Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Pulizia tunnel lucido e zone lucide in generale (Letto 1128 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pulizia tunnel lucido e zone lucide in generale

Buongiorno a tutti.
Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla.
chiedo un consiglio: sulla mia octavia nella zona del cambio la plastica è lucida e ci rimangono dei segni, anche il grasso delle dite e sembra che non venga più via (tick) .
Non ho ancora provato a pulirla, perciò sono qui a chiedervi se qualcuno l'ha già fatto e che prodotti utilizza siccome non vorrei fare delle cxxxate.

Grazi e in anticipo a tutti.

Re:Pulizia tunnel lucido e zone lucide in generale

Risposta n. 1
ho lo stesso problema in alcune zone della mia Rapid (mascherina della radio ad esempio) e sulla C3 di mia moglie.
dopo varie prove ho visto che:
- i teli pre-imbevuti per la puliza dei cruscotti (seppur specifici per parti lucide) lasciano dei segni una volta che il tutto si asciuga.
- i panni antipolvere, se passati con un pò di vigore, fanno il loro dovere e rimuovono abbastanza bene anche le ditate
La prossima volta, però, voglio provare a passare un panno in microfibra umido, che userò anche per il resto del cruscotto, interni in plastica e vetri.
Ho notato che spesso i lucidanti per cruscotti quando l'auto rimane sotto al sole, tendono a rilasciare sostanze che vanno ad imbrattare il parabrezza (le volte in cui pulisco solo con i panni antipolvere questo non succede)

Re:Pulizia tunnel lucido e zone lucide in generale

Risposta n. 2
Grazie....siccome ho passato un dito e mi sembrava rigato. Ora compro il panno e poi vediamo se  :'( o ;D

Re:Pulizia tunnel lucido e zone lucide in generale

Risposta n. 3
non avevi parlato di righe... avevo capito che era solo l'impronta. In questo caso se ne va.
Se c'è una riga, purtroppo, direi di no...

Re:Pulizia tunnel lucido e zone lucide in generale

Risposta n. 4
Sulle parti lucide potresti provare a stendere qualche c'era o sigillante. Di sicuro protegge dai graffietti e dalle ditate, ma su inserti a contatto con parti girare potrebbe essere difficile da stendere senza rischiare di lasciare qualche alone indesiderato e difficile da rimuovere sulle parti non lucide.

Re:Pulizia tunnel lucido e zone lucide in generale

Risposta n. 5
...spero proprio di non averla rigata....altrimenti significa che ho un dito d'acciaio. Spero che siano le classiche "righe" lasciate dal dito....almeno spero (rock)

Re:Pulizia tunnel lucido e zone lucide in generale

Risposta n. 6
Sulla plastica non serve il dito d'acciaio. Basta che vi fosse un po' di polvere depositata...
Se si tratta di polvere proveniente dall'esterno è  facile che sia o contenga nebbiolina sicuramente più dura della plastica sottostante.

Re:Pulizia tunnel lucido e zone lucide in generale

Risposta n. 7
Personalmente quando pulisco gli interni passo prima con un panno in micro fibra per togliere la polvere, successivamente passo un panno umido.

Cerco di evitare sempre i prodotti lucidanti per cruscotti,a mio avviso nel tempo fanno solo del male.

Re:Pulizia tunnel lucido e zone lucide in generale

Risposta n. 8
Prima soffio con aria compressa poi con una pelle di daino umida

Re:Pulizia tunnel lucido e zone lucide in generale

Risposta n. 9
Io pulisco il parabrezza all'interno con il vetril , poi con lo stesso vetril passo anche le parti lucide in plastica, prima però con un panno di microfibra tolgo la poilvere senza calcare troppo.