste le prove fatte per confermare i miglioramenti (per cui uso "fuori dal normale" del pedale) sono già un filino migliorati: spero che con l'uso normale, migliorino ulteriormente ma, anche se rimanessero così, sarei ultra contento. Vedremo
Ad Maiora
Ho chiamato in concessionaria per fissare un appuntamento e configurare la Superb N1
mi hanno detto che hanno ricevuto una mail MEZZ'ORA FA che dice che la superb non è più omologabile N1
sono BASITO...
in effetti mi pare scomparso anche dal configuratore online.
se vuoi essere sicuro prova a contattare telefonicamente un altro concessionario e senti se ti dice che è possibile...
Sentito anche il numero verde...niente, da OGGI niente + N1.... e non si cpisce il perchè!
Già ho dovuto mandar giù il rospo di non avere una G-TEC N1 (vado a metano da 10 anni), ma se diesel doveva essere allora volevo la Superb... e ora niente, neanche la Superb...che palle...
se aspetti almeno un anno, ti vendo la mia, ma è berlina
grazie per l'offerta ma vorrei sfruttare il superammortamento del 140%...quindi nuova ed entro l'anno!
e poi le mie ultime auto sono state:
marea 2.0 20v hlx SW
Audi A6 1.8T avant
Passat Ecofuel Variant
tutte rigorosamente a metano...ora sto rinunciando al gas, non mi vorrai mica far rinunciare anche alla SW! >:(
Comunque mi farai fare un giro sulla superb tuned, chissà se la octavia riesce ad avere gli stessi risultati....
Scusate l'ignoranza. Che significa N1?
N1= Autocarro; M1= Autovettura
Ok grazie
Finalmente la Superb torna omologabile N1
che ve ne pare di questa configurazione?
http://cc-cloud.skoda-auto.com/CarCard/114015365
Devo dire che come optional costa ma devo dire che sono contentissimo del smart light assist .
Con questo optional la strada e' sempre illuminata a giorno.
Io come detto 1.6tdi DSG executive full optional e con venti mesi di utilizzo sono a quota 70mila tutti sulla tangenziale e dintorni di Milano😱😱 Sono contentissimo della vettura omologata autocarro per deducibilita’ e confort di viaggio... non rinuncerei mai al Canton e tetto pano... e agli aiuti alla guida perché quando sta nelle linee e frena da sola mantenendo la distanza da 160 a zero e’ una figata in completa sicurezza...
Io la prenderei anche con fari "speciali". Il discorso cerchi è soggettivo, ma vuoi mettere la soddisfazione di avere una superb con cerchi "giusti" rispetto agli stiminziti 17"?... L'estetica ne guadagna molto con i cerchi da 18". Che poi non è detto che se prendi una buca con i cerchi più piccoli, questi ne escano illesi...
Tutto ok anche con i Modus da 18”
Chiamo in conce per sapere se potevo aggiungere un optional....e mi dice che l'avevano appena scaricata! :D
non mi aspettavo facessero così in fretta, sono 50 giorni solari (anzi 49 visto che ero andato alle 19:30), 31 lavorativi! :o
Mi ha già mandato qualche foto... bianca e con tutte le pellicole bianche non si vedeva il tetto panoramico (rofl)
Domani la vado a ritirare finalmente...
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