Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Telecamera parabrezza (Letto 3683 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Telecamera parabrezza

Ciao ragazzi,
Secondo voi su una superb con telecamera dietro lo specchietto si può abilitare (tramite software) il sistema di lane assist se non presente?

Saluti,

--
sir-alex
 


Re:Telecamera parabrezza

Risposta n. 2

Mitico Baldas78!!!
Sapresti anche consigliarmi che cosa mi occorre per fare quella modifica?
E secondo te, abilitando la funzione tramite software, si abilita anche la funzione traffic jam?
Grazie mille.

--
sir-alex

Re:Telecamera parabrezza

Risposta n. 3
se ti affidi a lui, ti fa tutto lui da remoto (come te lo spiega lui).
se vuoi farlo tu, ti serve la codifica, un cavo VAG con relativo software e le "palle" per mettere a rischio le funzioni dell'auto (se non sai benissimo dove mettere le mani, una volta collegato alle centraline, il rischio di fare danni è altissimo).

Per la funzione in più, secondo me, meglio chiedere sempre a lui (good)


EDIT: credo di non avertelo detto: lo trovi anche tui sul forum, puoi mandargli un MP (good)

Re:Telecamera parabrezza

Risposta n. 4
Io ho fatto numerose modifiche con Mtl, ma non avendo la telecamera non mi ha potuto attivare la lane assist. nel tuo caso invece si può (oltre a molte altre cose), contattalo per avere un preventivo.

Re:Telecamera parabrezza

Risposta n. 5
Ciao... una curiosita'.... com'e' che hai la telecamera ma NON il lane assit? A cosa serve altrimenti? il riconoscimento dei segnali stradali e basta? Solo Dynamic Light Assistant ? mi Sembra strano... di solito poi viene tutto insieme. non e' che la confondi con il sensore pioggia e la semplice telecamera per abbaglianti si/no? (se non sbaglio esistono DUE tipi di camera) E' una curiosita'.

Re:Telecamera parabrezza

Risposta n. 6
Ciao... una curiosita'.... com'e' che hai la telecamera ma NON il lane assit? A cosa serve altrimenti? il riconoscimento dei segnali stradali e basta? Solo Dynamic Light Assistant ? mi Sembra strano... di solito poi viene tutto insieme. non e' che la confondi con il sensore pioggia e la semplice telecamera per abbaglianti si/no? (se non sbaglio esistono DUE tipi di camera) E' una curiosita'.

Sarebbe un auto usata che devo acquistare.
Nel contratto del venditore tra gli optional non compare niente riguardante le luci ma solo blind spot e travel assist
E' una versione L&K.
Quindi la telecamera c'e' ma non la funzione lane assist.
La funzione lane assis però si può abilitare tranquillamente tramite software senza invalidare la garanzia.
Mentre per la funzione jam traffic c'e' da codificare un modulo, si perde la garanzia ed inoltre non  è garantita.
Mi sembra infatti strano che la tua auto del 2015 abbia questa funzione..... non ci capisco più niente :)

Re:Telecamera parabrezza

Risposta n. 7
La mia auto e' una Style con quasi tutti gli accessori possibili a quel tempo. Il blind spot usa solo i radar posteriori no?
Il "travel assit"... mi sto perdendo nella terminologia pure io :-))

Re:Telecamera parabrezza

Risposta n. 8
Si blind spot è il radar dietro che avvisa dagli specchietti il punto ceco.
Adesso nella L&K è un optional che si può avere solo nel pacchetto Smart Light Assistant che include anche blind spot e lane assistant.
Nel 2016 invece si potevano ordinare i singoli optional separatamente.

--
sir-alex

Re:Telecamera parabrezza

Risposta n. 9
Sir-alex, magari senza saperlo, ha effettuato la scelta più giusta: con la modica spesa della telecamera, si è assicurato la possibilita' di avere la lane assist senza pagare l'optional (credo 7-800euro) al concessionario, ma con molto poco (ti consiglio di chiedere a Mtl, è un esperto dottore delle skoda ! ) ora può aggiungere questo ed altro.  Io purtroppo ho conosciuto Mtl subito dopo aver acquistato l'auto, se no avrei fatto esattamente come lui.

 

Re:Telecamera parabrezza

Risposta n. 10
Sir-alex, magari senza saperlo, ha effettuato la scelta più giusta: con la modica spesa della telecamera, si è assicurato la possibilita' di avere la lane assist senza pagare l'optional (credo 7-800euro) al concessionario, ma con molto poco (ti consiglio di chiedere a Mtl, è un esperto dottore delle skoda ! ) ora può aggiungere questo ed altro.  Io purtroppo ho conosciuto Mtl subito dopo aver acquistato l'auto, se no avrei fatto esattamente come lui.

Mtl dice che sulle my2016 il traffic jam assist si abilita solo invalidando la garanzia, e comunque garantisce al 50% il funzionamento.
Anzi parla di 30% sul my2016 e 50% sul my2017
Davvero un gran peccato :(
Poi alf.superb ha una my2016 con ACC+DSG+LANE ASSIST e a lui il traffic jam funziona, non ci capisco piu' niente.
Secondo me funziona solo se la macchina esce dalla fabbrica con quelle tre caratteristiche.

--
sir-alex


Re:Telecamera parabrezza

Risposta n. 12
Secondo me funziona solo se la macchina esce dalla fabbrica con quelle tre caratteristiche.
Si, per Traffic Jam Assist la macchina deve avere DSG, ACC e Lane Assist. Poi e possibile attivare Traffic Jam Assist.  E no, anche se la macchina non ha Lane Assist di fabbrica e possibile attivare TJA. Per essempio Kodiaq a video sotto non aveva Lane Assist di serie ;). L'ho attivato io.
Di solito io sono molto cauto a percenti di probabilita ;). Con un numero maggiore delle macchine che l'ho fatto, poi se aumenta anche la possibilita ;).
Qui e il video di attivazione di TJA a Kodiaq:
https://www.youtube.com/watch?v=a48FSECVwnw

E per la disponibilita di TJA, ho parlato di disponibilita in Slovenia ;). Come ho detto, e possibile che in Italia e stato disponibile prima.

Re:Telecamera parabrezza

Risposta n. 13
508497211]
Mtl dice che sulle my2016 il traffic jam assist si abilita solo invalidando la garanzia, e comunque garantisce al 50% il funzionamento.
Anzi parla di 30% sul my2016 e 50% sul my2017
Davvero un gran peccato :(
Poi alf.superb ha una my2016 con ACC+DSG+LANE ASSIST e a lui il traffic jam funziona, non ci capisco piu' niente.
Secondo me funziona solo se la macchina esce dalla fabbrica con quelle tre caratteristiche.


--

sir
-
alex
Non ti rimane che provare, intanto potresti attivare (o disattivare, come nel caso dell'odioso start/stop) tante belle cosucce

Re:Telecamera parabrezza

Risposta n. 14
Si, per Traffic Jam Assist la macchina deve avere DSG, ACC e Lane Assist. Poi e possibile attivare Traffic Jam Assist. 
@Mtl : giusto per la Superb, in genere credo che la macchina debba avere DSG, ACC, Lane Assist e freno a mano elettrico per poter attivare il Jam assist.

Infatti su Octavia non si può attivare, avendo il freno a mano manuale  (wall!) ...
(La mia ha tutti e tre di serie, ma non il Jam assist)